regali natale 2017 trekking campeggio

Idee regalo di Natale 2017 per gli amanti del campeggio

Orologi GPS per controllare il percorso da seguire, fornelletto elettrico intelligente e cassa impermeabile per il kayak sono alcuni dei regali di Natale per gli appassionati di trekking e campeggio
Idee regalo di Natale 2017 per gli amanti del campeggio FASTWEB S.p.A.

Il campeggio e il trekking sono due attività che hanno in comune milioni italiani. Passare un po' di tempo in mezzo alla natura e all'aria aperta permette di ricaricare le pile e di staccare un po' dal lavoro. Rispetto a una ventina di anni fa, il campeggio è diventato molto più confortevole, grazie soprattutto all'evoluzione tecnologica. Cucinare senza accendere il fuoco è possibile grazie ai fornelli elettrici di ultima generazione che permettono anche di ricaricare lo smartphone. Anche coloro che fanno le escursioni possono utilizzare dispositivi che fino a qualche decina di anni fa erano impossibili da avere. Un esempio sono gli orologi GPS che mostrano sullo schermo il tracciato da seguire in modo da non perdere la giusta rotta. Se abbiamo un amico o un parente con la passione per il trekking e il campeggio potremo regalargli uno di questi dispositivi per Natale 2017. Lo renderemo felice e potrebbe invitarci alla prossima escursione insieme a lui.

Smartphone rugged Cat S60

 

cat s60

Prima di affrontare un campeggio o un'escursione in montagna è necessario avere con sé i giusti strumenti tecnologici. Lo smartphone rugged è uno di questi (gli smartphone rugged sono dei telefonini molto resistenti e che possono essere utilizzati in condizioni meteo difficili o sul posto di lavoro – edilizia, fabbrica metalmeccanica). Se abbiamo un amico con la passione per il trekking potremo regalargli il Cat S60, uno dei top di gamma nel settore degli smartphone rugged. Monta un processore Snapdragon 617, 3GB di RAM e 32GB di memoria interna. Lo schermo è da 4,7 pollici con una risoluzione HD. Ma le caratteristiche principali non riguardano il comparto hardware, ma la resistenza del dispositivo. Il Cat S60 resiste alle cadute fino a 1,80 metri, è resistente alla polvere e può essere portato sott'acqua fino a 5 metri per 60 minuti. Tra i sensori troviamo l'accelerometro, il sensore di prossimità e il GPS. Lo smartphone rugged integra anche un carrellino per inserire una doppia scheda SIM. Il Cat S60 può essere acquistato a poco più di 500 euro sui siti di e-commerce.

Suntoo Traverse

 

suntoo traverse

Per gli appassionati di escursionismo e trekking l'idea regalo di Natale 2017 migliore è un orologio GPS. Permette di avere sempre sotto controllo la direzione da prendere e di controllare dove ci si trova. Uno dei modelli con il miglior rapporto qualità-prezzo è Suntoo Traverse, un orologio GPS che può essere acquistato sui siti di e-commerce a un prezzo di circa 270 euro. L'utente, tramite l'applicazione per lo smartphone indica il percorso che vuole fare e l'orologio GPS lo mostra sullo schermo. La ricezione del segnale è velocissima e sfrutta sia il sistema GPS sia GLONASS. Il dispositivo informa l'utente anche sulle previsioni meteo e sul cambio di pressione atmosferica: in caso di pericolo lo avvisa di tornare sui suoi passi. Suntoo Traverse può essere utilizzato anche nella vita di tutti i giorni e per l'attività fisica all'aperto: raccoglie dati sui passi effettuati, sulla distanza percorsa e sulle calorie bruciate. Sul'app Suntoo Movescount è possibile confrontarsi anche con la community di utenti e farsi consigliare nuovi percorsi da seguire.

TomTom Adventure

 

tom tom adventure

Altro orologio GPS che può essere regalato per Natale 2017 ai propri amici è TomTom Adventure. Supporta molte attività differenti: bici, nuoto e anche trekking ed escursionismo. Grazie al GPS è possibile controllare se la direzione che si sta seguendo è quella giusta. Ha funzionalità dedicate anche all'allenamento fisico: cardiofrequenzimetro sempre attivo, Fitness Age (indica quanto sei in forma) e V02 Max (si riferisce alla quantità di ossigeno che il corpo riesce ad utilizzare in un minuto). Può essere acquistato online a un prezzo di circa 240 euro.

Campstove 2 Bundle

 

 

Campstove 2 non è un semplice fornello elettrico da portare in campeggio. Si tratta di un dispositivo completo di ogni accessorio. Oltre a poter cucinare la carne senza dover accendere il fuoco, Campstove 2 Bundle integra anche una lanterna per la notte e una griglia per rendere più buono il cibo. La lanterna permette anche di ricaricare lo smartphone, in modo da non restare senza carica nel bel mezzo del bosco. I materiali utilizzati per il fornello elettrico sono di ottima qualità. Campstove 2 Bundle può essere acquistato sul sito del produttore a un prezzo di 249.95 euro. Un regalo di Natale 2017 che farà sicuramente felici gli amici con la passione per il campeggio.

StereoActive - Portable Marine Stereo System

 

stereo active

Andare in campeggio non vuol dire soltanto stare all'aria aperta e godersi la natura, ma anche fare attività divertenti respirando aria pulita. Come ad esempio andare con il kayak ed esplorare le sponde di un fiume. Se ci si trova in mezzo all'acqua non è possibile ascoltare la musica, a meno che non si utilizzi una cassa impermeabile. Ne esistono tante sul mercato, ma non tutte sono come StereoActive, un diffusore audio pensato appositamente per coloro che fanno kayak. Si monta facilmente sulla propria imbarcazione e permette sia di ascoltare la radio (frequenza FM e AM) sia le proprie canzoni preferite collegando al dispositivo una chiavetta USB (ma bisogna fare attenzione a non farla bagnare). Si può acquistare online a un prezzo di 299 euro.

 

16 dicembre 2017

Copyright © CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail