Fastweb

Quale regalo di Natale 2018 hi-tech comprare per i nonni?

Uomo d'affari con smartphone tra le mani Smartphone & Gadget #app #smartphone Google Tasks vs. Microsoft To Do, quale scegliere? Confronto tra Microsoft To Do e Google Tasks: quale scegliere? Leggi l'analisi che mette a confronto tutte le funzioni e caratteristiche delle tue app
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Quale regalo di Natale 2018 hi-tech comprare per i nonni? FASTWEB S.p.A.
Regali nonni
Smartphone & Gadget
A corto di idee regalo di Natale per nonna o nonno? Un telefonino o uno smartphone pensati apposta per loro potrebbero essere molto apprezzati. Ma non solo

Riuscire a trovare un regalo di Natale per loro, che sia al tempo stesso utile e originale, non è mai semplice. E dire che i nonni sono tra le figure più importanti nel processo di crescita e sviluppo di chiunque di noi. Per questo motivo andiamo alla ricerca di idee regalo originali e speciali che, però, il più delle volte non riusciamo a trovare. E dire che la soluzione sarebbe proprio lì sotto il nostro naso: i dispositivi tecnologi. Potrà sembrarti anche strano, inizialmente, ma se ci pensi bene nonna e nonno non sono così lontani dalla tecnologia come poteva essere qualche decennio fa.

Così, se proprio non sai cosa regalare a nonno e nonna per Natale 2018, ti consiglio di spulciare i cataloghi dei vari e-commerce di elettronica di consumo: ti assicuro che non avrai difficoltà a trovare uno o più pensieri di Natale adatti a loro. E se, invece, non avessi tempo, ti basterà leggere la nostra guida agli acquisti con le idee regalo per nonna e nonno: troverai alcuni spunti davvero interessanti che potrebbero esserti molto più utili di quanto immagini.

Telefonini per anziani

Brondi Amico Chic

Sempre più spesso, i produttori di dispositivi mobili realizzano dei telefonini tarati esattamente sulle necessità delle persone più anziane. Sono così comparsi sul mercato diversi modelli caratterizzati da un display non molto grande ma molto "contrastato", così che i numeri possano essere letti con maggior facilità; tasti molto grandi e pronunciati e una serie di scorciatoie per chiamare in fretta un ristretto gruppo di contatti preferiti. Alcuni esempi? Il Brondi Amico Chic e l'Alcatel 20-08G sono due normali telefonini con tasti molto grandi e visibili e display ad alta luminosità e contrasto. Il Doro Sicuro 580, invece, è un po' un'estremizzazione di questi concetti: appena quattro tasti, legati ad altrettanti contatti preferiti, che consentirà di chiamare in fretta le persone più importanti.

Doro 8040

Doro 8040

Se, invece, i tuoi "vecchi" hanno voglia di sentirsi al passo con i tempi, uno smartphone potrebbe essere una delle idee regalo più apprezzate. Tra i vari modelli a disposizione, il Doro 8040 è forse quello che meglio si adatta alle loro necessità. Si tratta di uno smartphone Android a tutti gli effetti, ma con un'interfaccia grafica rivista appositamente per persone con qualche anno in più sulla carta d'identità. Nello specifico, la schermata principale è estremamente semplificata: solo sette icone, piuttosto grandi, che consentono di inviare messaggi, fare chiamate e navigare online. Poi quattro icone da collegare ad altrettanti contatti preferiti che consentono di chiamare con un solo tocco le persone con le quali si parla più spesso.

Tile pack

Quattro tracker Bluetooth che consentiranno al nonno e alla nonna di ritrovare praticamente tutto: dal telecomando del cancello al mazzo di chiavi di casa; dal portafogli allo smartphone stesso. Grazie al Tile Pack i nonni non dovranno più preoccuparsi di ritrovare i piccoli oggetti che sembrano essere inghiottiti da chissà quale vortice spazio-temporale. Basterà avviare l'app del telefono, individuare quale Tile non si trova più e farlo suonare.

Moulinex Pain Plaisir

Con capacità di 1 chilogrammo, la Moulinex Pain Plaisir è una delle macchine per il pane più apprezzate sul mercato italiano. Dotata di ben 12 programmi e un ampio display LCD grazie al quale controllare l'andamento della cottura, questa macchina per il pane darà l'opportunità alla nonna di tornare a fare il pane in casa, così da poterlo servire a tavola nel corso del pranzo di Natale o del cenone della Vigilia.

G3 Ferrari Pastasì

G3 Ferrari Pastasì

Se, invece, la nonna ama impastare pasta e dolci, una planetaria impastatrice potrebbe essere un'idea regalo per Natale non solo apprezzata, ma anche desiderata. Pastasì di G3 Ferrari, ad esempio, offre otto programmi di impasto e due fruste per poter montare uova e fare qualunque tipo di impasto: da quello per i suoi buonissimi panettoni alla pasta fatta in casa. Grazie al recipiente da 5,2 litri, poi, non avrà limitazioni di sorta: anche se dovesse invitare tutta la famiglia non avrà grosse difficoltà a preparare i suoi manicaretti.

iRobot Bravaa Jet 240

Vorresti dare un grosso aiuto al nonno e alla nonna con le faccende domestiche? Allora una possibile idea regalo per Natale 2018 potrebbe essere il Bravaa Jet 240. Questo robottino, infatti, non solo spazza i pavimenti, ma è dotato anche di un piccolo serbatoio per l'acqua grazie al quale potrà anche lavare il pavimento. Insomma, molta fatica in meno per i nonni e molto tempo libero in più da dedicare alle loro passioni. Come i nipoti, ad esempio.

 

10 novembre 2018

copyroght CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #natale 2018 #idee regalo #guida acquisti #smartphone

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.