Fastweb

IBM brevetta un orologio che diventa un tablet

ragazzo con tablet Smartphone & Gadget #guida acquisto #smartphone I migliori tablet, smartphone e smartwatch per studenti Dal OnePlus 7 Pro passando per il Google Pixel 3A fino ad arrivare all'iPad Air e al Kindle Paperwhite, ecco i migliori dispositivi da acquistare prima del rientro a scuola
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
IBM brevetta un orologio che diventa un tablet FASTWEB S.p.A.
IBM smartwatch tablet
Smartphone & Gadget
Il dispositivo è formato da otto pannelli pieghevoli e piò funzionare in diverse modalità

IBM, il più grande detentore di brevetti tecnologici al mondo e uno dei laboratori di innovazione più avanzati del pianeta, in risposta ai tentativi delle aziende di produrre telefoni pieghevoli, ha deciso di inventare uno smartwatch che può passare da essere un semplice orologio a diventare un tablet completo.

Se si trattasse di un'altra compagnia, probabilmente rideremmo di questo pazzo congegno, ma stiamo parlando di IBM. Queste persone non scherzano. Anche se Apple e Google sembrano essere sempre sulla cresta dell'onda, IBM è stata all'avanguardia della tecnologia informatica sin dagli anni '50, prima con i mainframe degli anni '60, passando dalla prima intelligenza artificiale di successo fino al primo computer quantistico commerciale. La compagnia è responsabile di alcune delle innovazioni più avanzate della storia e sembra che non smettano mai di pensare fuori dagli schemi.

Ma questo brevetto pubblicato dall'Ufficio Brevetti e Marchi degli Stati Uniti l'11 giugno 2019 e riportato alla luce dalla pubblicazione tecnica olandese Lets Go Digital, potrebbe essere troppo. Il brevetto, intitolato Variable, mostra un display variabile per la visualizzazione elettronica, e descrive un dispositivo da polso che assomiglia ad un orologio con un display rettangolare in modalità verticale e senza cornici. Sotto l'orologio ci sono sette display aggiuntivi. Sebbene Lets Go Digital affermi che il brevetto non descrive chiaramente come funziona il processo di dispiegamento o assemblaggio, IBM afferma che gli utenti sarebbero in grado di estendere l'area del display da uno a due, a quattro, fino a otto pannelli.

Otto pannelli, ciascuno 3 x 2 pollici. Con dimensione massima da 12 x 8 pollici. A quel punto, lo smartwatch è diventato praticamente un tablet. O uno scudo, ma basta che funzioni.

Quante possibilità ci sono che IBM possa davvero lanciare un dispositivo del genere? Probabilmente qualcuna. Ma - data la loro attuale attenzione alla consulenza, all'intelligenza artificiale e all'informatica quantistica – non sembra essere questo il momento giusto per il rilascio di un prodotto di consumo come questo.
E i cinesi lo faranno prima, comunque.

9 luglio 2019

Fonte: tomsguide.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #smartwatch #tablet #ibm

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.