Nexus 7

Il nuovo Nexus 7 arriverà a luglio

Il successore del tablet di Big G avrà uno schermo ad alta risoluzione, processore Qualcomm e Android Key Lime Pie
Il nuovo Nexus 7 arriverà a luglio FASTWEB S.p.A.

 

Google sembra sempre più deciso a fare battaglia ai colossi del tablet, Apple e Amazon, con il nuovo Nexus 7, la cui uscita è prevista per luglio. Versione aggiornata, case ultraleggero e prezzo aggressivo, pare che il gigante di Mountain View si stia preparando alla perfezione per il lancio del nuovo Nexus.

Tra le novità che ci attendono: processore snapdragon di Qualcomm che prende il posto del Tegra3 di Nvidia, montato sul modello in commercio, display con maggiore risoluzione e tablet più sottile e leggero.

A produrre quello che si annuncia un gioiello dell’elettronica in termini di qualità/prezzo, dovrebbe essere sempre Asus. Proprio sul prezzo Big G si è sbilanciato con una doppia opzione: 199 dollari con il vecchio Nexus scontato sugli scaffali, oppure 149 dollari se Google lo ritirerà per puntare tutto sull’ultimo arrivato.

 

L'obiettivo di Google, che per ora non commenta le voci, sarebbe quello di distribuire fra 6 e 8 milioni di tablet nella seconda metà del 2013 gettando il guanto di sfida direttamente a Kindle Fire di Amazon e iPad mini di Apple.

3 aprile 2013

Fonte: theverge.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail