regali tecnologici sotto i 500 euro

Idee regalo tecnologiche per Natale 2017 sotto i 500 euro

Smartphone, smartwatch e giradischi: con un budget di 500 euro è possibile acquistare dei regali di Natale 2017 che soddisfino le richieste dei propri amici e parenti
Idee regalo tecnologiche per Natale 2017 sotto i 500 euro FASTWEB S.p.A.

Abbiamo visto che i dispositivi tecnologici sono una buona scelta quando dobbiamo fare dei regali di Natale e il nostro budget è abbastanza limitato (con 50 euro e 100 euro è possibile far felici i propri amici andando alla ricerca di dispositivi con un ottimo rapporto qualità-prezzo). Ma se il nostro budget è molto più elevato (500 euro) è necessario virare su altri oggetti (vestiti, oggetti per la casa) o anche in questo caso la tecnologia ci può dare una mano? Il nostro consiglio è di regalare a Natale 2017 dei dispositivi hi-tech. Con uno smartphone o uno smartwatch difficilmente si scontenta il proprio partner o il/la proprio/a fratello/sorella.

Le idee regalo tecnologiche per Natale 2017 spendendo meno di 500 euro di certo non mancano. Mettendo da parte telefonini e orologi intelligenti, è possibile pensare a una console (quest'anno sono uscite la Nintendo Switch e la Xbox One X) o a un paio di cuffie wireless di ottima qualità. Se invece siamo alla ricerca di un'idea regalo originale un lettore e-book o un giradischi potrebbero essere la soluzione perfetta. Ecco i migliori regali tecnologici di Natale 2017 sotto i 500 euro.

Smartphone

Tra le migliori idee regalo tecnologiche per Natale 2017 ci sono sicuramente gli smartphone. Si tratta di un dispositivo che fa felice qualsiasi persona e con un budget da 500 euro è possibile scegliere tra i migliori top di gamma usciti nel 2017: il OnePlus 5T, il Samsung Galaxy S8 e LG G6. Tutti e tre hanno caratteristiche tecniche abbastanza simili e sono caratterizzati da un design bordeless, ovvero con delle cornici molto sottili.

 

 

Partiamo dal OnePlus 5T, l'ultimo uscito tra i tre. Lo smartphone dell'azienda cinese è caratterizzato da uno schermo da 6,01 pollici con una risoluzione 2160 x1080 pixel e rapporto d'aspetto 18:9. A bordo troviamo un chipset Snapdragon 835 supportato da 6GB di RAM e da 64GB di memoria interna non espandibile. Nella parte posteriore troviamo una doppia fotocamera con un sensore principale da 16 Megapixel e apertura focale da 1,7 e un obiettivo secondario da 20 Megapixel con f/1. 7 (dedicato alle foto in notturna e con modalità ritratto). La fotocamera anteriore è da 16 Megapixel con apertura focale da 2.0. Il sensore biometrico è stato spostato nella parte posteriore per far spazio allo schermo. Inoltre, è stato integrato anche lo sblocco attraverso il riconoscimento del volto. Il OnePlus 5T nella versione 6/64GB è disponibile sul sito dell'azienda cinese a 499 euro (esiste anche un modello 8/128GB, ma il prezzo supera il budget di 500 euro). Il OnePlus 5T è uno dei migliori smartphone per rapporto qualità-prezzo.

 

 

Altro telefonino molto interessante è il Samsung Galaxy S8. È stato uno dei primi a optare per un design senza bordi e per uno schermo con rapporto d'aspetto 18:9. Lo smartphone monta un chipset Exynos 8895 (con prestazioni molto simili a quelle dello Snapdragon 835) supportato da 4GB di RAM e da 64GB di memoria interna (espandibile con microSD fino a 256GB). Fotocamera posteriore da 12 Megapixel con apertura focale da 1.7 e obiettivo anteriore da 8 Megapixel. Lo schermo è da 5,8 pollici con risoluzione 2960x1440 pixel. Unica pecca il lettore per le impronte digitale che è stato posizionato di fianco al LED della fotocamera posteriore. Il Galaxy S8 può essere acquistato sui siti di e-commerce a un prezzo di poco inferiore ai 500 euro.

 

 

Chiudiamo con LG G6, probabilmente una delle sorprese dell'anno. Si tratta di uno smartphone dal design molto elegante e con cornici molto sottili. A bordo troviamo un chipset Snapdragon 821, supportato da 4GB di RAM e da 32GB di memoria interna (espandibile fino a 256GB tramite scheda microSD). Lo schermo è da 5,7 pollici con risoluzione 2880x1440 pixel (rapporto d'aspetto 18:9). Nella parte posteriore troviamo una doppia fotocamera caratterizzata da un sensore secondario dedicato agli scatti grandangolari. La fotocamera anteriore è da 5 Megapixel. Avendo delle caratteristiche tecniche leggermente inferiori rispetto ai due smartphone appena visti, anche il prezzo è più basso: LG G6 può essere acquistato per poco più di 350 euro.

Smartwatch

Gli smartwatch sono sempre un'idea regalo per Natale 2017 molto apprezzata dalle persone. E con un budget di 500 euro è possibile puntare a un top di gamma senza badare troppo al prezzo. I migliori modelli sul mercato sono due: l'Apple Watch 3 e il Fitbit Ionic. Il primo non ha bisogno di molte presentazioni, mentre il secondo si tratta del primo smartwatch realizzato da Fitbit, azienda che ha costruito le proprie fortune sugli activity tracker.

 

 

L'Apple Watch 3 monta un nuovo processore più potente rispetto a quello del modello precedente, ha nuove funzioni pensate per gli amanti del running e 8GB di memoria interna per scaricare le applicazioni. Tra i sensori troviamo il cardiofrequenzimetro che può essere utilizzato per monitorare i battiti del cuore e in caso di valori anomali avverte l'utente. Le applicazioni dedicate all'attività fisica sono state migliorate e riconoscono automaticamente cosa si sta facendo. L'autonomia è di circa 12-18 ore. Il prezzo varia a seconda delle dimensioni: 379 euro per il modello da 38mm e 409 euro per la versione da 42mm.

 

 

Fitbit Ionic è il primo smartwatch dell'azienda statunitense ed è dedicato soprattutto a coloro che svolgono attività fisica in maniera costante. Lo smartwatch rileva automaticamente l'attività fisica e il sonno e tramite lo schermo è possibile analizzare i dati raccolti. A seconda della persona, lo smartwatch prepara dei piani di allenamento personalizzati e grazie al GPS monitora l'andamento dell'attività fisica in ogni secondo. È impermeabile all'acqua e può essere utilizzato anche per il nuoto. Non manca il sensore per il battito cardiaco che viene rilevato grazie alla tecnologia PurePulse. La batteria dovrebbe avere un'autonomia di circa 4-5 giorni. Il prezzo consigliato è di 349,99 euro.

Kindle Oasis

 

kindle oasis

 

Il lettore e-book è un'idea regalo originale per Natale 2017 che fa felici gli amanti della lettura. Di modelli disponibili sul mercato ce ne sono a decine, ma il Kindle Oasis è senza dubbio il migliore. E non solo perché costa 249,99 euro (nella versione da 8GB di memoria interna). Lo schermo da 7 pollici ha una densità di pixel pari a 300ppi e permette di leggere sotto la luce del sole senza troppi problemi. Il design è stato ripensato per permettere di tenere in mano il lettore e-book senza troppi problemi. La luminosità dello schermo si regola in automatico per non stancare troppo la vista delle persone. La memoria da 8GB permette di salvare un numero praticamente infinito di e-book. L'autonomia della batteria supera tranquillamente i 10 giorni. Il Kindle Oasis è disponibile solamente sul sito di Amazon.

Console

 

xbox one x

 

Il 2017 è stato un anno d'oro per il mondo dei videogame. Prima la Nintendo Switch e poi la Xbox One X hanno segnato l'inizio di una nuova generazione di console (e la PlayStation 4 Pro è uscita a fine 2016). Se volete fare un regalo di Natale 2017 tecnologico che farà felici i propri amici, figli o colleghi di lavoro, una console è una delle idee migliori. Scegliere tra PlayStation 4 Pro, Xbox One X e Nintendo Switch non è semplice. Ognuna ha delle caratteristiche uniche e un prezzo differente. Se si vuole andare sul sicuro e puntare tutto sulla potenza, la Xbox One X è la migliore del lotto (supporto nativo ai videogame 4K), ma anche la più costosa (499 euro). La PlayStation 4 Pro è un buon compromesso tra potenza e prezzo (340 euro) ma non offre le stesse prestazioni della console Microsoft. La Nintendo Switch è la meno potente tra le tre, ma allo stesso tempo è quella più innovativa: può essere utilizzata sia a casa collegandola alla dock station, sia in modalità portatile utilizzando lo schermo da 6 pollici. La Nintendo Switch può essere acquistata a un prezzo di circa 330 euro sui principali siti di e-commerce.

Sennheiser Momentum 2.0

 

sennheiser momentum 2.0

 

Solitamente per un paio di cuffie siamo abituati a spendere una cifra che varia tra i 20 e i 50 euro. Ma se si vogliono delle prestazioni top è necessario aumentare il budget a propria disposizione. E a meno di 500 euro è possibile regalare per Natale 2017 delle cuffie che offrono un buon rapporto-qualità prezzo e una riproduzione audio da top di gamma. Uno dei migliori modelli in circolazione sono le cuffie Wireless Sennheiser Momentum 2.0. La qualità audio è assicurata dai trasduttori Sennheiser, mentre la tecnologia NoiseGard Hibrid cancella qualsiasi rumore proveniente dall'esterno. Oltre al Bluetooth supporta la tecnologia NFC. Le cuffie Wireless Sennheiser Momentum 2.0 possono essere acquistate online a un prezzo di poco inferiore ai 300 euro.

Giradischi AKAI Professional BT100

 

akai professional bt100

 

Da oramai qualche anno i vinili stanno conoscendo una seconda giovinezza e molte aziende hanno iniziato a produrre giradischi moderni. Se si è alla ricerca di un'idea regalo originale per Natale 2017, un giradischi professionale è sicuramente un'ottima scelta. L'AKAI BT100 è dotato di una testina magnetica che offre un'ottima qualità di lettura e riproduzione del vinile. Dispone anche del Bluetooth per collegare una cassa wireless al giradischi. Infine, grazie a un software proprietario disponibile gratuitamente per gli utenti è possibile convertire i vinili in file MP3 collegando il giradischi al computer. L'AKAI Professional BT100 può essere acquistato online a un prezzo di circa 190 euro.

 

20 novembre 2017

Copyright © CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail