regali natale 2017 meno 25 euro

Idee regalo per Natale 2017 sotto i 25 euro

Dagli accessori per smartphone fino al joystick Bluetooth, ecco tutte le idee regalo lowcost per Natale 2017 per far felici amici e colleghi di lavoro
Idee regalo per Natale 2017 sotto i 25 euro FASTWEB S.p.A.

Per far felici i propri amici, parenti e colleghi di lavoro non è necessario spendere per il regalo di Natale 2017 una cifra molto elevata. Non tutti hanno la possibilità di acquistare un regalo da un centinaio di euro. Anzi. Nella maggior parte dei casi il budget fissato per i regali di Natale è molto limitato. Ma non bisogna disperarsi, anche se non possiamo spendere più di 25 euro è possibile fare dei regali per Natale 2017 che verranno sicuramente apprezzati dalle persone. L'importante è avere molta inventiva e utilizzare dei semplici trucchi. Quali? Acquistare dei dispositivi tecnologici. Potrà sembrare banale, ma la tecnologia può essere un ottimo aiutante in casi del genere.

Con meno di 25 euro non è possibile comprare degli smartphone, ma sui siti di e-commerce sono disponibili tante valide alternative che saranno sicuramente apprezzate dai propri amici. Tra le idee regalo per Natale 2017 a meno di 25 euro ci sono sicuramente gli accessori per smartphone: batterie esterne, cuffie e joystick Bluetooth. Altra idea regalo lowcost molto originale è una cassa Bluetooth per ascoltare la musica durante le feste o mentre si è al parco. Ecco i migliori regali tecnologici per Natale 2017 a meno di 25 euro.

8Bitdo Controller Wireless

 

8bitdo

 

Il design ricorda moltissimo i controller per il Nintendo NES. 8Bitdo è un controller wireless per smartphone che funziona sia per dispositivi Android sia iOS. Il funzionamento è molto semplice: basta attivare il Bluetooth dello smartphone e collegare il controller con il device. Ne esistono molti di controller Bluetooth per smartphone, ma 8Bitdo è sicuramente uno dei più carini e pratici da portare con sé (pesa poche centinaia di grammi e occupa pochissimo spazio). L'unica nota negativa è l'incompatibilità con alcune applicazioni. Se il nostro budget è inferiore ai 25 euro, 8Bitdo è un'idea regalo lowcost molto originale per Natale, soprattutto per gli amici con una passione per i videogame. Il controller wireless 8Bitdo può essere acquistato per poco meno di 15 euro sui principali siti di e-commerce.

Xiaomi Mi Band

Trovare un activity tracker affidabile a meno di 25 euro non è semplice. Ma scavando nella profondità della Rete è possibile trovare dei fitness tracker dall'ottimo rapporto qualità-prezzo. Uno dei migliori è sicuramente lo Xiaomi Mi Band. Si tratta della prima versione dell'activity tracker dell'azienda cinese, ma nonostante abbia qualche anno sulle spalle funziona ancora benissimo. Non ha le stesse funzionalità dei modelli più recenti (schermo Oled, cardiofrequenzimetro), ma svolge il suo lavoro egregiamente. Tramite l'applicazione per smartphone è possibile analizzare tutti i dati raccolti sulla propria attività fisica: passi effettuati, distanza percorsa e calorie bruciate. È possibile trovare lo Xiaomi Mi Band a poco meno di 15 euro sui siti di e-commerce.

Caricabatteria portatile Coolreal 20000mAh

 

coolreal 20000mah

 

Con un budget di 25 euro è impossibile regalare per Natale uno smartphone. L'unica alternativa è pensare a degli accessori. E cosa c'è di meglio di una batteria esterna? Se si utilizza costantemente lo smartphone si è consapevoli che difficilmente si arriva a tarda sera con la batteria ancora in vita. Se si è a casa non c'è nessun problema, si collega lo smartphone al caricabatteria e in poco meno di due ore sarà nuovamente carico. Se si è in viaggio i problemi cominciano ad aumentare e in questi casi un battery pack può essere molto utile. Una buona soluzione è la batteria esterna Coolreal da 20000mAh che permette di ricaricare il proprio smartphone per 5-6 volte consecutive. Grazie alla presenza di tre uscite è possibile ricaricare fino a tre dispositivi contemporaneamente (non è presente la porta per la ricarica veloce). Il battery pack Coolreal da 20000mAh è disponibile online a poco più di 20 euro.

Altoparlante Bluetooth Amazon Basic

 

amazon basic

 

Amazon Basic sono dei prodotti realizzati direttamente dall'azienda di Seattle e che hanno un buon rapporto qualità-prezzo. Solitamente non hanno le caratteristiche dei top di gamma, ma svolgono egregiamente il loro lavoro. Uno di questi prodotti è l'altoparlante Bluetooth che può essere acquistato per poco meno di 8 euro sul sito di Amazon. Si tratta di un dispositivo "basic": oltre alla cassa è presente solamente una maniglia in silicone. L'altoparlante si connette attraverso il Bluetooth con qualsiasi smartphone presente nelle vicinanze (massimo 10 metri) e riproduce automaticamente la musica. La qualità del suono non è eccezionale. Inoltre il dispositivo non è impermeabile. Ma per meno di 8 euro è difficile trovare un regalo per Natale 2017 migliore.

Treppiede Manfrotto MTPIXI-B

 

treppiede manfrotto

 

Un treppiede è un'ottima idea regalo di Natale per gli amanti della fotografia. Solitamente il prezzo di un prodotto del genere è abbastanza elevato, soprattutto se si prova a cercare quelli di aziende affermate come Manfrotto. Se però ci si accontenta di un semplice treppiede da tavolo il prezzo scende vertiginosamente fino a poco meno di 24 euro. Il treppiede Manfrotto MTPIXI-B ha dimensioni molto ridotte e può essere portato comodamente dentro alla borsa. Allo stesso tempo assicura anche una resistenza straordinaria. Un regalo tecnologico di Natale che farà sicuramente felici i vostri amici.

Cuffie Xiaomi Original Hybrid

 

cuffie xiaomi

 

Gli auricolari sono sicuramente tra le idee regalo di Natale più inflazionate. Molti modelli costano poco e sono sempre molto utili. Se si decide di spendere poco a causa di un budget limitato bisogna fare molta attenzione a non acquistare delle cuffie scadenti. Un buon compromesso tra qualità e prezzo sono gli auricolari Xiaomi Original Hybrid. Si tratta di cuffie molto semplici che si collegano al dispositivo attraverso il jack audio. La qualità del suono è abbastanza buona e superiore a molte cuffie che hanno un costo più elevato. Gli auricolari Xiaomi Original Hybrid sono disponibili online a poco meno di 25 euro.

Smartwatch Chereeki

 

smartwatch chereeki

 

È possibile acquistare uno smartwatch a meno di 25 euro? La risposta è sì. L'importante è non badare troppo alla forma e all'ottimizzazione del sistema operativo. Lo smartwatch Chereeki ha un design che ricorda vagamente l'Apple Watch e permette di tenere sotto controllo la propria attività fisica. I sensori non sono molto precisi, ma in linea di massima i dati raccolti sono affidabili. È possibile inserire anche una scheda SIM per effettuare le chiamate direttamente dallo smartwatch senza dover utilizzare lo smartphone. Il wearable è compatibile con qualsiasi dispositivo Android, mentre ha qualche problema con l'iPhone e i Windows Phone. Lo smartwatch Chereeki è sicuramente un'idea regalo molto originale per Natale. È disponibile sui siti di e-commerce a circa 21 euro.

 

21 novembre 2017

Copyright © CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail