regali di natale 2017 colleghi

Idee regalo di Natale 2017 per il collega di lavoro

Cuffie per ascoltare la musica, un fitness tracker, un gadget USB da collegare al pc: le idee regalo originali di Natale per il collega di lavoro di certo non mancano. L'importante è fare la scelta giusta
Idee regalo di Natale 2017 per il collega di lavoro FASTWEB S.p.A.

Il regalo di Natale 2017 per il proprio collega di scrivania può mettervi in difficoltà. Anche se ogni settimana lavoriamo a stretto contatto per una quarantina di ore, non è semplice capire cosa potrebbe piacergli. La sciarpa, i guanti e il cappello di lana sono i classici regali di Natale da parte di coloro che non hanno idee e riciclano i doni ricevuti l'anno precedente. E lo stesso discorso vale per bracciali e collanine. Per scegliere il regalo di Natale perfetto possiamo farci aiutare dalla tecnologia: in questo caso abbiamo a disposizione una quantità di dispositivi praticamente infinita e difficilmente sbaglieremo.

Una buona idea regalo di Natale 2017 per il collega d'ufficio è un paio di cuffie, in modo che possa parlare a telefono senza disturbare le altre persone presenti in stanza. Una valida alternativa è l'abbonamento annuale a un servizio di musica in streaming. Se siete alla ricerca di regali originali per Natale una soluzione sono dei simpatici gadget USB da collegare al computer. Noi ve ne suggeriamo due: il ventilatore per l'estate e lo scalda tazza per l'inverno. Per tutte le altre idee regalo per il collega d'ufficio, non vi resta che leggere la nostra guida.

B&O Play H3 ANC

 

b&O play

Un regalo di Natale 2017 che farà sicuramente felice il proprio collega di lavoro sono un paio di cuffie. Sono molto utili soprattutto quando si lavora in spazi di coworking o in una stanza insieme ad altra 4-5 persone. Grazie alle cuffie si potrà ascoltare tranquillamente la musica e parlare a telefono senza disturbare gli altri colleghi di lavoro. Delle ottime cuffie sono le B&O Play H3 ANC. Il marchio Bang&Olufsen è una garanzia per quanto riguarda la qualità degli auricolari. Questo particolare modello garantisce una qualità del suono molto elevata e integra una tecnologia per la soppressione attiva del rumore. Sono molto leggere e resistenti. I gommini realizzati in schiuma si adattano perfettamente all'orecchio della persona. Hanno un'autonomia di circa 20 ore. Le cuffie B&O Play H3 ANC possono essere acquistate online a un prezzo di circa 130 euro.

Abbonamento a un servizio di musica in streaming

 

spotify

Una valida alternativa alle cuffie è un abbonamento annuale a un servizio di musica in streaming. Da oramai un paio di anni anche in Italia sono arrivati i vari Spotify, Apple Music, Amazon Music Unlimited e Google Play Music Unlimited. Si tratta di quattro servizi molto simili tra di loro (Apple Music funziona solamente sui dispositivi dell'azienda di Cupertino) e che offrono un database con oltre 30 milioni di brani. Anche il costo si aggira più o meno sulla stessa cifra (9,99 euro al mese, per una spesa annuale di circa 120 euro). La scelta di quale abbonamento regalare al proprio collega dipende dalle sue abitudini. Se ha sempre ascoltato Spotify, inutile regalargli l'abbonamento a Google Play Music.

Misfit Shine 2

 

misfit shine 2

Tutti abbiamo in ufficio un collega con la passione per il running e per l'attività fisica. In questo caso il regalo di Natale 2017 è molto semplice: un fitness tracker. Ce ne sono a decine disponibili sui siti di e-commerce, ma trovare quello giusto per il proprio collega di lavoro non è semplice. Noi vi suggeriamo il Misft Shine 2. Si tratta di un wearable dal design molto interessante e che può essere utilizzato anche come orologio, grazie ai 12 LED presenti sullo schermo. Collegandolo allo smartphone, lo si può utilizzare anche per scattare le foto e per gestire la riproduzione musicale. È impermeabile fino a 50 metri. Tramite l'applicazione dello smartphone è possibile monitorare i passi effettuati durante la giornata, la distanza percorsa e le calorie bruciate. È possibile impostare anche dei livelli minimi da raggiungere. Misfit Shine 2 può essere acquistato a un prezzo di circa 50 euro.

Gadget USB

Per i colleghi di lavoro non mancano le idee regalo originali per Natale 2017. Un dispositivo che sicuramente li renderà felici sono degli accessori da collegare alla porta USB del computer. Ve ne suggeriamo due, uno per l'estate e uno per l'inverno.

 

ventilatore usb trixes

Quando la temperatura comincia a diventare più calda, un ventilatore USB diventa un accessorio fondamentale da utilizzare in ufficio. Quello realizzato da Trixes non solo è molto semplice da collegare al computer, ma grazie alle luci LED indica anche l'orario. Inoltre, ha il braccio a collo d'oca e può essere regolato per offrire il massimo del confort in ogni momento. Lo si può acquistare a poco meno di 10 euro sui siti di e-commerce.

 

biscotto usb

Per quando comincia a fare freddo, un accessorio USB molto utile è lo scalda tazza. Se il nostro collega d'ufficio ha la passione per le tisane o per il the, lo scalda tazza USB è il regalo perfetto. Online se ne trovano a decine, ma uno dei più simpatici è quello a forma di biscotto. Si può acquistare per una cifra di circa 12 euro.

Tastiera Bluetooth

 

tastiera bluetooth

C'è sempre in ufficio un collega di lavoro che viaggia molto o che per ragioni personali lavora in spazi di coworking. In casi del genere è importante avere con sé almeno un computer portatile, un tablet e uno smartphone che possano essere utilizzati per lavoro. E altrettanto importante è avere una tastiera Bluetooth che all'occorrenza trasformi il tablet in un piccolo notebook. Per questo motivo un regalo tecnologico di Natale 2017 per i colleghi di lavoro che lavorano in mobilità è proprio una tastiera Bluetooth. Ce ne sono tantissime disponibili, ma è necessario trovare quella che garantisca l'usabilità migliore. La tastiera Bluetooth 1byone, oltre a essere molto leggera, offre anche un touchpad per facilitare le operazioni con il tablet. L'autonomia della batteria è di circa 90 ore e si ricarica in poco più di 4 ore. È compatibile sia con dispositivi Android sia Windows. Può essere acquistata a un prezzo di circa 25 euro.

Caricabatteria portatile EC Technology

 

caricabatteria portaitle

Altra idea regalo originale di Natale per i colleghi d'ufficio è una power bank. Il caricabatterie portatile per lo smartphone e tablet è sempre molto utile da avere con sé. Un modello che garantisce un buon rapporto qualità-prezzo è la power bank EC Technology. Si tratta di un caricabatterie portatile da 22400mAh che permette di ricaricare tra le 6-7 volte il proprio smartphone. Si può ricaricare fino a tre dispositivi contemporaneamente (tre porte USB da 5,5A). Dispone anche di cinque sistemi di sicurezza: protezione da sovraccarico, sovra scarica, sovra voltaggio, sovra corrente e corto circuito. Il caricabatterie portatile EC Technology può essere acquistato sui siti di e-commerce a un prezzo di circa 28 euro.

Chiavetta USB Sandisk Ultra Flair 64GB

Una pennetta USB può salvare la vita. L'utilità delle chiavette USB passa sempre in secondo piano. I servizi di cloud storage hanno preso il sopravvento, ma in alcuni casi la pendrive è ancora molto utile. E allora perché non regalarla al proprio collega di scrivania? Una chiavetta USB che garantisce un buon rapporto qualità prezzo è la Sandisk Ultra Flair 64GB che permette di trasferire i file molto velocemente. La si può acquistare online a poco più di 25 euro.

Yubico Fido U2F

 

yubico fido u2f

Se in ufficio avete un collega di lavoro con il terrore per gli hacker, la chiavetta Yubico Fido U2F è il regalo di Natale 2017 perfetto. Si tratta di una pennetta USB dove poter salvare le password d'accesso dei servizi che utilizziamo maggiormente online. Il dispositivo supporta l'autenticazione a due fattori e rende impossibile per ogni pirata informatico riuscire a entrare all'interno degli account social o del conto corrente online. Può essere utilizzata su computer Windows, Mac e Linux. Il prezzo online è di circa 20 euro.

 

7 dicembre 2017

Copyright © CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail