regali di natale per amanti cibo e vino

Le idee regalo hi-tech di Natale 2017 per gli amanti del cibo e del vino

Se avete un amico che ama cucinare o amante del buon vino, ecco alcune idee regalo di Natale 2017 che lo renderanno felice
Le idee regalo hi-tech di Natale 2017 per gli amanti del cibo e del vino FASTWEB S.p.A.

C'è sempre un amico che ci mette in difficoltà per il regalo di Natale 2017. I libri e vestiti non sono mai una buona idea, soprattutto se non conosciamo bene i suoi gusti. E lo stesso discorso vale per sciarpe, cappelli e guanti di lana. Gli smartphone potrebbero essere un'ottima soluzione, ma si tratta di un regalo troppo personale e nella maggior parte dei casi le persone li cambiano abbastanza di frequente. In casi del genere è necessario far lavorare la fantasia: cosa regalare ai propri amici? Se sono degli amanti del buon cibo e del vino, un'idea regalo di Natale sicuramente apprezzata potrebbe essere la macchina per il pane o un estrattore per il vino.

Altre idee regalo originali per gli appassionati del buon cibo sono la macchina per fare la pasta in casa e la pentola elettrica per la "cucina lenta". Lo slow cooking è l'ultima novità nel mondo della cucina e permette di cucinare lentamente i propri piatti preferiti eliminando tutti i grassi e i liquidi in eccesso.  Non mancano i regali di Natale alternativi per gli amanti del vino. Come ad esempio la cantinetta smart Plum che permette di tenere al fresco una bottiglia di vino aperta fino a novanta giorni. Ecco tutti i regali hi-tech di Natale 2017 per gli appassionati del cibo e del vino.

Philips HR2358/12 Macchina per la pasta

 

macchina per la pasta philips hr2358/12

Scegliere il regalo giusto per gli amanti del cibo non è semplice. I dispositivi hi-tech disponibili sul mercato non sono molti e nella maggior parte dei casi sono simili tra di loro. Un'idea regalo di Natale 2017 che può far felici gli amanti del buon cibo è la macchina per la pasta. Per noi italiani un buon piatto di pasta non può mai mancare a tavola e farla con le proprie mani dà una soddisfazione unica. La macchina della pasta Philips HR2358/12 permette di realizzare 500 grammi di pasta in poco meno di 10 minuti. Il dispositivo permette anche di scegliere fra otto tipi diversi di pasta, cambiando semplicemente l'estrusore da inserire nella macchina (spaghetti, penne, fettuccine, lasagne, tagliatelle, pappardelle, capelli d'angelo e spaghetti spessi). La preparazione della pasta è molto semplice: basta inserire gli ingredienti e a tutto il resto ci penserà la macchina. È possibile acquistare sui siti di e-commerce lo strumento della Philips a poco più di 220 euro.

Kenwood BM450 Macchina per il Pane

 

macchina per il pane kenwood mb450

Regalare a Natale una macchina per il pane è un'ottima idea soprattutto per coloro che amano fare tutto in casa. Rispetto alla pasta, realizzare del pane in casa è molto più complicato, soprattutto per quanto riguarda i tempi di cottura. La macchina per il pane di Kenwood semplifica tutti i passaggi: basta inserire gli ingredienti giusti all'interno del cestello e al resto ci penserà il dispositivo. È possibile realizzare il pane utilizzando farine diverse e arricchendolo con olive e insaccati. La macchina per il pane Kenwood BM450 è disponibile online a un prezzo di poco inferiore ai 200 euro.

Electrolux ESC7400 Slow Cooker

 

electrolux esc7400

Un dispositivo che non può mancare nella cucina di un cuoco provetto è una pentola elettrica che permette di cucinare a basse temperature. Negli ultimi anni è aumentato il numero di pentole pesante appositamente per lo Slow Cooking. Sono molto semplici da utilizzare: basta collegarla alla presa della corrente, inserire gli ingredienti che si vogliono cucinare, impostare il tipo di cottura e a tutto il resto ci penserà la pentola. È molto utile per le cotture lente a bassa temperatura: in questo modo si cuoce con pochissimi liquidi e grassi, senza mai raggiungere i 100 gradi. La pentola elettrica Electrolux Slow Cooker ha anche uno schermo touch dove la persona può decidere facilmente la modalità di cottura. È possibile acquistare la pentola elettrica sui siti di e-commerce a un prezzo di circa 75 euro.

Plum

 

 

Per gli amanti del vino Plum è il regalo di Natale 2017 perfetto. Di cosa stiamo parlando? Di una cantinetta smart che permette di tenere al fresco le bottiglie di vino fino a un massimo di 90 giorni senza perdere le proprietà organolettiche. Plum può contenere al massimo due bottiglie di vino per volta in due compartimenti separati tra di loro. In questo modo sarà possibile impostare una temperatura differente a seconda del tipo di bottiglia. La cantinetta si collega alla rete Wi-Fi dell'abitazione in modo da riconoscere immediatamente il tipo di vino tramite le telecamere presenti all'interno (nel database sono presenti oltre 220 bottiglie di vino differenti). In meno di trenta secondi apparirà sullo schermo da sette pollici presente all'esterno il nome della bottiglia e tutte le caratteristiche del vino. Plum imposterà automaticamente la temperatura perfetta con la quale tenere al fresco la bottiglia di vino, ma l'utente potrà decidere di cambiarla attraverso l'applicazione dello smartphone. Sarà possibile salvare le proprie temperature preferite a seconda del tipo di bottiglia.

La cantinetta smart è molto utile anche per conservare il vino. Il tappo di sughero viene forato attraverso un ago d'acciaio e una volta finito di spillare il vino, la bottiglia viene pressurizzata con del gas argon in modo da bloccare il processo di ossidazione. Plum ha un unico problema: il prezzo. La cantinetta smart è disponibile sul sito del produttore a un prezzo di 1499 dollari (circa 1250 euro, a cui bisogna aggiungere il costo della spedizione e della dogana).

Kuvèe

 

 

Non è semplice spiegare cosa sia Kuvèe. Si tratta di una bottiglia intelligente che permette di non far ossidare il vino fino a un massimo di 30 giorni. Ma non solo. La bottiglia ha anche un piccolo schermo che fornisce informazioni sul vino presente nella bottiglia e su quanto ne è rimasto all'interno. Grazie al particolare tappo realizzato dalla startup statunitense, l'ossigeno non entra all'interno della bottiglia e non può andare a inficiare le caratteristiche organolettiche del vino. Kuvèe è sicuramente un'idea regalo per Natale 2017 molto originale che farà felici coloro che amano degustare il vino.

Aervana

 

aervana

Aervana è un tappo intelligente da applicare sopra le bottiglie di vino e che ha una doppia funzionalità: permette sia di estrarre il liquido, sia di fargli prendere aria. Il tappo è consigliato soprattutto per le bottiglie di vino rosso che hanno bisogno di "respirare" prima di essere degustate in compagnia. Con Aervana il tutto avviene facilmente senza la necessità di aprire la bottiglia con qualche ora di anticipo: si inserisce il dispositivo al posto del tappo, si preme il bottone presente nella parte superiore e il gioco è fatto. Premendo nuovamente il bottone, Aervana funziona anche da estrattore. Il tappo smart è disponibile solamente sul sito del produttore a circa 80 euro.

 

4 dicembre 2017

Copyright CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail