Monitor QLED di Samsung

Samsung lancia il nuovo monitor curvo QLED con Thunderbolt 3

Arriva il nuovo modello di monitor curvo QLED di Samsung, che incorpora le porte Thunderbolt 3
Samsung lancia il nuovo monitor curvo QLED con Thunderbolt 3 FASTWEB S.p.A.

Con l'IFA 2018 alle porte, Samsung sta lanciando una nuova linea di monitor a punti quantici ultra-wide e curvi. Ma la principale novità è la porta Thunderbolt 3, che può trasferire energia e dati, e visualizzare le informazioni molto più velocemente.

La nuova linea comprende tre modelli, tutti con display QLED curvi con risoluzioni che si avvicinano al 4K. Il modello CJ79 è il modello di punta , misura 34 pollici con un rapporto aspetto di 21:9 e vanta una delle curvature più nitide disponibili a 1.500R - questo significa che se i bordi dello schermo fossero stati disegnati per formare un cerchio, avrebbe un raggio di 1.500 cm. La risoluzione è leggermente inferiore a 4K, a 3.440 x 1.440, con una frequenza di aggiornamento di 100 Hz.

Ma la grande sorpresa del CJ79 è la coppia di porte Thunderbolt 3. Queste permettono al monitor di connettersi a Mac e PC, trasmettendo dati fino a 40 Gbps - apparentemente otto volte più veloci di USB 3 - e allo stesso tempo ricaricando i dispositivi. Per completare il tutto, il CJ79 ha anche un HDMI, un Display Port e due slot USB 3.0.

Samsung ha fatto in modo che tutte le diverse porte e lo spazio sullo schermo extra possano essere sfruttati al meglio. Una modalità Picture-by-Picture consente di visualizzare le immagini da due fonti diverse affiancate, mentre la modalità Picture-in-Picture consente di ridurre e spostare uno di questi ingressi ovunque lo si desideri sullo schermo più grande.

Sono inoltre disponibili due modelli CJ89, che sono molto più grandi ma non hanno le porte Thunderbolt 3. C'è un display da 43 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz e una risoluzione più vicina (ma non ancora abbastanza) al 4K di 3.840 x 1.200. Il modello più grande da 49 pollici, ha una risoluzione di 3.840 x 1.080 e una frequenza di aggiornamento di 144 Hz. Invece che con le Thunderbolt, entrambi i CJ89 possono connettersi tramite due porte USB-C, HDMI, Display Port, USB 3 e due USB 2.

Samsung non ha ancora annunciato i prezzi per i nuovi monitor QLED, né ha specificato una data di rilascio per gli Stati Uniti oltre al classico "presto". I monitor sono attualmente disponibili, invece, in Europa.

29 agosto 2018

Fonte: newatlas.com
Condividi
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail