gioco iphone

I 10 migliori giochi gratis iPhone

Non tutti i videogame sono gratuiti: molti nascondo acquisti in app. Ecco una lista con i migliori titoli gratuiti presenti sull'App Store
I 10 migliori giochi gratis iPhone FASTWEB S.p.A.

I videogame sono una delle applicazioni più scaricate dall'App Store: ogni settimana le grandi software house e sviluppatori indipendenti rilasciano sullo store dell'iPhone decine e decine di videogame. Per i pochi che riescono a ottenere successo, il guadagno è garantito e nel giro di poco tempo l'investimento iniziale viene completamente ripagato. Il merito è degli acquisti in-app. Di che cosa si tratta? La maggior parte delle app iPhone viene rilasciata gratuitamente sull'App Store, ma per scaricare livelli aggiuntivi, potenziamenti o armi è necessario pagare. Un esempio è Fortnite: il videogame divenuto famoso nel 2018 può essere scaricato gratuitamente dallo store online di Apple, ma per poter acquistare le skin, le emote e le armi è necessario pagare con i V-Bucks, la moneta del videogioco che può essere comprata con soldi veri.

Non tutti i videogame, però, utilizzano questa strategia: molte applicazioni gratuite lo sono veramente e si sostengono solamente grazie alla pubblicità. I livelli e le missioni sono disponibili fin dall'inizio e per andare avanti non bisogna spendere soldi reali. I videogame gratis per iPhone sono molti più di quelli che si può immaginare: basta fare un giro all'interno dell'App Store per trovare videogiochi belli e interessanti. Se non volete spendere dei soldi per giocare con lo smartphone, ecco i migliori videogame gratuiti per iPhone.

Stranger Things: The Game

Se siete appassionati della serie Netflix, non potete non avere sul vostro iPhone Stranger Things: The Game. SI tratta del videogame ufficiale della serie tv ed è strutturato su più livelli. In ogni missione bisognerà risolvere un puzzle o un rebus utilizzando le abilità speciali dei protagonisti di Stranger Things. La grafica è una delle particolarità dell'applicazione: completamente realizzata in 2D, riproduce alla perfezione gli anni in cui è ambientato Stranger Things (1984). Il videogame è uscito in contemporanea con la seconda stagione della serie TV e ha avuto un grande successo. Stranger Things: The Game può essere scaricato gratis dall'App Store.

2048

A metà tra un puzzle e un rompicapo, 2048 è un videogame divertente. Bisogna sommare delle tessere contenenti il numero 2 fino a quando non si raggiunge 2048. Il videogame può sembrare banale, ma in realtà è molto complicato e non bisogna fare errori, altrimenti non si riuscirà a completare l'unico obiettivo del gioco. Il videogame può essere scaricato gratis dall'App Store.

Gamestart Pixel Battle

Amanti del retrogaming? Gamestart Pixel Battle è il videogame che fa per voi. È uno shooter realizzato con una grafica retro e molto accattivante. L'obiettivo del gioco è sconfiggere i vari boss che si incontreranno lungo il cammino fino ad arrivare alla missione finale. Collezionando le stelle sarà possibile sbloccare nuovi contenuti e personaggi per rendere ancora più divertente il gioco.

Mekorama

Mekorama è un videogame molto simile a Monument Valley, uno dei titoli di maggior successo dell'App Store. A differenza di Monument Valley Mekorama è completamente gratuito e non presenta acquisti in-app. Il videogioco per iPhone presenta 50 livelli, tutti molto belli e variegati. Il gioco predilige un approccio soft: bisogna essere molto rilassati e completare le missioni con calma. Il gioco è disponibile sull'App Store.

Ultraflow

Se amate i puzzle impegnativi, Ultraflow è il gioco perfetto per voi. Il gameplay è estremamente semplice: bisogna far rimbalzare una pallina fino a raggiungere il traguardo finale. Non c'è limite di tempo, non c'è un punteggio da raggiungere. L'unico limite è il numero di rimbalzi che la pallina può fare prima di raggiungere il traguardo. In totale i livelli da completare sono 99. Il gioco è completamente gratuito ed è disponibile sull'App Store.

Cube Escape: The Cave

Cube Escape: The Rave è il nono episodio della serie Cube Escape, videogame avventurosi ambientati all'interno di caverne e luoghi oscuri. L'obiettivo finale è riuscire a fuggire e permettere al nostro personaggio di "rivedere la luce". Per muoversi all'interno del cubo bisogna utilizzare le frecce sullo schermo e per completare le missioni sono presenti degli oggetti all'interno dell'inventario.

Data Wing

Altro videogioco gratis per iPhone molto interessante è Data Wing. Si tratta di un gioco di corsa con una grafica molto semplice e che ricorda gli anni 80. Gli sviluppatori hanno definito Data Wing "neon racing adventure" e basta poco per capire il significato di questa definizione: l'obiettivo è far raggiungere a delle luci al neon il traguardo finale schivando ostacoli e strettoie. In totale sono presenti 40 livelli.

OHM – A Virtual Science Center

Un gioco educativo pensato per i più piccoli. OHM – A Virtual Science Center spiega a cosa serve l'energia e in quali campi viene utilizzata. Il videogame offre delle semplici missioni che spiegano ai bambini l'importanza dell'energia nella vita quotidiana. Il gioco è disponibile gratuitamente sull'App Store.

Cube Runner

Come si intuisce dal nome, Cube Runner è un classico runner game molto simile ad altri titoli presenti sull'App Store. Dovremo guidare una navicella spaziale e raggiungere il traguardo finale schivando degli ostacoli cubici presenti sul percorso. Più si va avanti e maggiore sarà la velocità della navicella.

Helix Jump

Pronti a cadere da una torre senza incorrere in penalità? Helix Jump è un puzzle game molto divertente e con un numero praticamente infinito di livelli. Il videogame è tra le applicazioni più scaricate dell'App Store e sta ricevendo molte recensioni positive.

 

2 febbraio 2019

Copyright © CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail