
Il televisore trasparente di Panasonic non è una novità. L'azienda, in passato, aveva già presentato questo tipo di televisore, dall'aspetto decisamente piacevole ma con una qualità dell'immagine nettamente inferiore rispetto gli standard ottimali. Ma sul nuovo prototipo, presentato recentemente, Panasonic ha migliorato la qualità dell'immagine e ha reso possibile l'idea di una Tv integrata in un pannello scorrevole di un mobilie da salotto, totalmente trasparente quando non accesa.
Il nuovo schermo è molto simile a quello già visto in passato ma completamente differente nei contenuti: è simile ad una smart-TV per servizi offerti, è dotato della tecnologia OLED che lo rende perfettamente simile ad un'anta di vetro, e si presenta con una risoluzione di 1920 x 1080 pixel e l'attivazione attraverso gesture.
Il nuovo televisore è retroilluminato, e fornisce immagini molto nitide, a differenza dei modelli passati, che scarseggiavano di contrasto e rendevano le immagini spente. Il portavoce di Panasonic ha dichiarato che il Tv trasparente rischia di rimanere in fase di sviluppo per altri tre anni.
17 ottobre 2016
Fonte: engadget.com