Fastweb

Il nuovo Motorola Z4 sta per arrivare sul mercato

pixel 4 Smartphone & Gadget #smartphone #pixel 4 Google Pixel 4 e Pixel 4 XL: caratteristiche, prezzo e data I nuovi smartphone di Google dovrebbero debuttare a ottobre. Ecco le caratteristiche e il prezzo del Google Pixel 4 Pixel 4 XL
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Il nuovo Motorola Z4 sta per arrivare sul mercato FASTWEB S.p.A.
Motorola Z4
Smartphone & Gadget
Scopriamo tutti i dettagli del Moto Z4, il nuovo smartphone di Motorola in arrivo tra poco sugli scaffali

Dopo le indiscrezioni, le voci di corridoio e addirittura un dispositivo spedito prematuramente, il Motorola Z4 da 500 dollari è finalmente stato svelato ufficialmente. Il telefono di fascia media, disponibile dal 13 giugno, non è un pieghevole in stile Razr, ma ciò non significa che manchi di appeal. Oltre al prezzo di partenza estremamente conveniente, il nuovo Z4 in alluminio presenta un design aggiornato e un display OLED da 6,4 pollici.

Le altre specifiche tecniche includono un processore Qualcomm Snapdragon 675, 4GB di RAM con 128GB di memoria (espandibile tramite microSD da 2TB) e sistema operativo Android 9.0 Pie, con Motorola che promette l'aggiornamento a Q in futuro.

Motorola ha aggiunto quella che chiama "tecnologia Quad Pixel", che utilizza il pixel-binning per consentire scatti da 48 megapixel con l'obiettivo posteriore, seguendo una tendenza di altri recenti telefoni di fascia media e di fascia alta, incluso il OnePlus e il 7 Pro. La fotocamera frontale è da 25 megapixel che sfrutta la stessa tecnologia "Quad Pixel".

Motorola afferma che entrambi i sensori dovrebbero offrire dettagli e colori migliorati, nonché migliori prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione. La società ha persino aggiunto una funzione simile al Night Sight di Pixel 3, chiamata Night Vision.

Dopo una analisi, lo Z4 sembra essere più "premium", rispetto al concorrente Pixel 3a più economico. I video appaiono nitidi sul display OLED e la visione notturna compie un solido lavoro di miglioramento delle immagini scattate in una stanza buia. Se la fotocamera dello Z4 può rivaleggiare con quella del Pixel 3°, o se il suo prezzo più conveniente può superare il valore di 669 dollari, rispetto alle prestazioni di OnePlus 7 Pro, sono informazioni che si potranno capire solo in seguito.

Nel display è integrato un sensore ottico di impronte digitali, simile alla tecnologia utilizzata su OnePlus '6T e 7 Pro. Come con i telefoni OnePlus, l'installazione risulta essere perfetta e lo sblocco reattivo.

La ricarica wireless non è presente, né una resistenza all'acqua realmente dichiarata (Motorola dice che il telefono può resistere a sversamenti e pioggia). Una buona notizia, tuttavia, è che il jack per cuffie da 3,5 mm è tornato lungo la parte inferiore del telefono, dopo essere scomparso nello scorso anno sullo Z3 e lo Z2 Force.

Lo Z4 supporterà anche le "mod" esistenti di Moto per il collegamento di accessori come una fotocamera a 360 gradi, una power bank, una fotocamera, un gamepad o un proiettore.

Sebbene lo Z4 sia un telefono 4G LTE, supporterà la rete 5G di Motorola, in supporto alla 5G di Verizon (Motorola ha dichiarato che anche lo Z2 Force sarà in grado di utilizzare la 5G).

Il telefono sarà disponibile nelle colorazioni "Flash Grey" dal 13 giugno, mentre il "Frost White" arriverà il 27 giugno. Per il momento ci sono scontistiche applicate all'acquisto mediante l'operatore Verizon (non disponibile in Italia), che abbatte il prezzo a 240 dollari più 200 di mod 5G da 200 dollari (totale 440 anziché 500 dollari), ma solo per un tempo limitato.

Non ci sono ancora dettagli in merito al rilascio del Motorola Z4 in Italia, ma non dovrebbero tardare ad arrivare.

31 maggio 2019

Fonte: cnet.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #motorola #smartphone

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.