A Natale regali tech anche per gli animali domestici

Idee regalo per Fido e Micio? Punta sulla tecnologia

Collari GPS, massaggiatori elettrici, lettiere hi-tech, apparecchi a ultrasuoni. Sono tanti e di diverso budget i gadget tecnologici per gli animali di casa
Idee regalo per Fido e Micio? Punta sulla tecnologia FASTWEB S.p.A.

 

Il Natale arriva anche per gli amici a quattro zampe. Se avete già pensato ai regali per amici e parenti, ma non avete ancora un’idea per il vostro animale domestico, la tecnologia può venirvi in soccorso.
Dal mondo hi-tech spuntano una serie di idee regalo: collari satellitari, massaggiatori elettrici, porte elettroniche, lettiere tecnologiche. 
 
Nell’ipotesi in cui il vostro cane abbia “il vizio” di allontanarsi per le strade del quartiere, un collare satellitare permette di vedere subito da PC o smartphone dove si trova e di riportarlo a casa. Si tratta di un dispositivo leggero, ricaricabile ogni 30 giorni su un’apposita base, che si mette al collo del cane, trasmettendo in tempo reale la sua posizione. Unico “inconveniente” di questa idea regalo è il prezzo: difficile trovarne uno a meno di 200 euro.

Un collare satellitare
 
Cifre simili anche per la power pet, ossia una porta elettronica brevettata e progettata per far entrare e uscire di casa i nostri amici a quattro zampe in qualsiasi momento. Al collare dell’animale verrà applicato un sensore, che si attiva ogni volta che si trova vicino alla power pet, permettendone l’apertura. Il costo è di 230 euro.
 
Scendendo su budget più accessibili, a meno di 100 euro (il prezzo è 78 euro) è possibile fare un regalo di Natale gradito al nostro gatto e anche a chi vive in casa, con la lettiera hi-tech. Dotata di un purificatore d’aria elettrico con filtri intercambiabili, serve ad allontanare i cattivi odori. Il prodotto è dell’azienda Bionaire, specializzata nella realizzazione di impianti di climatizzazione e umidificazione.
 
Sound barrier è, invece, un dispositivo elettronico wireless concepito con lo scopo di tenere lontano gli animali domestici dagli avanzi di cibo presenti in casa. Funziona così: l’apparecchio crea una specie di “barriera virtuale” ed emette un ultrasuono ogni volta che cani e gatti entrano nel “raggio d’azione” di Sound barrier. 80 euro è il prezzo del dispositivo.
 
Per coccolare i nostri amici a quattro zampe si può prendere in considerazione l’ipotesi di un massaggiatore elettrico: una sfera appiattita che, se azionata, mette in funzione delle palline massaggianti che accarezzano il cane o gatto, addirittura a due intensità diverse, forte oppure debole. Il massaggio, oltre a essere piacevole, è anche utile per la circolazione del nostro animale. Il prezzo del regalo si aggira sui 20, 30 euro.
 
Ovviamente, oltre che nei negozi specializzati, l’acquisto può essere fatto direttamente da casa, collegandosi ai siti delle ditte specializzate o a uno dei tanti portali di e-commerce.   
 
15 dicembre 2012
 
 
 
 
 

 

Copyright CULTUR-E
Condividi
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail