Fastweb

I migliori supporti auto per smartphone

Applicazione vetro su display dello smartphone Smartphone & Gadget #smartphone Vetro protettivo per lo smartphone: serve ancora? Se fino a qualche anno fa erano indispensabili, oggi le protezioni per il vetro del display dello smartphone possono anche essere evitate
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
I migliori supporti auto per smartphone FASTWEB S.p.A.
Supporto auto per smartphone
Smartphone & Gadget
Nel caso si volesse utilizzare il telefonino a mo' di navigatore è necessario utilizzare dei supporti speciali. Ecco quali acquistare

In attesa che i dispositivi mobili siano implementati direttamente all'interno della plancia delle automobili e, grazie a sistemi operativi ad hoc come Android Auto e simili, possano offrire servizi di ogni tipo (dalla lettura della posta elettronica al navigatore satellitare), gli automobilisti devono "accontentarsi" di utilizzare il loro smartphone all'interno dell'abitacolo.

Per non andare contro quanto previsto nel Codice della Strada, però, è necessario montare un supporto per auto al quale fissare lo smartphone così da poter utilizzare il telefonino a mo' di navigatore o per leggere la posta elettronica in arrivo senza staccare mai le mani dal volante (sempre grazie all'utilizzo di assistenti vocali come Siri, Google Now e Cortana).

iOttie Easy One Touch 2

 

 

Tra i bestseller del settore su diversi shop onliner, l'iOttie Easy one touch due è tra i supporti per auto più apprezzati dagli automobilisti di tutto il mondo. E non è nemmeno troppo complesso capire il perché. L'attacco, grazie al gel speciale, si ancora su qualunque superficie incluso il vetro anteriore dell'automobile. Il braccio telescopico permette di avvicinare e allontanare lo smartphone a seconda delle necessità, mentre il sistema di aggancio è, oltre che solido, estremamente semplice da azionare. Come suggerisce il nome di questo sopporto per auto, basta un solo tocco per fissare il telefonino oppure per estrarlo: in questo modo sarà facile metterlo al suo posto mentre si sale in auto in tutta fretta.

Veopulse

 

Veopulse, supporto auto per smartphone

 

Tanto piccolo quanto utile, questo supporto per auto unisce affidabilità e tenuta a un prezzo più che competitivo. Il Veopulse si monta sulla griglia della bocchetta dell'aria (così da lasciare completamente libero il vetro anteriore dell'auto) e regge lo smartphone senza bisogno di incastri o attacchi. Grazie a un piccolo magnete (e una piccola lastra di materiale metallico da posizionare tra smartphone e custodia) sarà possibile posizionare il proprio dispositivo nel giro di pochi istanti, così da non perdere troppo tempo.

Kenu airframe

 

 

Il Kenu airframe è un altro supporto per auto che sfrutta la griglia della bocchetta dell'aria così da tenere lo smartphone a portata di mano e in una posizione ben visibile (nel caso si volesse utilizzare il telefonino a mo' di navigatore). Piccolo e versatile è compatibile con bocchette di ogni tipo: il Kenu airframe può essere utilizzato su più automobili. Il sistema di attacco è molto semplice, anche se richiede un po' di "lavoro" per inserire lo smartphone nella morsa delle due braccia del supporto.

Ram X-GRIP

 

 

Tra i supporti per auto più versatili e resistenti, il Ram X-GRIP è caratterizzato dall'esclusivo design con supporti a croce che permettono di adattare la "presa" del supporto alle dimensioni dello smartphone. Grazie alla ventosa si attacca agevolmente al vetro, mentre il sistema di "blocco" del telefonino è estremamente semplice e ingegnoso: basta allargare le "braccia" dell'X-GRIP e posizionare il dispositivo al centro. A dispetto di quanto potrebbe sembrare, la presa è piuttosto solida e permette di stringere anche gli smartphone di dimensioni più generose senza grossi problemi.

Osomount Smart Plus

Dotato di un sistema di aggancio semplice e intuitivo (basta fare una piccola pressione sul supporto con lo smartphone per far chiudere la "morsa"), l'Osomunt Smart Plus permette di "salvare" spazio all'interno dell'abitacolo piazzando il supporto per auto all'interno del lettore CD dell'auto. Al posto della "solita" ventosa o aggancio per grata, infatti, questo supporto monta un mezzo disco di plastica delle dimensioni di un CD: basta infilarlo nella fessura per un supporto molto stabile e duraturo. Grazie al chip NFC, inoltre, permette di far eseguire alcune operazioni in automatico allo smartphone (come attivare/disattivare il BlueTooth o lanciare alcune applicazioni, come il navigatore).

copyright © CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #smartphone #automobile

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.