Raspberry Pi

 Il nuovo Raspberry Pi 4 è pronto per i video 4K

Offre anche una migliore connettività Bluetooth e USB a 35 dollari
 Il nuovo Raspberry Pi 4 è pronto per i video 4K FASTWEB S.p.A.

Come il Raspberry Pi, ma con un po' più di grinta per i tuoi progetti amatoriali?

La Fondazione Pi potrebbe avere ciò di cui hai bisogno. Il nuovo modello Raspberry Pi 4 B abbina il familiare design computer-on-a-board con i cosiddetti "rivoluzionari" miglioramenti alle prestazioni, in particolare per l'ambito dei media. Grazie a un nuovo processore Broadcom quad-core da 1.5GHz con decodifica H.265, due porte micro-HDMI e fino a 4GB di RAM LPDDR4 (più su questo in un bit), il Pi 4 può produrre video 4K a 60 frame per secondo. Questo potrebbe teoricamente servire come un moderno centro multimediale fai-da-te, e la Raspberry Pi Foundation afferma addirittura che è abbastanza veloce da competere con i PC x86 "entry-level".

Troverai anche la connettività aggiornata, incluso Bluetooth 5.0 e il supporto per due porte USB 3.0 oltre alla normale USB 2.0. e per connettersi online porta Gigabit Ethernet, modulo WiFi 802.11ac dual band 802.11ac.

La variabile RAM è quello che determina la differenza di prezzo nei tre modelli disponibili. Un modello base con 1GB di RAM ti costerà 35 dollari, 45 dollari per un modello da 2GB e 55 dollari per l'ammiraglia da 4GB. Rimane comunque poco costoso e la RAM extra potrebbe essere proprio ciò di cui hai bisogno per eseguire Windows o altri software esigenti su una macchina così minuscola.

25 giugno 2019

Fonte: .engadget.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c'è da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail