Smartwatch

Ifa di Berlino 2013, tutte le novità

Phablet, tablet, smartphone e smartwatch: ecco i prodotti hi-tech di scena alla fiera tecnologica che apre i battenti il 6 settembre
Ifa di Berlino 2013, tutte le novità FASTWEB S.p.A.

Smartphone, tablet e phablet e come guest star lo smartwatch di Samsung, l'orologio da polso con cui l'azienda sudcoreana ha battuto sul tempo gli altri grandi concorrenti. Questo il menu dell'Ifa di Berlino, la fiera tecnologica che apre i battenti il 6 settembre e che come lo scorso anno riserva le migliori sorprese i giorni precedenti l'apertura. Grandi assenti Apple, Google, Microsoft e Nokia (che dovrebbe avere in programma il 26 settembre un appuntamento tutto suo a New York per presentare il tablet Sirius).

Samsung ha spiegato nei giorni scorsi che lo smartwatch  non avrà un display flessibile (lo schermo dovrebbe essere di 2,5 pollici) e non sarà un dispositivo autonomo ma da usare in combinazione con lo smartphone. Insieme al Gear, Samsung traina i nuovi prodotti lanciando in questa occasione la nuova versione del Galaxy Note 3, il phablet dotato di un pennino, il cui primo modello ha debuttato proprio due anni fa all'Ifa.

Alla fiera di Berlino gli occhi non saranno puntati solo su Samsung. C'è anche Sony con il suo smartphone Honami o Xperia Z1, caratterizzato da un display 'maxi' da 5 pollici e una fotocamera posteriore da ben 20,7 megapixel  (caratteristica che lo fa rientrare nella categoria 'cameraphone') e un sistema migliorato di resistenza all'acqua.

Anche Htc ha pronta una sfida a Samsung con il One Max, un phablet che punta a rivaleggiare con i dispositivi Mega e Note della casa coreana. Le indiscrezioni riferiscono di un display da 5,9 pollici.

Concentrata sui tablet sembra invece Lg, con il suo G Pad. Pochi giorni fa l'azienda sudcoreana ha diffuso il video di un dispositivo con risoluzione Full Hd, da 8,3 pollici, abbastanza piccolo da entrare in una tasca.

Altre aziende come Dell, Toshiba e Lenovo saranno presenti - salvo sorprese dell' ultima ora - principalmente con aggiornamenti delle proprie linee di prodotto.

29 agosto 2013

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c'è da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail