Fastweb

Gli elettrodomestici per la cucina 2.0

Smartphone crittografato Internet #crittografia #sicurezza informatica Come funziona Adiantum, la crittografia targata Google per l'IoT La casa di Mountain View ha realizzato degli algoritmi di crittografia funzionanti anche su smartphone vecchi o device IoT poco potenti
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Gli elettrodomestici per la cucina 2.0 FASTWEB S.p.A.
elettrodomestici intelligenti
Smartphone & Gadget
Dalla pentola a pressione elettrica, al forno a microonde intelligente, ecco i migliori elettrodomestici per la cucina smart

Gli oggetti connessi e intelligenti hanno oramai invaso la nostra vita. Basta pensare allo smartphone, il dispositivo connesso diventato oramai indispensabile durante la giornata. Ma lo smartphone non è l'unico dispositivo intelligente che utilizziamo per rendere più semplice la quotidianità. In ogni ambito possiamo far affidamento su un device in grado di comunicare con altri dispositivi e di fornirci informazioni puntuali e aggiornate. Anche le aziende che producono elettrodomestici per la cucina stanno iniziando a produrre i primi dispositivi intelligenti che possono essere controllati da remoto o che consigliano la persona su come cucinare un piatto.

Gli elettrodomestici per la cucina 2.0 sono oramai parte integrante della smart home e sono in grado di comunicare con gli altri dispositivi intelligenti presenti in casa. Tra i piccoli elettrodomestici per la cucina 2.0 troviamo strumenti molto utili come la pentola elettrica Instant Pot che offre sette programmi diversi per cucinare le proprie pietanze preferite, oppure il termometro smart che permette di controllare in ogni istante la temperatura raggiunta dall'acqua o dall'olio. Altra soluzione molto utile in una cucina 2.0 è la friggitrice ad aria che ha una resa simile a quella ad olio, ma il cibo è meno pesante e più gustoso. Altro piccolo elettrodomestico per una cucina smart è l'Amazon Echo Show, lo smart speaker dell'azienda di Seattle dotato di schermo e che integra l'app di Giallo Zafferano. Grazie allo schermo è possibile seguire passo-passo i consigli degli chef professionisti. Ecco i migliori elettrodomestici smart per la cucina 2.0.

Instant Pot, pentola elettrica a pressione

instant pot

In una cucina smart non può certo mancare Instant Pot, la pentola elettrica a pressione che sta avendo un buon successo negli ultimi anni. Rispetto alla classica pentola a pressione, quella elettrica offre molti modi per cucinare le proprie pietanze preferite. Instant Pot può essere controllata direttamente dallo schermo presente sulla scocca: presenta fino a 14 programmi differenti (Zuppe, Carne/ arrosto, Fagioli/ Chili, Volatili, Sauté, Vapore, Riso, Porridge, Cereali, Cottura lenta, Scaldavivande, Yogurt, Pastorizzazione e fermentazione) e per cucinare una pietanza basta premere un bottone. Inoltre, grazie alla presenza del timer permette anche di programmare l'inizio della cottura. Esistono diversi modelli di Instant Pot che si differenziano per prezzo e funzionalità offerte.

Thermo Pro

thermo pro

Il termometro smart è un oggetto sempre più diffuso all'interno delle cucine 2.0. Permette di controllare in ogni momento la temperatura del cibo e di capire quanto manca alla fine della cottura. Il termometro da cucina 2.0 Thermo Pro presenta una doppia sonda da utilizzare anche per misurare la temperatura della carne e un comodo display che si aggiorna in tempo reale. Può essere utilizzato sia per la cottura in forno sia per il barbecue. Il prezzo del termometro è di poco superiore ai 20 euro.

Friggitrice ad aria calda

friggitrice ad aria

Una soluzione innovativa per la cucina intelligente è la friggitrice ad aria. Rispetto alla classica friggitrice non ha bisogno dell'olio per friggere un cibo, ma utilizza un sistema sofisticato che riscalda l'aria e rende le patatine croccanti e salutari. Con la friggitrice ad aria è possibile anche grigliare o arrostire della carne e i cibi sono più salutari. Il costo di una friggitrice ad aria varia da un minimo di 40 euro a un massimo di 100-150 euro (dipende dalla grandezza).

Robot multifunzione

robot multifunzione

Uno degli elettrodomestici da cucina 2.0 più diffusi è il robot multifunzione che permette di tritare il cibo, preparare frullati, impastare la pizza utilizzando un solo elettrodomestico. Per chi ama cucinare oppure per coloro che passano la maggior parte della giornata fuori casa, il robot multifunzione è un elettrodomestico fondamentale che velocizza la preparazione del cibo. Esistono decine di robot da cucina che si differenziano per le funzionalità offerte e per gli accessori che possono essere utilizzati. Il prezzo parte da un minimo di 150 euro e può arrivare a sfiorare fino i 1000 euro.

Amazon Echo Show

amazon echo show

Quello che può sembrare un semplice smart speaker per la propria casa, si trasforma in un dispositivo intelligente da utilizzare in cucina. Amazon Echo Show, infatti, integra l'applicazione ufficiale di Giallo Zafferano e permette di seguire passo-passo la preparazione di qualsiasi ricetta. Grazie alla presenza dello schermo e degli altoparlanti realizzare piatti complicati non è mai stato così semplice. Il prezzo di Amazon Echo Show supera i 200 euro.

 

15 marzo 2019

copyright CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #internet of things #cucina

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.