Fastweb

I migliori wearable device del 2017

Il nuovo Steel HR Sport di Withing è un orologio da fitness ibrido con GPS Smartphone & Gadget #smartwatch #fitness tracker Il nuovo Steel HR Sport di Withing è un orologio da fitness ibrido con GPS Smartwatch analogico o digitale? E perché non entrambi?
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
I migliori wearable device del 2017 FASTWEB S.p.A.
Willow, tiralatte smart
Smartphone & Gadget
Non solo fitness tracker. Oggi i dispositivi indossabili sono diventati tutto fare. Ecco i migliori del 2017

Dotati di tecnologie sempre più avanzate e di un numero crescente di funzionalità, i wearable device sono ormai diventati una costante nella vita quotidiana di milioni di persone. Se inizialmente si pensava ai dispositivi indossabili come dei "semplici" fitness tracker, oggi la realtà è molto più composita e complessa. All'interno di questa categoria tecnologica (e merceologica) rientrano i dispositivi più vari: dai bottoni per il pagamento contactless ai sensori per il controllo della caduta dei capelli, passando per il tiralatte smart, i dispositivi per monitorare il sonno e la sua qualità e molto altro ancora.

Thim, il tracker per il sonno che ti sveglia ogni 3 minuti

Basato su studi della Flinders University di Adelaide, Australia, questo tracker per il sonno – che prende le sembianze di un anello da indossare prima di dormire – è pensato per "rieducare" al corretto riposo le persone che hanno difficoltà ad addormentarsi o che dormono male. Come? Svegliandovi ogni tre minuti nella prima ora di sonno. Secondo gli studi degli scienziati australiani, infatti, l'insonnia e le difficoltà a prendere sonno sono causate, nella gran parte dei casi, da cattive abitudini. Thim riuscirà, in questo modo, a "riprogrammare" i vostri circoli circadiani, "insegnandovi" così a dormire bene, a tutto vantaggio della vostra salute.

 

 

Il funzionamento di questo wearable è piuttosto elementare. Una volta indossato, inizierà a vibrare ogni minuto: se lo toccate smetterà, altrimenti continuerà per qualche secondo così da verificare se avete o meno preso sonno. In quest'ultimo caso, Thim tornerà a vibrare dopo tre minuti, così da svegliarvi dal vostro stato di torpore. Questo "comportamento" andrà avanti per circa un'ora, in modo da abituarvi a prendere sonno più in fretta.

Kérastase Hair Coach

 

 

La caduta dei capelli è uno dei peggiori incubi di milioni di uomini – e non solo – in tutto il mondo. Poteva, quindi, mancare un wearable che valutasse lo stato di salute della propria cute? Certo che no. Arriva così Kérastase Hair Coach, una spazzola smart che valuta il modo in cui vi pettinate, vi assegna un voto e vi dà dei consigli per migliorare le vostre abitudini e arrestare la caduta dei capelli. Le informazioni, ovviamente, saranno visualizzabili dall'app per smartphone – sia iOS sia Android – così che possiate consultare e annotare eventuali difetti nel tragitto da casa a lavoro.

AIRE, una boccata d'aria per il vostro benessere

Il benessere fisico bassa, ovviamente, dai cibi che mangiamo. E AIRE è il gadget che più di ogni altro vorrebbe aiutarvi a migliorare la vostra salute. Si tratta, nello specifico, di un analizzatore del nostro fiato: basta soffiarci dentro per avere, nel giro di qualche minuto, un responso sulla composizione del gas presente nel nostro sangue. Grazie all'app, AIRA saprà dirvi come potrebbe reagire il vostro corpo nel caso in cui cambiaste alimentazione e quali vantaggi per la salute potreste ricavarne. Non si tratta, spiegano i suoi ideatori, di un sostituto del medico o di un nutrizionista, ma di un valido aiutante nel caso in cui pensiate che ci sia qualcosa di sbagliato – o che possa crearvi dei problemi – in quello che mangiate.

Motiv, fitness tracker da dito

 

 

Molte persone non utilizzano wearable e fitness tracker perché troppo invasivi e visibili e troppo poco "estetici". Motiv prova a risolvere questo dilemma trasformando il dispositivo indossabile in un anello tanto piccolo quanto curato nel design. I tre sensori presenti all'interno di Motiv permetteranno di tenere traccia del battito cardiaco, dei passi effettuati nel corso della giornata, la qualità del sonno e altre informazioni. Questi dati sono poi inviati allo smartphone grazie alla connettività Bluetooth e possono essere analizzati con l'app sviluppata appositamente per l'anello wearable.

The Proof, il wearable da sabato sera

 

Proof, il wearable per chi ha la febbre del sabato sera

 

Un wearable per il venerdì e per il sabato sera. Proof, infatti, altro non è che un etilometro portatile e indossabile che ci aiuta a capire se siamo sobri e possiamo metterci alla guida dell'automobile o meno. Basterà poggiarlo per qualche secondo sulla nostra pelle e attendere il responso: analizzando le molecole di sudore presenti sul corpo, Proof sarà in grado di valutarne la composizione e fornirci informazioni sulla percentuale di alcol presente nel sangue. Un dispositivo salvavita, insomma, facile da utilizzare e da indossare.

Willow, il tiralatte smart

 

Willow

 

Presentato al CES 2017, Willow è un gadget smart pensato per le donne che difficilmente possono rinunciare ai loro impegni lavorativi. Questo tiralatte hi-tech, infatti, non richiede alcun intervento da parte della donna e funziona, di fatto, in maniera completamente automatica: dopo averlo poggiato sulla mammella, basterà avviarlo e attendere. Di dimensioni ridotte e poco ingombrante, Willow "depositerà" il latte in delle apposite sacche in silicone e a fine processo avvertirà chi lo indossa. L'app, invece, permetterà di conoscere la quantità di latte "tirato" per ogni sessione, così da valutare anche quanto mangia il proprio bambino.

copyright CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #wearable device #fitness tracker

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.