login LOGIN
CHIUDI chiudi
Il mio profilo

mostra
Hai dimenticato la password?
Inserisci l'indirizzo email di registrazione per reimpostare la password.
Segui le istruzioni che ti abbiamo inviato per posta elettronica.

A Natale fallo felice con un regalo hi tech

Devi fare un regalo di Natale a un uomo e non sai ancora cosa scegliere? Ecco per te qualche idea ad alta tecnologia

La Samsung Galaxy Camera

 

Hai già pensato a tutti i regali che farete per il prossimo Natale? D’altronde, mancano poco meno di tre settimane e i tempi stringono… Hai già pensato a cosa regalare all’uomo della vita vita? Nel caso in cui ancora non hai avuto idee regalo originali, perché non optare per un dono tecnologico? Uno smartphone, un tablet, una fotocamera digitale o una console: regalando un gadget elettronico a un uomo difficilmente si sbaglia.

 

L'Apple iPhone 5

 

Sul fronte degli smartphone e tablet, ad esempio, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Preferirà l’iPhone 5 oppure il Samsung Galaxy S3? Oppure è un fan Nokia e non vede l’ora di stringere tra le mani il nuovissimo Nokia Lumia 920? Unico rimpianto, probabilmente, l’impossibilità di acquistare in Italia il nuovissimo Nexus 4, coprodotto da Google e LG: dopo le critiche piovute per le politiche sui prezzi che dovevano essere applicate nel nostro Paese, LG ha recentemente deciso di non commercializzare questo prodotto nel mercato italiano. Ma non disperatevi. Come dicevamo, anche nel campo dei tablet c’è solo l’imbarazzo della scelta: iPad 4, Galaxy Tab 10 e Nexus 10 nel settore dei “maggiorati” oppure iPad mini, Nexus 7 e Kindle Fire HD nel settore dei “fratelli minori”. Per gli indecisi nella scelta o chi preferisce stare nel mezzo, si può sempre optare per l’ibrido phablet Galaxy Note II di Samsung o per il Padfone 2, il due in uno di Asus.

Se, invece, dovete fare un regalo a un appassionato fotografo, il mercato digitale offre parecchie, succulenti, novità. Nelle ultime settimane, ad esempio, sono state lanciate le Android camera: fotocamere digitali in tutto e per tutto, ma con Android come sistema operativo. Insomma, una sorta di smartphone mascherato da macchinetta fotografica (o il contrario? Chissà…). Al top, per il momento, ci sono la Nikon Coolpix S800c e la Samsung Galaxy Camera, ma non è da escludere qualche lancio a sorpresa nei prossimi giorni. Se, invece, siete alla ricerca della novità “definitiva” non potrete farvi sfuggire la Lytro Camera, prima macchina fotografica plenottica lanciata sul mercato.

Se il tuo uomo dovesse essere un amante dei libri, perché non optare per il nuovo Kindle? Magari nella versione Papewhite, definito dalla stampa di settore statunitense come il miglior lettore di ebook ora sul mercato. Con una risoluzione da 212 dpi, un contrasto migliorato del 25% e la luce integrata, il Kindle Paperwhite sembra essere l’ereader del futuro… trapiantato nel presente.

 

La Sony PS Vita

 

Per quegli uomini che sono afflitti dalla sindrome di Peter Pan, l’ideale potrebbe essere un videogioco. O magari una console. Perché non optare allora per la nuova Wii U? Lanciata a fine novembre, la nuova console prodotta dai nipponici di Nintendo promette di essere il regalo più ambito delle prossime festività. E, restando in ambito videoludico, da non disprezzare l’idea di regalare la Sony PlayStation Vita, l’ultima console portatile arrivata dal Giappone.

 

I guanti Hi-Call prodotti dalla Hi-Fun

 

Per i più freddolosi, infine, i guanti Hi-Call, prodotti dall’italianissima Hi-fun, dovranno essere un must-have. Fatti di caldissima lana, presentano un modulo bluetooth, un auricolare sulla punta del pollice e un microfono su quella del mignolo. In questo modo potrai parlare al telefono senza doverti per forza congelare le mani.

7 dicembre 2012

A cura di Cultur-e
Prompt engineering
Immagine principale del blocco
Prompt engineering
Fda gratis svg
Come interrogare le intelligenze artificiali
Iscriviti al corso gratuito

Iscriviti
all'area personale

Per ricevere Newsletter, scaricare eBook, creare playlist vocali e accedere ai corsi della Fastweb Digital Academy a te dedicati.