Fastweb

Samsung presenta il suo nuovo telefono cellulare senza accesso a Internet

Ricerche online Smartphone & Gadget #motore di ricerca #duckduckgo I motori di ricerca che proteggono la privacy Al giorno d'oggi gli utenti sono sempre più interessati a proteggere la propria sicurezza informatica e la propria privacy, usare la navigazione in incognito è un primo passo fondamentale per difendere i nostri dati, ecco come fare
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Samsung presenta il suo nuovo telefono cellulare senza accesso a Internet FASTWEB S.p.A.
Il nuovo telefono Samsung senza accesso a Internet
Smartphone & Gadget
Samsung ha lanciato sul mercato uno smartphone che permette di telefonare ma non prevede l'accesso a Internet, perfetto per bambini, anziani e maniaci della privacy

Se la tua preoccupazione è quella di non accumulare una bolletta stratosferica a causa dell'uso dei dati mobili, o se sei alla ricerca di un telefono per i tuoi figli o per degli anziani parenti, le alternative non sono numerose. Questo soprattutto perché l'opzione principale è quella di scegliere tra un qualsiasi modello di Nokia di fascia prezzo bassa acquistabile per 30 dollari in ogni centro commerciale.

Samsung si augura quindi di aggiudicarsi parte di questo mercato con il suo nuovo smartphone, il Galaxy J2 Pro, che non prevede la possibilità di accedere a nessuna tipologia di traffico dati, che sia tramite 3G, LTE o WiFi.

Si tratta essenzialmente di uno smartphone Android di fascia bassa sprovvisto di modem e quindi perfetto per bambini, anziani o per gente paranoica che teme per la propria privacy. Un'iniziativa Samsung valida fino al 30 giugno, data che coincide con quella fissata per gli esami di ammissione al college, consente agli studenti della Corea del Sud, con un'età compresa tra i 18 e i 21 anni, di ottenere un rimborso. A quanto pare, se vengono prelevati dei soldi per comprare uno di questi telefoni prima dell'esame, i soldi verranno poi rimborsati una volta sostenuta la prova.

Parlando di specifiche tecniche, il J2 Pro è fornito di specifiche che rientrano in una fascia media, con un chip quad-core da 1.4 GHz combinato con 1.5 GB di memoria RAM e una batteria da 2.600mAh.

Lo schermo Super AMOLED qHD misura 4,9 pollici, la fotocamera posteriore è dotata di un sensore da 8 megapixel mentre quella frontale vanta 5 megapixel. Per quanto riguarda il prezzo, il Galaxy J2 Pro costa 199,100 Won coreani (corrispondenti a 185 dollari) ed è disponibile sia in nero che in oro.

15 giugno 2018

Fonte: engadget.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #samsung #smartphone #privacy

© Fastweb SpA 2018 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.