Fastweb

Gli smartwatch con stile, i migliori sul mercato

Garmin Smartphone & Gadget #smartwatch #sportwatch IFA 2019, Garmin svela la nuova linea di smartwatch La casa statunitense rinnova la sua linea di smartwatch. Presentati quattro nuovi modelli, capaci di accontentare ogni richiesta e gusto
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Gli smartwatch con stile, i migliori sul mercato FASTWEB S.p.A.
smartwatch
Smartphone & Gadget
Gli smartwatch hanno uno stile sempre più elegante e simile a quelli analogici. Ecco una guida all'acquisto con i migliori modelli sul mercato

Chi lo ha detto che gli smartwatch hanno tutti un design tech e futuristico? Forse un tempo era così, ma ormai sul mercato sono arrivati numerosi modelli dallo stile elegante, classico o casual e persino i grandi marchi della moda sono entrati in questo settore, facendo concorrenza ai produttori di elettronica. La conferma è arrivata all'IFA 2019 di Berlino: da una parte lo storico produttore di elettronica Garmin ha presentato diverse nuove linee di smartwatch, molto eleganti, dall'altra grandi brand della moda come Puma, Michael Kors, Diesel, Emporio Armani hanno presentato i loro nuovi orologi elettronici. Quest'ultimo gruppo di brand ha presentato orologi smart con varie soluzioni di design ma sempre basati sullo smartwatch Fossil Gen 5.

Se il mondo degli smartphone ha tardato a crescere, la colpa è anche del design dei primi modelli. Troppo grandi, con poche funzionalità e molto spesso scomodi da utilizzare. Ora grazie all'arrivo dei grandi brand della moda, gli orologi intelligenti sono diventati sempre più simili a quelli analogici. L'unica cosa che li differenzia è la tecnologia nascosta sotto il quadrante: negli smartwatch troviamo processori, slot di memoria e sensori in grado di monitorare in ogni secondo le nostre condizioni di salute e raccogliere dati sulle nostre attività quotidiane. Ecco gli smartwatch più "stilosi" presenti sul mercato

Gli smartwatch Fossil Gen 5

Oltre ad essere una vera e propria gamma di smartwatch Fossil, la Gen 5 è anche una piattaforma sulla quale vengono costruiti altri modelli di altri brand del gruppo (Diesel, Emporio Armani, MK, sono tutti marchi di Fossil Group). Alla base della Gen 5 c'è un processore Snapdragon Wear 3100 che fa girare il sistema operativo Wear OS, all'interno di una cassa da 44 millimetri. L'hardware integrato può rilevare il battito cardiaco, la posizione tramite il GPS ed effettuare pagamenti tramite NFC.

Gli smartwatch basati su Fossil Gen 5 sono tutti resistenti all'acqua (con diverse profondità, in base al modello) e possono visualizzare le notifiche dello smartphone collegato: SMS, social network, app installate. Su questa piattaforma, con marchio proprio, Fossil offre diverse linee di smartwatch sia maschili che femminili: The Carlyle HR, Julianna HR, Sloan HR, Sport Smartwatch. I prezzi di questi modelli vanno dai 195 euro ai 299 euro.

Michael Kors Access

La nuova linea di smartwatch Michael Kors Access è disponibile tre diversi modelli: GO, Lexington 2 e Bradshaw 2. Il modello GO ha un aspetto molto semplice, è molto colorato e ha un cinturino in gomma. Tra i tre modelli è certamente quello dal look più sportivo, perché gli altri due sono molto più eleganti. Il Bradshaw 2 e il Lexington 2 sono disponibili in colore argento, oro, oro rosa (e quasi tutte le combinazioni tra questi colori).

Il Bradshaw 2 ha un design più femminile, mentre il GO e il Lextington possono essere considerati unisex. Il GO costa 300 euro, il Lexington 2 e Bradshaw 2 arrivano a 370 euro. Tutti e tre si basano su Google Wear OS, hanno un piccolo speaker integrato, sono compatibili con i pagamenti NFC e possono registrare i battiti cardiaci ed essere immersi nell'acqua fino ad una pressione di 3 atmosfere.

Diesel On Axial

diesel on axial

La linea On Axial di Diesel è composta da smartwatch prettamente maschili con un grande quadrante, con un design inspirato all'architettura brutalista di metà ventesimo secolo. I cinturini, invece, sono in denim, pelle o metallo. La caratteristica di questi smartwatch è tutta nella schermata home, con una sorta di "tunnel delle informazioni". Questi smartwatch costano 369 euro e sono tutti basati su Wear OS. Offrono il tracking GPS e del battito cardiaco, la resistenza all'acqua (3 atmosfere) e i pagamenti tramite NFC.

Emporio Armani Connected Watch 3

Lo smartwatch Emporio Armani Connected Watch 3 punta tutto sulla leggerezza, grazie alla cassa in alluminio di colore nero, impreziosita da dettagli blu, verdi, gialli, arancioni o argento. Anche in questo caso la piattaforma di base è il Fossil Gen 5, quindi con sistema operativo Google Wear OS e chipset Snapdragon Wear 3100. Per un prezzo di 299 euro offre la rilevazione dei battiti cardiaci, i pagamenti NFC, il GPS e la resistenza all'acqua.

Puma Smartwatch

puma

Il Puma Smartwatch ha un design prettamente sportivo ed è disponibile in versione sia maschile che femminile e in diversi colori: dal classico nero/grigio ad un giallo decisamente fluo. Anche questo smartwatch si basa su Wear OS di Google e sul chipset Snapdragon Wear 3100. Sott'acqua raggiunge le 5 atmosfere di pressione e, come gli altri modelli già visti, offre il monitoraggio dell'attività fisica, della frequenza cardiaca, e il GPS, ma non l'NFC. Ha un prezzo di 279 euro.

 

19 ottobre 2019

copyright CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #smartwatch #guida acquisto

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.