Il nuovo iPhone 6 Plus si piega

Il nuovo iPhone 6 Plus si piega!

Su Twitter impazza l'hashtag #bendgate. Intanto iOS 8 gi presente sul 46% dei device della Mela
Il nuovo iPhone 6 Plus si piega! FASTWEB S.p.A.

I nuovi iPhone sono già nelle tasche di molti utenti da pochi giorni e già non manca chi racconta di aver piegato accidentalmente il proprio dopo averlo tenuto in tasca per ore. Le lamentele, che riguardano iPhone 6 Plus, sono state raccolte dal sito MacRumors e stanno facendo il giro della rete, su Twitter (da cui è tratta la foto sopra) impazza l'hashtag #bendgate.

Sulla scia di questa notizia il sito Unbox Therapy  ha piegato la scocca del dispositivo, con forza, usando le mani. Uno stress test, che conferma che non è impossibile piegare l'iPhone 6 Plus, anche perché è più grande e sottile rispetto ai modelli precedenti, anche perché la scocca è di allumino. Il problema è stato riscontrato anche su dispositivi di altre marche (come il Samsaung Galaxy S4 e il Sony Xperia Z1) soprattutto in prossimità dei tasti volume.

L’azienda di Cupertino ha reagito invitando alcuni giornalisti ad assistere agli stress test per dimostrare che Apple schiaccia, pressa e attorciglia ogni nuovo modello prima di venderlo sul mercato. Ogni device è sottoposto a cinque differenti test, incluso uno specifico dedicato alla pressione. Lo smartphone è schiacciato al centro centinaia di volte con pesi che raggiungono anche i 25 chili e successivamente sottoposto ad un altro test in cui è tirato all’incirca 8.000 volte. In conclusione, l'azienda ha voluto dimostrare che i telefoni si sono deformati a seguito di carichi enormi, presumibilmente molto più grandi di quelli ai quli gli iPhone sono stati sottoposti con le apparecchiature di collaudo.

Non è la prima volta che l’azienda apre le porte dei propri test in risposta ad alcuni problemi. Anche nel 2010 Apple invitò i giornalisti nei suoi laboratori di test dopo i problemi all’antenna dei suoi iPhone 4.

Intanto si diffonde sempre di più iOS 8, il nuovo sistema operativo per iPhone e iPad. Dal 17 settembre, giorno di rilascio, al 21 settembre, data di cui Apple fornisce i dati nella pagina di supporto agli sviluppatori, risulta scaricato sul 46% dei dispositivi della Mela, con iOS 7 presente sul 49%. L' adozione e' molto piu' veloce rispetto all' Android 4.4 KitKat di Google rilasciato a novembre scorso, che risulta installato sul 24,5% dei dispositivi. Nel frattempo Apple, sempre secondo il sito MacRumors, distribuirà "abbastanza presto" iOS 8.0.1 per risolvere alcuni problemi relativi al trasferimento di chiamata, alla tastiera e ai video sul Safari.  

24 settembre 2014 (aggiornato il 26 settembre)

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail