ICloud Drive, come impostarlo e utilizzarlo

ICloud Drive, come impostarlo e utilizzarlo

Ecco alcuni suggerimenti per ottenere il meglio da Yosemite e iOS 8
ICloud Drive, come impostarlo e utilizzarlo FASTWEB S.p.A.

Problemi con iCloud Drive? Ecco alcune dritte per utilizzarlo al meglio su Yosemite e iOS 8.

iCloud Drive su Mac
Settare iCloud Drive su Mac è facilissimo. Una volta installato Yosemite, apparirà una schermata che chiederà se si gradisce l’upgrade di iCloud Drive. Cliccando su “sì”, si vedrà iCloud Drive nella barra di sinistra tutte le volte in cui si apre il Finder.
Se invece non è stato abilitato il servizio una volta installato Yosemite, basterà andare su Preferenze di Sistema > iCloud per settarlo.

ICloud Drive è inoltre abbinato ai software di iWork. Per questo quando si andrà a salvare un documento in Pages o Keynote, iCloud Drive verrà automaticamente inserito nella lista delle opzioni di salvataggio.

iCloud Drive su iOS
Su iOS, le cose sono un po’ più complicate perché non c’è un’app autonoma perché iCloud Drive funziona all’interno delle altre applicazioni. Prima però di utilizzare il servizio, bisogna abilitare iCloud Drive nel device. Come? Basta andare in Impostazioni > iCloud e cliccare su iCloud Drive.
Oggi molte app non supportano ancora il servizio. È quindi possibile che iCloud Drive venga integrato nei loro successivi aggiornamenti.
Per spostare un documento creato nell’app di iWork su iCloud Drive, basterà cliccare sul pulsante “share”, selezionare “invia una copia” e poi scegliere il formato. Successivamente cliccare su “invia a”, selezionare il folder che rappresenta l’app supportata da iCloud e poi “Esporta a questa destinazione”.

22 ottobre 2014

Fonte: cnet.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail