Fastweb

Quale regalo di Natale hi-tech comprare per i colleghi d'ufficio?

regali san valentino 2019 uomo Smartphone & Gadget #san valentino 2019 #idee regalo San Valentino 2019, i regali tech per lui Non sapete cosa regalare al vostro ragazzo o marito per San Valentino 2019? Ecco una guida all'acquisto con alcune idee regalo tecnologiche
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Quale regalo di Natale hi-tech comprare per i colleghi d'ufficio? FASTWEB S.p.A.
Auguri tra colleghi
Smartphone & Gadget
Arrivato il momento dello scambio di regali di Natale con i colleghi? Ecco alcune idee regalo hi-tech che possono togliervi d'impiccio

Si avvicina il momento della cena di Natale dell'ufficio e, insieme a lei, anche quello dello scambio di regali con i colleghi. Un momento di condivisione e team building, che potrebbe però creare più di qualche grattacapo. Dopo qualche anno, infatti, le idee regalo di Natale per i colleghi iniziano a scarseggiare e si corre il serio rischio di fare sempre lo stesso regalo o, peggio, di ritrovarsi insieme ad altri colleghi ad aver acquistato lo stesso oggetto.

Un problema che puoi aggirare grazie alla tecnologia. Ti basterà spulciare il catalogo di uno dei tanti ecommerce di elettronica di consumo per trovare un gadget o un accessorio che possa far felice il tuo collega con una spesa tutto sommato contenuta. E nel caso tu non abbia qualche minuto di tempo libero da dedicare a questa operazione, ti basterà leggere la guida agli acquisti regali di Natale tecnologici per colleghi per trovare spunti interessanti o proprio l'idea regalo che stavi cercando.

Caricatore USB a 6 porte

Caricatore 6 porte AmazonBasics

Un solo caricabatteria non è abbastanza per il tuo collega d'ufficio? Allora non potrà non apprezzare questo caricatore USB con 6 porte USB della linea AmazonBasics. Dall'estetica piuttosto spartana, questo piccolo gadget è essenziale e funzionale: con una potenza massima erogata di 60 Watt, permetterà di caricare in fretta i suoi smartphone, tablet o smartwatch senza che possa più lamentarsi per l'assenza di porte USB in ufficio. E se proprio vuoi fare un regalo "completo", puoi aggiungere un cavo USB Type C o un cavo Lightning, così da regalare un "pacchetto completo".

Anker PowerCore 10.000

Anker PowerCore 10000

Cosa regalare, invece, a un collega che è sempre in giro tra le varie sedi aziendali? Una batteria portatile, ovviamente. La Anker PowerCore 10.000, ad esempio, può ricaricare fino a tre volte le batterie della gran parte degli smartphone oggi in circolazione, è dotata di tecnologia di ricarica veloce e una presa USB. Compatta e leggera, è l'ideale per permettere al tuo collega di poter viaggiare tranquillamente senza l'incubo che lo smartphone (o il tablet) possa improvvisamente scaricarsi.

Supporto per laptop

Supporto per laptop AmazonBasics

Il tuo collega preferisce utilizzare il computer portatile anziché un computer fisso anche in ufficio? Allora il supporto per laptop di AmazonBasics potrebbe essere un regalo più che apprezzato. Questo piccolo accessorio, pur non rientrando strettamente nella cerchia dei regali tecnologici, rialza il notebook di 15 centimetri circa, garantendo una migliore aereazione delle componenti interne e permettendogli di assumere una posizione maggiormente ergonomica. In questo modo, infatti, il display del PC sarà alla giusta altezza, esattamente in corrispondenza degli occhi.

Logitech K480

Logitech K480

Nel caso si tratti di un regalo di Natale di gruppo, potreste pensare di regalare al tuo collega anche la Logitech K480, una tastiera Bluetooth che può essere utilizzata con il computer portatile posizionato sul supporto per laptop. In questo modo eviterà di avere cavi sparsi sulla scrivania, per un ambiente di lavoro più ordinato e pulito. Ma il punto di forza della Logitech K480 è la sua versatilità: è progettata per essere utilizzata anche con tastiera per smartphone e tablet (non a caso ha un incavo dove poggiare il dispositivo mobile) ed essere sincronizzata contemporaneamente con un massimo di tre dispositivi. Grazie alla manopola presente sulla sinistra, infatti, il tuo collega potrà passare da un dispositivo all'altra senza grossi problemi e continuare a scrivere su PC, smartphone o tablet senza perdere troppo tempo.

Trust Verto mouse verticale

Mouse verticale Trust

Braccia, mani e polsi sono costantemente a rischio infortunio, quando si passano ore e ore tra PC, tastiera, mouse e smartphone. Problemi di salute come il tunnel carpale o le infiammazioni delle articolazioni sono tra i malanni più comuni (e in continua crescita) tra chi lavora in ufficio da una vita. Per questo motivo potresti pensare di comprare un regalo di Natale che aiuti il tuo collega di scrivania a rilassare la pressione sulle articolazioni più a rischio. Il Trust Verto, ad esempio, è un mouse verticale che consente di tenere la mano in posizione verticale e non assumere così posture scorrette e innaturali mentre si utilizza il PC.

Medisana AD 610 diffusore di aromi

Il tuo collega d'ufficio si lamenta in continuazione per il cattivo odore che, a suo dire, ci sarebbe nella vostra stanza? Grazie al Medisana AD 610 non avrà più di che lamentarsi. Questo diffusore di aromi, infatti, utilizza una tecnologia a ultrasuoni per nebulizzare gli olii essenziali presenti all'interno del suo piccolo contenitore e trasformarli così in una tenue nebbia che si diffonderà rapidamente all'interno della stanza, portando con sé il profumo che ha scelto.

JBL GO 2

JBL GO 2

Piccolo e compatto, il JBL GO 2 è uno speaker portatile che garantisce fino a 5 ore di riproduzione audio continuativa. Non male, viste le dimensioni. A sorprendere, però, non sono solamente le dimensioni. Il JBL GO 2 è dotato di microfono, così da poter essere utilizzato a mo' di vivavoce; completamente impermeabile e si sincronizza facilmente con lo smartphone grazie alla connettività Bluetooth. Un regalo di Natale che il tuo collega amante della musica non potrà non apprezzare.

 

11 dicembre 2018

copyright CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #natale 2018 #idee regalo #guida acquisti #powerbank #batteria portatile

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.