Fastweb

I prodotti tecnologici più attesi del 2017

adolescenti al pc Web & Digital #tecnologia #salute Il rapporto tra tecnologia e salute degli adolescenti I dispositivi elettronici rovinano davvero il benessere dei ragazzi? Un nuovo studio scientifico riabilita smartphone e tablet. Ecco cosa dice.
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
I prodotti tecnologici più attesi del 2017 FASTWEB S.p.A.
i gadget più attesi del 2017
Smartphone & Gadget
Dall'iPhone 8, passando per il Samsung Galaxy S8, fino ad arrivare alla Xbox Project Scorpio, ecco tutti i dispositivi tecnologici che vedranno la luce nel 2017

Quando un anno sta per finire si inizia a pensare cosa potrà offrire quello successivo. Soprattutto dal punto di vista della tecnologia. Il 2016 ci ha offerto tanti device molto interessanti, a partire dai nuovi Google Pixel, il primo smartphone pensato e realizzato direttamente nei laboratori dell'azienda di Mountain View, fino ad arrivare alle nuove console di casa Sony (il PlayStation VR e la Play Station 4 Pro). Ma non solo. Infatti, sono stati presentati prodotti molto interessanti anche nelle diverse fiere dedicate alla tecnologia organizzate durante l'anno in tutto il Mondo. E non si devono sottovalutare i device che hanno cercato un finanziamento sulle piattaforme di crowdfounding come Kickstarter e Indiegogo.

Come ogni anno, i dispositivi più attesi riguardano sempre il mondo degli smartphone. Dopo un 2016 abbastanza deludente, il prossimo anno di preannuncia veramente interessante: Apple è chiamata a onorare il decimo anniversario dell'uscita del primo iPhone e per questo motivo il prossimo melafonino si preannuncia rivoluzionario. L'iPhone 8 avrà per la prima volta uno schermo OLED e caratteristiche mai viste prima. Sul fronte della concorrenza, anche Samsung è chiamata a dare un segnale importante, dopo che Samsung Galaxy Note 7 si è rivelato il peggior flop tecnologico del 2016. L'azienda sudcoreana, infatti, ha deciso di ritardare l'uscita del Samsung Galaxy S8 di qualche mese per portare a termine tutti i test sulle funzionalità. Infine, impossibile non citare tra i prodotti tecnologici più attesi del 2017 la Xbox Project Scorpio, la nuova console Microsoft che ancora non è stata avvistata in foto, ma che gli esperti del settore definiscono "la più potente di sempre". Scopriamo insieme tutti i dispositivi tecnologici più importanti che vedranno la luce nel 2017.

iPhone 8

 

iphone 8

 

Molto semplicemente è l'iPhone del decennio. Nel 2017 saranno passati esattamente dieci anni da quando Steve Jobs ha presentato al mondo il suo primo melafonino. Dopo alcuni anni non proprio entusiasmanti, Apple è chiamata alla prova del nove e a presentare un device che sia veramente rivoluzionario. Al momento i rumors sono veramente tanti e di concreto c'è ben poco. Una delle poche notizie certe riguarda lo schermo OLED che occuperà quasi la totalità del device. Sull'iPhone 8 il tasto home scomparirà per far posto a un sensore biometrico nascosto sono il display, mentre il comparto fotografico sarà formato da una fotocamera dual-lens che sfrutterà la realtà aumentata per offrire un'esperienza immersiva mai provata in precedenza. Inoltre, dovrebbe supportare la ricarica wireless. Infine, alcune indiscrezioni parlano di ben tre diversi modelli di iPhone 8 in produzione, ma la notizia potrebbe essere infondata. Infatti, sembrerebbe che Apple voglia presentare insieme all'iPhone 8 anche l'iPhone 7s, una versione potenziata dell'ultimo melafonino. Per conoscere tutta le verità sarà necessario aspettare ancora un paio di mesi: l'iPhone 8 dovrebbe essere presentato per il mese di settembre 2017.

Samsung Galaxy S8

 

samsung galaxy s8

 

Il 2016 è stato un anno da dimenticare per l'azienda sudcoreana: il proprio device di punta, il Samsung Galaxy Note 7, si è rivelato il peggior flop dell'anno a causa dei continui problemi legati alla sicurezza. Sono stati decine e decine gli smartphone che a causa di un malfunzionamento della parte hardware hanno preso fuoco mettendo in pericolo la vita delle persone. Per questo motivo, il Samsung Galaxy S8 dovrà essere il device del rilancio, e per questo motivo l'azienda sudcoreana ha deciso di prendersi qualche mese di tempo in più per effettuare tutti i test del caso. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, il device dovrebbe montare l'ultima versione dell'Exynos o in alternativa lo Snapdragon 835, supportato da 6GB o 8GB di RAM e 256Gb di spazio di archiviazione interno. Per quanto riguarda il comparto fotografico, anche Samsung è pronta ad adottare una soluzione dual-lens. Importanti novità dovrebbero riguardare anche l'assistente personale: Samsung ha acquisito la startup Viv, che ha realizzato Bixby un assistente che dovrebbe fronteggiare ad armi pari Siri e Google Assistant. Anche se dalle ultime notizie che arrivano dall'altra parte dell'Oceano, Google non sarebbe così felice di dare il via libera a Samsung di utilizzare un assistente personale diverso rispetto a Google Assistant. Il Samsung Galaxy S8 dovrebbe essere presentato nel mese di aprile.

Il ritorno di Nokia

 

nokia quattro smarphone 2017

 

Ci sono pochi marchi come Nokia che sono capaci di infiammare il cuore degli appassionati: da quando è stato annunciato il ritorno della casa finlandese nel settore degli smartphone, l'attesa si è fatta spasmodica. Grazie all'accordo firmato con l'azienda cinese HMD Global, Nokia tornerà a produrre con il proprio marchio smartphone che monteranno il sistema operativo Android. Al momento sono quattro i dispositivi annunciati, tra cui due dedicati a una fascia abbastanza bassa, il D1C che si collocherà nel midrange e infine uno smartphone top di gamma, che si annuncia veramente molto interessante. Infatti il dispositivo dovrebbe montare uno degli ultimi chipset Qualcomm Snapdragon ed essere supportato da almeno 4GB di RAM e 64GB di memoria interna. Per quanto riguarda il comparto fotografico, ancora non si sa con certezza se adotterà una soluzione dual-lens o monterà un unico obiettivo da 23 Megapixel. Per vedere i primi smartphone del nuovo corso bisognerà aspettare veramente poco: infatti, HMD Global e Nokia presenteranno i device durate il Mobile World Congress del 2017 che si terrà a fine febbraio a Barcellona.

Nintendo Switch

 

nintendo switch

 

Dopo il successo raccolto nel mondo dei videogame mobile, Nintendo è pronta a rilanciarsi anche nel settore delle console. A marzo del 2017 è attesa la nuova Nintendo Switch, un dispositivo ibrido che potrà essere usato sia in viaggio sia collegandolo al televisore di casa. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche sarà necessario aspettare l'evento del gennaio 2017 per sapere qualcosa in più. Al momento le poche certezze riguardano i videogame mostrati durante il video di presentazione: tra le esclusive della nuova console giapponese ci sarà sicuramente la Principessa Zelda.

Xbox Project Scorpio

 

xbox project scorpio

 

Dopo un 2016 contraddistinto dalle console Sony, il 2017 sarà l'anno di Microsoft. Infatti, l'azienda di Redmond è pronta a lanciare sul mercato la nuova console di punta che andrà a sostituire la Xbox One. Il nuovo dispositivo è stato denominato Project Scorpio, anche se al momento non ci sono notizie riguardanti l'hardware e la data di uscita. L'unica cosa che si conosce con certezza sono i sei teraflops di potenza che la console potrà esprimere. È molto probabile che vedremo la nuova console Microsoft poco prima del Natale 2017.

Realtà virtuale, cosa vedremo nel 2017

Sono almeno tre o quattro anni che si parla della realtà virtuale come the next big thing del mondo della tecnologia. Il 2017 dovrà essere per la realtà virtuale l'anno delle conferme, dopo che nel 2016 sono stati presentati visori costosi e molto interessanti. Nel prossimo anno, una delle tendenze tecnologiche sarà il lancio di visori VR low-cost ma che garantiranno l'accesso a contenuti in esclusiva. Infatti, se il 2016 è stato l'anno dei visori, il 2017 sarà quello dei contenuti pensati esclusivamente per la realtà virtuale. Le software house sono al lavoro per sviluppare applicazioni che potranno sfruttare a pieno le potenzialità della realtà virtuale.

Smart home

Nel 2017 si farà ancora più cruenta la lotta per controllare le abitazioni delle persone. Nel 2016 anche Google ha fatto il suo ingresso nelle abitazioni con l'assistente Google Home e per il 2017 è stato annunciato sia il nuovo dispositivo di Amazon sia il primo device realizzato da Microsoft per portare Cortana in ogni abitazione del Mondo. Alla fine del 2017 potremmo tirare le somme e capire come sarà cambiata la smart home.

Copyright CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #tecnologia #iphone 8 #samsung galaxy s8

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.