
Sebbene ci sia grande attesa per i telefoni di punta di casa Samsung, il Galaxy S9 e S9 Plus, c'è un cenuovo device dell'azienda sud coreana, che potrebbe ridefinire il concetto di smartphone. Grazie ad una fuga di notizie da parte della tech company di Seoul, è arrivata la conferma del nuovo Galaxy X.
I dettagli su Galaxy X sono stati rivelati proprio su una pagina di supporto sul sito della Samsung, il modello in questione è l'SM-G888No, l'aggiunta di "No" evidenzia che sia un modello dedicato esclusivamente al mercato sud coreano.
La pubblicazione di una pagina di supporto, anche una pagina di presentazione come questa, è un indicatore che la data di rilascio è imminente; si potrebbe parlare addirittura di un'attesa di settimane.
Il già citato lancio del Galaxy S9 e S9 Plus dovrebbe seguire lo schema già usato precedentemente per il lancio del nuovo portatile al Mobile World Congress, con un lancio sul mercato poche settimane dopo l'inizio della campagna marketing e delle recensioni indipendenti.
Questo indica una breve finestra per il rilascio del Galaxy X e il lancio, prima che interferisca con l'uscita dei modelli di punta di Samsung. Come si pensa, l'evento in cui sarà rilasciato lo smartphone dovrebbe essere il CES a Las Vegas a gennaio. L'evento darà la possibilità a Samsung di dimostrare il suo nuovo display non solo alla stampa tecnologica internazionale ma anche ad altre aziende interessate ai nuovi trend in fatto di schermi flessibili.
Probabilmente il Galaxy X non avrà una grande produzione o disponibilità ma avrà un grosso impatto nel modo in cui i nuovi smartphone verranno progettati. Così come la Apple si è spostata verso un device all-display con il suo iPhone X, Samsung vuole lanciare sul mercato uno smartphone pieghevole.
L'esperienza e i dati dei consumatori raccolti dall'uscita del Galaxy X indicheranno se si rivelerà un mercato di nicchia o se Samsung cercherà di portare quest'innovazione anche sulla serie S e Note nei prossimi anni.
21 novembre 2017
Fonte: forbes.com