Regali per la festa della mama

Regali festa della mamma 2018, guida all'acquisto hi-tech

La festa della mamma è alle porte e un regalo hi-tech può togliervi facilmente d'impiccio. Ecco alcune possibili idee regalo
Regali festa della mamma 2018, guida all'acquisto hi-tech FASTWEB S.p.A.

Certo, non sarà più affezionata alla gonna un po' lunga come cantava Bennato, ma la mamma resta sempre la mamma. E, nonostante manchino ormai pochi giorni alla Festa della Mamma 2018, non potete esimervi dal farle un regalo che la faccia sentire speciale. Nel caso in cui siate a corto di idee regalo, non preoccupatevi: basterà spulciare un e-commerce di dispositivi elettronici per trovare decine e decine di possibili regali. Ecco una selezione delle migliori idee regalo per la Festa della Mamma 2018.

ASUS ZenFone Max Plus (M1)

 

Zenfone Max Plus M1

 

Ha nella batteria il suo pezzo forte (4130 mAh, con un'autonomia che passa agilmente le 24 ore), ma nel complesso l'ASUS Zenfone Max Plus (M1) è un dispositivo che si comporta bene in qualunque situazione. Ampio display da 5,7 pollici FullHD+, SoC MediaTek e disponibile nella doppia configurazione 3GB/32GB e 4GB/64GB. Nella parte posteriore troviamo una doppia fotocamera (con secondo sensore grandangolare) da 16 megapixel capace di regalare buoni scatti anche in condizioni di scarsa illuminazione. Nella colorazione Gold sarà una delle idee regalo da tenere in considerazione per la Festa della Mamma 2018.

Wiko VIEW Prime

 

Wiko VIEW Prime

 

Il selfiefonino per eccellenza. Sotto lo schermo widescreen da 5,7 pollici con risoluzione HD+ e rapporto forma 18: 9 del Wiko VIEW Prime troviamo il SoC Snapdragon 430 accompagnato da ben 4 gigabyte di RAM e 64 gigabyte di memoria (espandibile a 128 gigabyte con scheda SD). Ma è nella parte frontale del dispositivo che troviamo nascosta (in bella vista, verrebbe da dire) la sua caratteristica più interessante. Il Wiko VIEW Prime, infatti, è dotato di una doppia fotocamera frontale, con sensori da 20 megapixel e 8 megapixel che consentono di realizzare scatti e selfie eccezionali in qualunque situazione.

Kindle Oasis Gold

 

Kindle Oasis Gold

 

Il lettore ebook più avanzato che ci sia si rinnova in occasione della Festa della Mamma 2018, presentandosi in una colorazione tutta nuova. Il Kindle Oasis Gold è una delle idee regalo perfette per le mamme che non possono fare a meno di leggere libri nei momenti liberi che riesce a ritagliarsi nel corso della giornata. Dotato di un display a inchiostro elettronico da 7 pollici con risoluzione 1680 x 1264 pixel e regolazione automatica della luminosità, il lettore ebook Amazon si adatta alla perfezione a qualunque situazione: il telaio in alluminio anodizzato lo rende particolarmente resistente e, allo stesso tempo, regala una sensazione di eleganza difficile da trovare negli altri lettori di libri elettronici. A questo si uniscono specifiche tecniche che lo rendono uno dei migliori ebook (se non il migliore in assoluto) sul mercato: memoria da 8 gigabyte o 32 gigabyte, connettività Wi-Fi e Bluetooth 4.1 con opzione per aggiungere LTE (con connettività gratuita, così da poter scaricare libri elettronici e audiolibri ovunque ci si trovi). Insomma, un piccolo gioiello che farà felice la vostra mamma amante della letteratura.

