Fastweb

Il condizionatore portatile di Sony in arrivo il prossimo anno

Intelligenza artificiale e salute Web & Digital #salute #intelligenza artificiale Salute, l'intelligenza artificiale rileva disturbi cardiaci da un singolo battito I ricercatori immaginano un futuro in cui i dispositivi indossabili di localizzazione sanitaria potranno aiutare i medici a identificare i pazienti più a rischio di insufficienza cardiaca
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Il condizionatore portatile di Sony in arrivo il prossimo anno FASTWEB S.p.A.
condizionatore portatile
Smartphone & Gadget
Il sogno del condizionatore portatile potrebbe diventare realtà molto presto

Siamo ufficialmente nei giorni della canicola, e questo di solito significa sfrecciare strategicamente da uno spazio climatizzato all'altro. E se non si riuscisse a trovare riparo dal sole cocente di mezzogiorno? Bene, a quanto pare Sony avrebbe lanciato un  crowdfunding per un condizionatore portatile da indossare in modo da poter vivere la vita ad una temperatura climatizzata.

Reon Pocket è un dispositivo bluetooth delle dimensioni di un portafoglio che utilizza un sistema di raffreddamento termoelettrico. In sostanza, si infila in una maglietta speciale con una tasca alla base del collo, lo si connette ad un'app, si preme un pulsante e via. Raffreddamento istantaneo. O riscaldamento. Sony afferma, infatti, che è anche possibile utilizzare il dispositivo nelle fredde giornate invernali per stare al caldo.

Il sito del prodotto Sony rileva che l'azienda ha condotto centinaia di simulazioni e, nelle giornate più calde, il Reon Pocket può raffreddare la temperatura corporea di un utente di 13 gradi Celsius, mentre, nei giorni freddi, può aumentare la temperatura di circa 8 gradi Celsius.

Per quanto riguarda le specifiche, il prodotto è piuttosto impressionante. Supporta iOS e Android, ha una durata della batteria di 24 ore e un tempo di ricarica di 2 ore con porta USB-C. Dal momento che è così piccolo e pesa solo 85 grammi, non è così visibile, anche se è necessaria una maglietta speciale per usarlo. È disponibile in due versioni: Reon Pocket Standard e Reon Pocket Lite. Quest'ultimo è più economico ma viene fornito solo con in modalità manuale. Lo standard consentirà anche di controllare manualmente la temperatura tramite lo smartphone, ma un futuro aggiornamento introdurrà anche una modalità automatica. La versione standard consente anche di modificare la potenza dell'aria, oltre a una "modalità personale" personalizzabile.

La campagna di crowdfunding di Sony è stata lanciata domenica e ha già raggiunto il 43% del suo obiettivo di finanziamento, con 24 giorni rimasti. Sfortunatamente, è disponibile solo in Giappone. I prezzi vanno da 12.760 yen (circa 115 Euro) a 19.030 yen (circa 175 Euro), a seconda della versione e del numero di magliette che si desidera acquistare con esso. Secondo il sito di Sony, qualora la campagna raggiungesse l'obiettivo prefissato, i sostenitori potranno aspettarsi di vedere i loro condizionatori indossabili verso marzo 2020.

30 luglio 2019

Fonte: gizmodo.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #salute #gadget #clima

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.