Fastweb

Idee regalo Natale 2016 per cane e gatto

Mac Web & Digital #macos #sicurezza informatica Quali impostazioni modificare per migliorare la sicurezza Mac Anche se ritenuto più sicuro dei sistemi Microsoft, macOS può comunque finire nel mirino di hacker e cybercriminali. Ecco come proteggere le nostre informazioni
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Idee regalo Natale 2016 per cane e gatto FASTWEB S.p.A.
Petcube in azione
Smartphone & Gadget
Collari con ludi LED, activity tracker e telecamere per interagire con loro. Trovare un regalo Natale 2016 per l'amico a 4 zampe è più semplice di quanto si pensi

Un regalo sotto l'albero, ormai, è d'obbligo anche per loro. D'altronde, per la stragrande maggioranza dei padroni cani e gatti sono membri effettivi della famiglia e anche loro meritano di attendere la notte del 24 dicembre per poter scartare un piccolo dono. Se, però, siete stufi di pupazzi, vestitini invernali o tiragraffi, potete sempre optare per un regalo hi-tech. Natale dopo Natale, le idee regalo per i nostri amici a quattro zampe crescono in numero, varietà e fasce di prezzo: trovarne uno che si adatti alle nostre esigenze, dunque, sarà un molto più semplice di quanto si pensi.

Leuchtie

 

Leuchtie

 

Siete amanti di lunghe passeggiate notturne con il vostro cane, ma avete timore che si allontani troppo e non lo ritroviate? Con Leuchtie non dovrete più preoccuparvi: questo collare dotato di striscia LED (in otto colorazioni differenti) permette di individuare facilmente Fido e seguirlo da lontano anche se le condizioni di luce non sono le migliori.

Petcube

 

 

Restate gran parte della giornata fuori casa ma, comunque, non volete lasciare soli i vostri amici a quattro zampe? Con Petcube potrete seguire ogni spostamento del vostro cane e del vostro gatto all'interno delle mura domestiche e interagire con lui anche a distanza. Questo dispositivo smart e connesso, infatti, è dotato di una piccola telecamera che registra e monitora i movimenti dei nostri amici a quattro zampe e ci avvisa con notifiche sullo smartphone (bisogna, però, installare l'applicazione ad hoc). Sapremo, così, quando si svegliano e quando sono in movimento per casa (Petcube è dotato di sensori di movimento) e grazie alla fotocamera potremo vederli "live" sul display dello smartphone. E, in caso di momento morto a lavoro, potremo giocare anche con loro: Petcube ha un piccolo puntatore laser grazie al quale fargli fare un po' di movimento in casa e divertirci con loro.

Tractive Motion

 

 

Chi l'ha detto che gli activity tracker sono solo per sportivi o amatori con il pallino del benessere e della forma fisica? Tractive Motion dimostra che possono essere utili anche per cane e gatto: questo collare con rilevatore di movimento, infatti, conta i passi compiuti dal vostro amico a quattro zampe e categorizza il suo comportamento in "pigro", "moderatamente attivo" e "attivo". In questo modo saprete se il cane o il gatto di casa fa abbastanza movimento e, in caso contrario, correre immediatamente ai ripari. Grazie all'app per smartphone, inoltre, potrete visualizzare un rendiconto giornaliero e mensile dell'attività del cane o del gatto e valutare tutti i progressi fatti nel tempo.

Spazzola per cani

 

 

Questo accessorio per aspirapolveri Dyson vi permetterà di tenere sempre in ordine il pelo del vostro cane senza dover raccogliere peli in giro per casa. La spazzola per cani, infatti, permette di raccogliere tutto il pelo grazie alle 364 setole liscianti regolabili in lunghezza: fare la toiletta quotidiana al nostro Fido, insomma, sarà più semplice che mai. Basta poi collegarla all'aspirapolvere per aspirare i peli direttamente dalle setole ed evitare che si spargano per tutta l'abitazione. Come se non bastasse, poi, la spazzola di Dyson raccoglie anche eventuali residui di epidermide, consentendo così una pulizia profonda e duratura del cane.

Garmin Astro 320

Ideale per i cani da riporto, il Garmin Astro 320 è un collare con segnalatore GPS/GLONASS che consente di ritrovare l'amico a 4 zampe ovunque si trovi. L'Astro 320, infatti, si sincronizza con un apposito ricevitore che consente di individuare il cane fino a una distanza di 14 chilometri, qualunque sia la condizione di "visibilità": basterà seguirne gli spostamenti sulla mappa per lasciarlo muovere in completa libertà nel bosco o in una radura. La batteria ricaricabile assicura un'autonomia di oltre 20 ore e, acquistando più collari, si potranno monitorare gli spostamenti di 10 cani contemporaneamente con lo stesso palmare. Insomma, se le passeggiate nei boschi e l'hiking sono la vostra passione (e quella del vostro cane), il Garmin Astro 320 è un regalo per Natale 2016 in grado di accontentare entrambi.

copyright © CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #natale 2016 #regali #guida

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.