Fitbit Versa

 

 

Piccolo ed elegante, il Fitbit Versa è l'ultimo smartwatch/sportwatch prodotto dalla casa statunitense specializzata in fitness tracker. Disponibile in varie colorazioni (tra le quali spicca oro rosa), è dotato di schermo LCD quadrato da 1,34 pollici e cassa in alluminio anodizzato spessa appena 11,2 millimetri. Elegante e leggero da portare al polso, il Versa raccoglie sia l'eredità degli smartwatch Pebble, con un sistema operativo proprietario curato sin nei dettagli, sia quella dei fitness tracker Fitbit, con funzionalità sportive di alto livello (sensore cardiaco, sensore di saturazione dell'ossigeno nel sangue, vari sensori di movimento e capacità di riconoscere automaticamente la tipologia di allenamento che si sta svolgendo). A tutto questo aggiunge un sistema monitoraggio del benessere femminile che, partendo dai dati raccolti dal sensore cardiaco e dai sensori di movimento e dalla possibilità di monitorare il ciclo mestruale, offre la possibilità di visualizzare dati di salute generale e comprenderne il rapporto con il proprio stato di benessere.

Tile

 

 

Avete una mamma particolarmente distratta che non riesce mai a trovare il portachiavi o lo smartphone? Tile, allora, è una delle idee regalo Festa della Mamma 2018 che non potete non prendere in considerazione. Basterà inserire questa piccola tessera Bluetooth nel portachiavi, sincronizzarla con lo smartphone sfruttando l'app ad hoc e il gioco è fatto: nel caso in cui la mamma non trovi le chiavi, basterà lanciare l'app e far suonare Tile per sentirlo e trovarlo, ovunque si trovi (in un raggio di qualche decina di metri). Il dispositivo, però, funziona anche all'inverso: basterà premerlo per far scattare la suoneria dello smartphone e trovarlo anche nel caso in cui sia impostato su silenzioso.

Roomba 690

 

Roomba 690

 

Volete aiutare la mamma nelle faccende domestiche, ma proprio non riuscite a vedervi con scopa o straccio tra le mani? Allora la Festa della Mamma 2018 può essere l'occasione per rendervi comunque utili tra le mura domestiche. Basterà acquistare una Roomba 690 e il gioco è fatto: l'aspirapolvere robot si connette al Wi-Fi di casa e potrà essere controllata con lo smartphone ovunque vi troviate. Potete così avviare la pulizia dei pavimenti anche se non vi trovate in casa, oppure programmare le pulizie su base settimanale e lasciare che il robottino faccia tutto da sé. Grazie all'esclusiva tecnologia di pulizia articolata su tre fasi e al riconoscimento delle zone più sporche, Roomba 690 assicura una pulizia del pavimento senza pari. Un'idea regalo Festa della Mamma che sarà sicuramente apprezzata.

iPhone 8 Plus (PRODUCT)RED Special Edition

 

iPhone PRODUCT RED

 

Molti credevano che Apple avesse messo fine a questa sua linea speciale di prodotti, ma a pochi giorni dalla Festa della Mamma 2018 arriva la sorpresa: anche l'iPhone 8 e l'iPhone 8 Plus sono disponibili nell'esclusiva colorazione rossa della linea (PRODUCT)RED Special Edition. A differenza dei "normali" iPhone, parte dei ricavati dei (PRODUCT)RED vanno al fondo globale per la lotta all'AIDS, impegnato da anni nell'eliminazione della trasmissione del virus dalle madri ai loro bambini. Sul fronte delle specifiche tecniche iPhone 8 Plus rosso, c'è poco da aggiungere rispetto a quanto già si sa: sotto al display LCD Retina HD troviamo il SoC A11 Bionic dotato di intelligenza artificiale, fotocamere completamente rinnovate (anche se la frontale non è dotata di riconoscimento facciale Touch ID) e la facilità d'uso che da sempre caratterizza iOS.

Fujifilm Instax Mini 9

 

Instax mini 9

 

Per la mamma amante della fotografia e, magari, del vintage, la Fujifilm Instax Mini 9 può essere una delle migliori idee regalo. Basta caricarla con le sue "cartucce", scattare e attendere qualche istante affinché la foto venga stampata: questa fotocamera digitale istantanea, infatti, permette di immortalare al meglio tutti i momenti più significativi della nostra vita e avere immediatamente la foto da regalare ai nostri cari o attaccare sul frigo. Grazie al piccolo specchio posto vicino l'obiettivo, inoltre, sarà semplicissimo scattare dei selfie: basterà essere visibili nello specchio per comparire nella foto.

 

9 maggio 2018

copyright CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail