Fastweb

FitBit svela quattro nuovi dispositivi indossabili

salute cardiaca Web & Digital #salute #big data Comprendere la salute del cuore con i big data Il report Fitbit basato sui Big data permette di comprendere la salute umana attraverso lo studio dell'RHR. Ecco cosa dice
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
FitBit svela quattro nuovi dispositivi indossabili FASTWEB S.p.A.
FitBit
Smartphone & Gadget
FitBit presenta quattro nuovi tracker pensati per i neofiti, con un occhio al prezzo

Fitbit sta pensando a tutti quei clienti che ancora non sfoggiano uno dei dispositivi indossabili al loro polso, svelando quattro nuovi dispositivi più convenienti rispetto ai precedenti. Questi includono uno smartwatch e tre fitness tracker, uno dei quali è pensato per i bambini per aiutarli ad imparare presto abitudini sane.

La notizia arriva nello stesso momento in cui Fitbit sta anche pianificando una "riprogettazione importante" dell'app mobile che funziona con i suoi dispositivi indossabili, con il nuovo design destinato a rendere più facile la comprensione delle loro statistiche di salute e fitness. Gli utenti saranno anche in grado di connettersi meglio con la comunity social di fitness e salute globale di Fitbit, oltre a godere dei vantaggi di Fitbit Focus - una nuova sezione nella parte superiore della dashboard dell'app che fornirà approfondimenti, messaggi e suggerimenti.

I nuovi dispositivi sono Fitbit Versa Lite Edition, Fitbit Inspire HR, Fitbit Inspire e Fitbit Ace 2. Uno dei motivi per cui l'azienda è fiduciosa nel rilasciare nuovi wearable è che il mercato continua a crescere, con Fitbit che cita i dati della ricerca IDC mostrando che la distribuzione globale di dispositivi indossabili prevede di raggiungere 189 milioni di unità entro il 2022. 125 milioni di unità in più rispetto all'anno scorso.

La società ha affermato di credere che la crescita rappresenti "una grande opportunità" per portare nuovi consumatori nella categoria, offrendo smartwatch e tracker accessibili e dal prezzo accessibile.

"Dalla fondazione di Fitbit quasi 12 anni fa, ci siamo concentrati sul rendere la salute divertente e realizzabile per tutti, indipendentemente dal livello di forma fisica o dagli obiettivi", ha dichiarato il co-fondatore e CEO di Fitbit, James Park. "Oggi abbiamo una comunità crescente e solidale di oltre 27 milioni di utenti in ??tutto il mondo che stanno diventando sempre più attivi, stanno dormendo meglio, riducendo lo stress, gestendo il peso e diventando più sani. Si tratta di una testimonianza del potere della nostra piattaforma e la nostra costante innovazione attraverso i nostri dispositivi, le funzionalità software e l'esperienza delle app mobili".

Fitbit Versa Lite Edition

Questo dispositivo è descritto dalla società come uno "smartwatch quotidiano" con funzioni che includono attività automatiche, frequenza cardiaca PurePulse 24/7 e un tracking delle fasi di sonno, oltre 15 modalità di allenamento basate su obiettivi, GPS connesso, notifiche per smartphone e oltre 4 giorni di durata della batteria, solo per citarne alcuni. Presenta anche un sensore SpO2 relativo, che secondo Fitbit "ha il potenziale per stimare i cambiamenti nei livelli di ossigeno nel sangue". Costa 159,95 dollari ed è ancora lo smartwatch più economico della compagnia.

Fitbit Inspire HR e Fitbit Inspire

Inspire HR è quello che Fitbit presenta come il dispositivo per la rilevazione della frequenza cardiaca più conveniente, ad oggi, al prezzo di 99,95 dollari. Comprende l'attività automatica di tutti i giorni, l'esercizio e il monitoraggio delle fasi del sonno e più di 15 modalità di allenamento basate su obiettivi, GPS connesso e molto altro. Una versione ancora più economica del tracker che potrebbe essere particolarmente utile per i consumatori che si affacciano per la prima volta al mondo dei dispositivi indossabili è Fitbit Inspire, dal prezzo di 69,95 dollari, che include funzionalità come l'attività automatica, l'esercizio fisico e il monitoraggio del sonno. Entrambi questi dispositivi hanno un'autonomia di batteria fino a 5 giorni.

Fitbit Ace 2

Destinato ai bambini dai 6 anni in su, Fitbit Ace 2 è progettato per incoraggiare alle abitudini sane sin dalla tenera età. Le sue caratteristiche includono un nuovo design, un paraurti per proteggere lo schermo, facce di orologi animati e una serie di sfide motivazionali. I genitori dovranno creare un account Famiglia Fitbit in modo che possano impostare l'Ace 2 per i propri figli e aiutarli a rimanere al passo con le loro attività.

7 marzo 2019

Fonte: bgr.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #fitbit #wearable #salute

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.