IFA 2020

IFA 2020, i gadget più interessanti

Dai proiettori ai telefoni pieghevoli, ecco una selezione dei prodotti più interessanti presentati quest'anno alla Fiera Internazionale di Berlino
IFA 2020, i gadget più interessanti FASTWEB S.p.A.

La pandemia di coronavirus sta purtroppo colpendo anche la fiera di tecologia IFA 2020, che di solito si tiene a Berlino ogni anno. Quest'anno si svolgerà principalmente come una serie di eventi online, ma ciò non significa che non saranno lanciati tanti nuovi gadget. Questa è una selezione dei più interessanti.

Samsung Galaxy Z Fold 2

Presentato per la prima volta un paio di settimane fa e mostrato in modo più completo all'evento online di Samsung di questa settimana, lo Z Fold 2 è la seconda generazione dello smartphone pieghevole di punta dell'azienda. Con un display esterno più grande e uno slot meno invadente per la fotocamera interna, questo modello risolve vari problemi che abbiamo visto sul Fold di prima generazione.

Non è economico, con un prezzo di 2.000 dolalri, ma è ricco di tecnologia di fascia alta, inclusa la connettività 5G e più fotocamere.

Samsung The Premiere, il proiettore laser

Ora che i cinema in casa sembrano essere diventati quasi la normalità, se vorrete portare l'esperienza cinematografica nel vostro salotto dovrete prestare attenzione a questo. Il nuovo proiettore Samsung, chiamato The Premiere, è il primo proiettore certificato HDR10 Plus, che secondo l'azienda significa che è estremamente luminoso e vivido. Insieme alla sua risoluzione 4K e alle dimensioni fino a 130 pollici, dovrebbe essere in grado di fornire un'esperienza estremamente coinvolgente per i vostri film. È anche un proiettore a focale corta, il che significa che può essere posizionato molto vicino al muro su cui proietta, piuttosto che doverlo posizionare su un supporto dall'altra parte della stanza.

JBL Clip 4

I precedenti altoparlanti impermeabili Clip di JBL sono l'ideale di chiunque ami cantare i propri brani preferiti sotto la doccia. Il nuovo modello ha un design aggiornato e una durata della batteria fino a 10 ore. C'è ancora un moschettone integrato, che lo rende super facile da appendere al portasapone mentre cantate a squarciagola.

Scheda grafica Nvidia RTX 3090

L'ultima serie di schede grafiche di Nvidia promette prestazioni migliorate per i giochi 8K, 60 fotogrammi al secondo, oltre a capacità di ray tracing migliorate per luci e ombre realistiche. Fortnite ha già mostrato una demo che sfrutta la nuova tecnologia, così come il prossimo gioco di ruolo Cyberpunk. Inoltre, l'RTX 3070 da 499 dollari suona come un vero affare.

Lenovo Yoga 9i

Questo ibrido laptop-tablet due in uno si trova al vertice della gamma Yoga di Lenovo, sfoggia un coperchio rivestito in pelle morbida, una tastiera aggiornata e un enorme touchpad perfettamente integrato nel poggiapolsi in vetro. Altri aggiornamenti rispetto alle versioni precedenti includono i più recenti chip Intel, audio migliorato dalla soundbar nel cardine e miglioramenti allo stilo incluso.

Sarà disponibile nelle versioni da 14 e 15,6 pollici, l'ultima delle quali può essere configurata con un processore Intel Core i9 serie HK di 10a generazione e una Nvidia GTX 1650 Ti Max-Q discreta, oltre a 16 GB di memoria e 2 TB di storage SSD.

Forno della gamma LG InstaView

Volete vedere quanto diventano dorati i vostri biscotti? Con il nuovo forno di LG, vi basterà semplicemente bussare contro la porta di vetro per vedere all'interno. I forni a gas o elettrici hanno anche modalità di frittura ad aria per rendere il vostro pollo davvero delizioso.

Blink, le telecamere di sicurezza wireless per interni ed esterni

La configurazione delle telecamere di sicurezza domestica può essere un compito davvero gravoso, specie quando ci sono cavi di alimentazione ovunque. Questo non succede con le nuove fotocamere Blink di Amazon, che hanno pacchi di batteria opzionali che garantiscono fino a quattro anni di durata della batteria. Le telecamere sono disponibili nelle versioni per interni e per esterni resistenti alle intemperie e hanno un abbonamento di 3 euro al mese per l'archiviazione nel cloud dei filmati registrati.

Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail