Mac Pro

Il nuovo Mac Pro disponibile su Apple Store

Il cilindro alto appena 21 cm disponibile in due configurazioni: la prima include un processore Xeon 3,7 GHz quad-core, la seconda ha un chip Intel Xeon E5 3,5 GHz 6-core
Il nuovo Mac Pro disponibile su Apple Store FASTWEB S.p.A.

Dopo una lunga attesa, che aveva fatto addirittura pensare ad un disinteresse da parte di Apple per gli utenti “pro”, il nuovo Mac Pro è disponibile sul negozio online di Cupertino.

Due le configurazioni “base” disponibili: la prima costa 3.049 euro, e include un processore Xeon 3,7 GHz quad-core (con velocità Turbo Boost fino a 3,9 GHz), 12GB di DRAM, due GPU AMD FirePro D300 e un SSD da 256GB. Il prezzo del secondo modello è di 4.049 euro, ha un chip Intel Xeon E5 3,5 GHz 6-core (con velocità Turbo Boost fino a 3,9 GHz ), doppia scheda AMD FirePro D500 GPU con 3 GB di VRAM ciascuno, 16 GB di memoria DRAM e 256GB di archiviazione flash PCIe-based.

Alle due configurazioni “base” può essere aggiunta RAM fino a un massimo di 64 GB di DRAM e memoria flash da 1 TB.

Per quanto riguarda le connessioni sul retro sono disponibili ben 6 porte Thunderbolt 2 e 4 porte USB 3.0, due porte Gigabit Ethernet, una uscita audio, un ingresso audio, l’altoparlante è integrato; c’è una HDMI 1.4 UltraHD, ed è possibile collegare fino a 3 monitor con risoluzione 4K. Il Mac Pro non ha più i tradizionali slot di espansione. Se utilizzate schede PCI Express 2.0, dovrete acquistare uno chassis di espansione Thunderbolt esterno.

Dal punto di vista estetico, il nuovo Mac Pro rappresenta una netta rottura con il passato,  è  infatti un elegante cilindro nero alto appena 21 centimetri.

Contemporaneamente al Mac Pro, Apple ha messo in vendita sul suo negozio online anche il  Monitor LED 4K Ultra HD Sharp PN-K321 32'’.

19 dicembre 2013

source:spider-mac
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail