Fastweb

Quale regalo di Natale 2018 comprare per gli amanti dei motori?

regali san valentino 2019 uomo Smartphone & Gadget #san valentino 2019 #idee regalo San Valentino 2019, i regali tech per lui Non sapete cosa regalare al vostro ragazzo o marito per San Valentino 2019? Ecco una guida all'acquisto con alcune idee regalo tecnologiche
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Quale regalo di Natale 2018 comprare per gli amanti dei motori? FASTWEB S.p.A.
Regali di Natale per auto e moto
Smartphone & Gadget
A corto di idee regalo per Natale per gli amici appassionati di motori? Ecco una selezione dei migliori gadget hi-tech per auto e moto

Avete presente quel vostro amico appassionato di motori per il quale siete sempre in difficoltà quando arriva il momento di fargli un regalo, che sia di compleanno o per qualunque altra festività? Evidentemente, non hai mai pensato a un regalo tecnologico. Per questo Natale 2018, ad esempio, potresti far felice i tuoi amici e parenti appassionati di auto con un gadget hi-tech per la loro quattroruote. Se ci pensi per un attimo, di dispositivi del genere ce ne sono a decine e per tutte le tasche: dai supporti per smartphone da utilizzare in auto ai navigatori GPS, fino ad arrivare ai dongle che consentono di trasformare l'auto in una smart car, avrai solo l'imbarazzo della scelta.

Per non parlare, poi, dei possibili regali per la moto. Anche gli appassionati di due ruote, infatti, sarebbero più che felici di trovare sotto l'albero di Natale un gadget per il loro mezzo. Qualche esempio? Un casco con cuffie potrebbe essere uno dei regali di Natale 2018 più apprezzati. Ma non solo: in questa guida all'acquisto ti fornirò alcune idee regalo e alcuni suggerimenti di cui potrai far tesoro o che potrai sfruttare per trovare regali di Natale originali da regalare ai tuoi conoscenti amanti dei motori.

Spigen Transformer Supporto Smartphone per Auto

Grazie alla Ventosa che permette di attaccarlo sia al cruscotto sia al parabrezza, lo Spigen Transformer è tra i supporti per auto per versatili e utilizzati che ci siano. Il braccio snodabile permette di sistemarlo praticamente ovunque all'interno dell'automobile e avere sempre lo smartphone a portata di mano, mentre il support vero e proprio può essere allargato o ristretto a proprio piacimento, così da avere la certezza che il dispositivo mobile resterà sempre al suo posto e non correrà rischi di alcun genere. Inoltre, lo Spigen Transformer permette di girare il support di 360°, così da poter mettere lo smartphone anche in orizzontale: posizione ottimale per trasformare il telefonino in navigatore satellitare e non perdersi mai quando si è in strada.

Garmin Drive 51

Magari per molti saranno stati già soppiantati dagli smartphone, ma gli automobilisti che prediligono la comodità di un navigatore satellitare stand alone sono molti più di quanti si possa credere. Per questo, se cerchi un'idea regalo tecnologica da regalare ad appassionati di auto, prova a dare un'occhiata ai vari modelli disponibili sul mercato. Il Garmin Drive 51, ad esempio, è dotato di un ampio display da 5 pollici con mappe dell'Europa completa (43 Paesi) e aggiornamenti gratuiti a vita. Non solo: grazie al Bluetooth e alla tecnologia Smartphone Link, potrai ricevere aggiornamenti in diretta sulla situazione del traffico, la presenza di autovelox e molto altro ancora.

TomTom Curfer Analizzatore del Comportamento del Conducente con Lettura Diagnostica del Veicolo

Le smart car saranno la tendenza del futuro. Dotate di sensori di ogni tipo, saranno in grado di migliorare il nostro stile di guida, darci suggerimenti su come tenere la strada e, da qui a qualche anno, consentiranno di prenderci un attimo di pausa dal volante, prendendo direttamente loro il controllo della situazione. Nell'attesa, però, possiamo trasformare la nostra auto in una smart car sfruttando alcuni piccoli sensori da montare sulla porta OBD del veicolo così da ricevere informazioni aggiuntive sul nostro stile di guida e darci delle dritte per guidare meglio e risparmiare benzina. È il caso del TomTom Curfer, un piccolo gadget che, sfruttando vari sensori, è in grado di darci un punteggio sullo stile di guida, con suggerimenti per migliorare accelerazione e frenata. I dati saranno consultabili direttamente via smartphone, grazie all'app per Android e iOS e, tra le altre cose, permetterà di ritrovare facilmente l'auto parcheggiata anche se non ricordiamo esattamente dove l'abbiamo messa.

YI Dash Cam

Tra le telecamere da cruscotto più avanzate in commercio, la YI Dash Cam potrebbe essere uno dei regali più apprezzati dagli appassionati di auto. Piccola e compatta, può essere facilmente sistemata sul cruscotto e, grazie al suo sistema di registrazione smart, fornire dati e informazioni utili sulla nostra guida. La YI Dashcam, ad esempio, registra in loop, andando a sovrascrivere le registrazioni del passato che non sono state salvate e che, allo stesso tempo, non contengono dati utili. Se, invece, la dashcam dovesse rilevare forti urti o sbalzi, entrerà in funzione la registrazione d'emergenza: prevedendo un possibile incidente, le immagini saranno "bloccate" in memoria sino a quando l'utente non le cancellerà manualmente. Il sensore FullHD e l'obiettivo con angolo di visuale da 165° garantiscono ottime riprese in qualunque condizione meteorologica (anche di notte), mentre il sistema ADAS (acronimo di Advanced Driver Assistance Systems) rileva eventuali distrazioni del guidatore – come cambi di corsia improvvisi o riduzione improvvisa della distanza con l'auto che ci precede – e ci avvisa per tempo. Grazie al Wi-Fi, infine, la dash cam si connette al nostro smartphone e consente di scaricare i filmati nel giro di pochi secondi.

Cellularline Interphone Sport

Tra gli interfono per moto più avanzati e hi-tech disponibili sul mercato, l'Interphone Sport di Cellularline è dotato di varie tecnologie di comunicazione che consentono di collegarlo e sincronizzarlo ai dispositivi più vari. Con il Bluetooth, ad esempio, si connette allo smartphone e consente di ascoltare musica, radio, indicazioni del navigatore e, ovviamente, anche rispondere alle chiamate in arrivo. Grazie ad altre tecnologie wireless, invece, consente di mettersi in comunicazione con gli interfono di qualunque altro produttore distanti fino a 1 chilometro, così da poter parlare con i nostri compagni di uscita anche se non dovessimo essere nelle immediate vicinanze. Grazie ai controlli sulla parte esterna, poi, è possibile mandare avanti o indietro la riproduzione musicale, rispondere alle chiamate e contattare gli altri motociclisti senza esser costretti a fermarsi e in assoluta sicurezza.

Sena Momentum

Cerchi regali per moto originali? Allora il Sena Momentum rientra certamente all'interno di questa categoria. Questo casco integrale, infatti, integra al suo interno tutte le tecnologie necessarie per garantirti una comunicazione chiara e in piena sicurezza. Come? Grazie agli auricolari integrati, che ti consentiranno di ascoltare musica, le indicazioni del navigatore e rispondere alle chiamate in arrivo, e alla tecnologia Bluetooth, che consentirà di sincronizzare il casco allo smartphone nel giro di pochissimi istanti. Il Sena Momentum, inoltre, integra anche un sistema di interfono, che consentirà di comunicare con i compagni di uscita anche se distanti quasi 2 chilometri da noi.

 

19 dicembre 2018

copyright CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #natale 2018 #idee regalo #guida acquisti #smart car

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.