Fastweb

I migliori wearable del 2018

App infezioni orecchie Smartphone & Gadget #salute #app Un'app per smartphone rileva le infezioni alle orecchie Con una nuova app per smartphone ed un semplice cono di carta è possibile rilevare eventuali infezioni alle orecchie
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
I migliori wearable del 2018 FASTWEB S.p.A.
I migliori dispositivi indossabili del 2018
Smartphone & Gadget
Il 2018 è stato un altro ottimo anno per i dispositivi indossabili, come l'Oura Ring e molti altri

Da quando che i gadget sono diventati così piccoli e intelligenti da poter essere indossati, abbiamo visto molte innovazioni nel mercato dei dispositivi indossabili, che sono proseguite nel 2018 - dispositivi per tracciare l'esposizione ai raggi UV, misurare il nostro benessere, registrare il mondo intorno a noi e molto altro. Ecco i migliori dispositivi indossabili presentati quest'anno.

Abbiamo escluso gli smartwatch dalla lista, anche se oggi è difficile separare alcuni dei tracker di fascia alta dagli smartwatch.

FitBit Charge 3

Fitbit rimane al momento il nome più importante nel mondo dei dispositivi indossabili, e Fitbit Charge 3 è stato il lancio di dispositivi non-smartwatch più prestigioso dell'anno. In effetti è quasi al limite tra fitness tracker e smartwatch, ma si limita a fermarsi appena prima di dispositivi come Fitbit Versa in termini di funzioni e funzionalità. Detto questo, è in grado di fare praticamente tutto ciò che si può desiderare da un fitness tracker.

Abbiamo tutte le attività di base e il monitoraggio degli allenamenti, oltre agli extra che non tutti forniscono, come il controllo del sonno e il tracciamento della nuotata (è anche impermeabile, ovviamente). Viene fornito con un display monocromatico integrato che può mostrare l'ora, le statistiche giornaliere e gli avvisi che arrivano dal telefono, e c'è anche un chip NFC per i pagamenti da mobile. Fitbit dice che questo è il suo tracker "più avanzato" di sempre, ed è difficile discutere con questo verdetto.

L'Oréal My Skin Track UV

Se qualcuno prova di dirvi che i wearables sono solo accessori ingannevoli senza un reale utilizzo, indirizzali verso l' UV My Skin Track di L'Oréal. Questo dispositivo misura l'esposizione alla luce ultravioletta, quindi in sostanza ci dice quando abbiamo passato troppo tempo al sole e se stiamo rischiando di danneggiare la nostra pelle - con una clip metallica integrata, è possibile mettere il piccolo dispositivo ovunque sui vestiti, ed è attivato dalla luce solare quindi non ha bisogno di essere ricaricato.

Una volta collegato il sensore UV, le letture si sincronizzano con l'app iOS o Android tramite NFC. L'app che accompagna il dispositivo non è la più sofisticata al mondo, ma non ha bisogno di esserlo: dà una lettura dell'esposizione ai raggi UV e quanto tempo abbiamo trascorso al sole, insieme ad alcuni consigli utili su come prendersi cura della propria pelle. È semplice, è abbastanza economico e funziona bene.

Garmin Vivosmart 4

Oltre a realizzare alcuni smartwatch molto robusti (e molto costosi) per avventurieri all'aperto, Garmin produce anche una selezione di fitness tracker piuttosto impressionanti (e meno costosi) - e Vivosmart 4, presentato quest'anno, è ancora il migliore. È leggero e discreto, tiene conto di quasi tutte le metriche di fitness ed è supportato da un'app Garmin di livello.

Fa anche molto di più di un fitness tracker medio, con un piccolo display monocromatico in grado di mostrare dati e avvisi dal telefono e il tracciamento avanzato che include la qualità del sonno e VO2 Max (la quantità di ossigeno che viene usato durante un allenamento). C'è anche un'intrigante funzione Body Battery che combina diverse letture per calcolare la quantità di energia residua del il nostro corpo e se è necessario fare una pausa.

Oura Ring

Se non volete legarvi qualcosa al polso per tenere traccia dei passi e delle energie consumate, allora l'Oura Ring merita sicuramente una visita. Quest'anno è arrivato il modello di seconda generazione, con un design più sottile e alcuni miglioramenti anche nel reparto di tracciamento. Questo werable è in grado di monitorare il sonno, la frequenza cardiaca, la temperatura corporea, la frequenza respiratoria, i passi compiuti, le calorie bruciate e altro ancora.

L'Oura Ring si distingue molto per il suo aspetto (sono disponibili due design), la precisione di tracciamento e la qualità dell'app per dispositivi mobili che ne deriva, e il modo in cui cerca di fornire una valutazione complessiva del benessere è migliore di una lunga lista di statistiche. Come per l'anello Motiv, per prima cosa si utilizza un kit di misurazione per assicurarsi che sia indossato perfettamente.

Xiaomi Mi Band 3

Xiaomi si è sempre mossa silenziosamente dietro i grandi nomi nel mondo degli smartphone e dei dispositivi indossabili, e la Mi Band 3 è la sua ultima offerta per dimostrare che il tracciamento della forma fisica non deve essere costoso. Disponibile per meno di 35 euro online, consente di monitorare i passi, calorie, allenamenti, battito cardiaco e altro, è impermeabile fino a 50 metri e arriva anche con un piccolo display OLED touchscreen per le statistiche e le notifiche del telefono.

A questo prezzo, ci si aspetterebbe che ci fossero dei compromessi, che sono più evidenti nel reparto di progettazione - questo non è un fitness tracker che vincerà dei premi per le sue scelte estetiche. Se siete più interessati alle funzionalità, il Mi Band 3 offre un ottimo rapporto qualità-prezzo. Anche l'app di accompagnamento è più che soddisfacente, intuituva su tutto, dal tracciamento della qualità del sonno al ritmo della corsa.

Fitbit Ace

Fitbit, quest'anno, ha rilasciato Fitbit Ace per tenere sotto controllo il livello di attività fisica dei bambini (dagli 8 anni in su). Resistente e colorato (disponibile in blu o viola) e molto simile a Fitbit Alta HR, ed è in grado di coprire le basi del conteggio dei passi e del rilevamento del sonno. Sopravviverà alle docce inaspettate, ma non alla piscina, e ha una durata della batteria di cinque giorni di utilizzo.

Come ci si potrebbe aspettare, i bambini hanno bisogno di assistenza per l'impostazione e la registrazione dei dati: i genitori creano un account Ace per bambini collegato al proprio, con l'app Fitbit in esecuzione sul telefono degli adulti (o dei bambini, se sono abbastanza grandi per avere uno). Sebbene non introduca innovazioni importanti, Fitbit Ace è un modo divertente per fare in modo che i giovani facciano più esercizio fisico e si attengano a un modello di sonno regolare - e questi sono obiettivi che devono essere incentivati.

Snapchat Spectacles v2

La versione 2 di Snapchat Spectacles può attrarre solo una folla molto di nicchia - tipo gli utenti più assidui di Snapchat - ma ci piace ciò che la società madre Snap sta cercando di fare qui, così guadagnano un posto nella nostra lista dei migliori dell'anno. Pensate a loro come un'alternativa di base ed economica alle action cam GoPro, in grado di registrare qualsiasi cosa si stia facendo in qualsiasi momento, e di lasciare le tue mani libere per qualcos'altro.

Gli Snapchat Spectacles sono stati aggiornati e hanno aggiunto impermeabilità e un design raffinato: per gli utenti dei social media che desiderano registrare il più possibile, sono l'ideale. Per 149,99 dollari, non sono così costosi se paragonati alle action camera, anche se sospettiamo che la maggior parte delle persone non considererà il costo come se ne valesse la pena, il che è un peccato.

10 dicembre 2018

Fonte: newatlas.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #wearable #fitness #salute

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.