Fastweb

Il nuovo HTC 5G Hub fornisce la velocitÓ 5G in casa o in mobilitÓ

antenne vlf Internet #antenna vlf #5g Che cosa sono le antenne VLF e a cosa servono Piuttosto ingombranti e lente, le antenne VLF oggi trovano applicazione soprattutto in campo militare. Una nuova scoperta, per˛, potrebbe rivoluzionarne l'uso
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Il nuovo HTC 5G Hub fornisce la velocitÓ 5G in casa o in mobilitÓ FASTWEB S.p.A.
HTC 5G Hub
Smartphone & Gadget
Il nuovo router 5G di HTC pu˛ connettersi fino a 20 dispositivi dentro e fuori casa

Il Mobile World Congress non riguarda solo gli smartphone di punta: HTC infatti ha lanciato un nuovo hub intelligente 5G, che pone la connettività cellulare di nuova generazione direttamente in casa, a condizione di avere un'infrastruttura 5G vicino a dove vivete, ovviamente.

Come i router 4G precedenti, l'HTC 5G Hub è in grado di fungere da hotspot per connettere più dispositivi a una velocità di 5G. Fino a 20 device diversi possono essere collegati all'hub, che visualizza informazioni sulla velocità di connessione e l'utilizzo dei dati sul suo schermo da 5 pollici integrato.

Se il vostro operatore telefonico può offrire velocità 5G, l'hub HTC 5G potrebbe sostituire in modo efficace il vostro attuale router Wi-Fi per lo streaming di video 4K in diverse stanze. Oltre alla velocità, diverse volte più veloce del 4G LTE, a seconda delle condizioni, il 5G offre anche una maggiore larghezza di banda, in modo che più dispositivi possano collegarsi online senza interferenze.

All'interno dell'HTC 5G Hub c'è un hardware importante, con un processore Snapdragon 855 che si presenta anche nei migliori smartphone del 2019 e un modem Snapdragon X50 5G. Anche l'ultimo Android 9 Pie è a bordo, e il controllo vocale di Google Assistant è supportato.

L'hub HTC 5G dispone di alcuni sistemi di archiviazione locali e supporta anche l'uso delle schede di memoria, quindi è possibile scaricare un film ad alta risoluzione direttamente sul dispositivo e inviarlo ad un televisore compatibile tramite la porta USB-C integrata.

C'è un'altra ragione per cui HTC è interessata a portare il 5G a casa, ovvero essere potenzialmente in grado di trasmettere contenuti di realtà virtuale ad un dispositivo come l'HTC Vive Cosmos. Streaming di realtà virtuale e grafica in realtà aumentata non richiedono la necessità di costosi PC per la generazione di immagini.

"Il 5G sarà il punto di svolta per VR e AR, e il nuovo HTC 5G Hub fornirà senza problemi la larghezza della banda 5G ai nostri dispositivi, guidando la nostra visione di Vive Reality - un ambiente sconfinato e coinvolgente in cui le esperienze umane arriveranno all'avanguardia ", ha dichiarato il CEO di HTC Cher Wang in un comunicato stampa.

La scatola, che ha una leggera somiglianza con l'Amazon Echo Show, è anche portatile, grazie a una batteria da 7.660 mAh (in grado anche di ricaricare il vostro smartphone). Se non doveste riuscire ad ottenere una connettività 5G a casa, potrete portare l'HTC 5G Hub in viaggio, sebbene si agganci alla rete 4G LTE quando il 5G non è disponibile.

Al momento, HTC non ha annunciato un prezzo, per questo nuovo hub, ma rivela che sarà lanciato ufficialmente nella prima metà del 2019. Un'ottima opzione per chi non ha ancora voglia di acquistare un telefono 5G.

6 marzo 2019

Fonte: newatlas.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #5g #router

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.