Aggiornamento smartphone

I produttori di smartphone costretti a garantire sette anni di aggiornamenti

Lo standard per i produttori di telefoni, è garantire tre anni di aggiornamenti per la sicurezza dei dispositivi ma la Germania preme per aumentare lo standard a sette anni
I produttori di smartphone costretti a garantire sette anni di aggiornamenti FASTWEB S.p.A.


Samsung ha fatto da apripista agli aggiornamenti degli smartphone Android negli ultimi tempi, promettendo tre anni di aggiornamenti del sistema operativo e quattro anni di patch di sicurezza per i suoi dispositivi più importanti. Questo è un passo importante nella giusta direzione, ma sembra che il governo tedesco voglia che i produttori vadano ancora oltre.

La Germania sta ora spingendo affinché i produttori di smartphone forniscano sette anni di patch di sicurezza e disponibilità di pezzi di ricambio.

Un portavoce del governo ha anche affermato che i pezzi di ricambio dovrebbero essere resi disponibili "a un prezzo ragionevole". Questo impegno proposto per gli aggiornamenti di sicurezza è di due anni più lungo delle proposte dalla Commissione Europea.

Attualmente, la maggior parte dei marchi di smartphone offre solo tre anni di aggiornamenti di sicurezza. Di conseguenza, anche la proposta quinquennale della Commissione Europea è un grande salto oltre lo status quo.

Heise Online ha aggiunto che l'associazione di settore DigitalEurope, che rappresenta Samsung, Huawei e Apple, sta respingendo la proposta della Germania. Più specificamente, l'associazione propone che tre anni di patch di sicurezza e due anni di aggiornamenti del sistema operativo debbano rimanere lo standard.

Vale la pena notare che gli impegni di aggiornamento della sicurezza non riguardano solo i marchi di smartphone, poiché i produttori e gli operatori di chipset possono anche fungere da colli di bottiglia per gli impegni di aggiornamento. Quindi speriamo che anche questi siano d'accordo ad impegnarsi a garantire aggiornamenti più lunghi. È anche ovvio che più mercati potrebbero ottenere sette anni di patch, se i produttori fossero davvero costretti a mantenere questo impegno in Germania.
 

Fonte: androidauthority.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail