Fastweb

Netflix svela i migliori televisori per il 2019

computer connesso alla TV Web & Digital #tv #computer Come e perché connettere il computer al TV Volete vedere Netflix sul TV del salotto ma non è smart? Basta collegare il PC e il gioco è fatto. Economico, veloce e versatile, questo metodo è valido per tutti i TV e PC in commercio
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Netflix svela i migliori televisori per il 2019 FASTWEB S.p.A.
Smartphone & Gadget
Come da tradizione, arriva puntuale l'analisi di Netflix sulle migliori TV dell'anno in corso

Netflix ha una tradizione: dal 2015 proclama annualmente quali TV, tra tutti i televisori della terra, sono più adatti a fornire al pubblico i suoi contenuti. I criteri della compagnia di streaming per la determinazione del "migliore" sono diversi da quelli che ci si potrebbe aspettare da Wirecutter o Consumer Reports, ma se siete fan di Netflix ad alti livelli, questo potrebbe essere l'unico criterio da tenere in considerazione.

Senza ulteriori indugi, ecco l'elenco dei televisori consigliati da Netflix per il 2019:

  • Samsung Q60R / Q70R / Q80R / Q90R / Q900R serie, RU8000, dispositivi The Serif e The Frame
  • Serie Sony BRAVIA X85G / X90G e serie A9G
  • Serie Panasonic VIERA GX700 / GX800 / GX900

 

Questo elenco potrebbe sembrare breve, ed è relativo al numero di TV sul mercato che offrono Netflix direttamente sul dispositivo. Ma Netflix sottolinea che l'elenco può aumentare durante l'anno a seconda della disponibilità degli aggiornamenti del dispositivo e del software.

Se siete consumatori oculati, attenti ai dettagli, prima di fare importanti acquisti come, ad esempio, una TV a grande schermo, potreste essere curiosi di sapere il motivo dell'omissione di LG Serie OLED. Per una possibile risposta, diamo un'occhiata ai criteri che Netflix usa per creare questa lista. (Nota: abbiamo chiesto a Netflix direttamente informazioni in merito a LG e l'azienda ha fornito una risposta generica sui marchi che si sono ritirati di anno in anno in base a criteri e requisiti di performance).

Essenzialmente, per essere all'interno di questa lista di Netflix, un televisore deve fornire all'utente l'accesso a Netflix "in pochi secondi", deve consentire di "navigare rapidamente e facilmente" tra diverse app, deve fornire l'accesso alle versioni più aggiornate di Netflix e deve dare accesso a tutte le ultime funzionalità di Netflix "per una migliore esperienza di navigazione." In totale, ci sono sette criteri, e una TV ne deve soddisfare almeno cinque per essere idonea e quindi consigliata da Netflix.

Un criterio nuovo di quest'anno è la causa che ha lasciato fuori aziende come LG e webOS - si chiama "Always Fresh" e richiede che un televisore mantenga Netflix sempre attivo in background per consentire aggiornamenti occasionali. Questo significa che la TV dovrà essere sempre connessa e pronta a partire, con riproduzione più o meno immediata indipendentemente dalla velocità della connessione di rete.

Sarebbe facile "bacchettare" Netflix per aver reso questa una delle condizioni necessarie per entrare nel suo "gotha" (requisiti che si basano esclusivamente sui suoi test e sui suoi standard), ma allo stesso tempo l'azienda non impedisce ad altri brand che non soddisfano questi criteri, di offrire il suo servizio. Netflix di fatto sta usando il suo peso sul mercato per motivare i produttori di TV a fornire un'esperienza sempre migliore per i consumatori.

20 giugno 2019

Fonte: techcrunch.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #netflix #tv

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.