accessori iphone 8 e iphone 8 plus

Gli accessori che non possono mancare sull'iPhone 8 e sull'iPhone 8 Plus

Per migliorare l'utilizzo dell'iPhone 8 e dell'iPhone 8 Plus č necessario acquistare degli accessori che permettono di sfruttare tutte le potenzialitą del dispositivo
Gli accessori che non possono mancare sull'iPhone 8 e sull'iPhone 8 Plus FASTWEB S.p.A.

L'iPhone X ha attirato su di sé tutte le attenzioni della stampa e degli utenti. Ma Apple nello steso periodo (qualche settimana prima) ha lanciato sul mercato anche altri due smartphone l'iPhone 8 e l'iPhone 8 Plus. Si tratta di due dispositivi che hanno molto in comune con l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus, a partire dal design che è praticamente identico. Questi due dispositivi sono stati lanciati per coloro che non sono rimasti affascianti dalle funzionalità innovative dell'iPhone X e che non vogliono abbandonare il Touch 3D. Nella confezione dell'iPhone 8 e dell'iPhone 8 Plus, oltre allo smartphone, c'è ben poco: l'alimentatore per il caricabatterie e il cavo per la ricarica. Tutti gli altri accessori sono da acquistare separatamente. A partire dalla cover posteriore e dalla pellicola frontale in vetro che proteggono lo smartphone.

Scegliere quali accessori acquistare per l'iPhone 8 e l'iPhone 8 Plus non è semplice. Ce sono tantissimi e tutti permettono di migliorare le funzionalità del dispositivo. Un caricabatterie per la ricarica rapida potrebbe essere molto utile, dato che l'alimentatore presente nella confezione dello smartphone garantisce solamente una potenza di 5W. Per gli amanti della fotografia ci sono degli accessori per iPhone 8 e iPhone 8 Plus pensati ad hoc come Pictar One Plus che permette di trasformare lo smartphone in una macchinetta fotografica o il set di obiettivi Core di olloclip che migliora la qualità delle foto scattate. Ecco i migliori accessori per l'iPhone 8 e l'iPhone 8 Plus.

Caricabatterie per la ricarica rapida

 

alimentatore 29W apple per ricarica rapida

Il primo accessorio da acquistare per il proprio iPhone 8 o iPhone 8 Plus è un caricabatterie per la ricarica rapida. Apple durante la presentazione dello smartphone ha volutamente omesso di parlare della ricarica rapida e il motivo è molto semplice: all'interno della confezione dello smartphone è presente un alimentatore a 5W che non permette di ricaricare velocemente il dispositivo. Per poter avere la ricarica rapida sull'iPhone 8 è necessario acquistare un caricabatteria e un cavo Lightning ad hoc, entrambi disponibili sul sito dell'azienda di Cupertino. L'alimentatore da 29W ha un costo di 59 euro, mentre per il cavo USB-C è necessario sborsare 29 euro.

Vetro protettivo frontale

Una pellicola per il vetro frontale è uno degli accessori da acquistare assolutamente per l'iPhone 8 e l'iPhone 8 Plus. Si tratta di una spesa abbastanza contenuta (con poco meno di 10 euro si acquista una pellicola in vetro temperato). Può sembrare un accessorio inutile, in realtà è il più importante. Protegge lo schermo dello smartphone da cadute e dall'usura: quando vediamo che mostra qualche crepa la possiamo sostituire senza nessun tipo di problema.

Cover posteriore

Come detto in precedenza l'iPhone 8 e l'iPhone 8 Plus sono completamente ricoperti di vetro nella parte posteriore. In caso di caduta è molto semplice spaccare il vetro e dover portare lo smartphone in assistenza. Per questo motivo una cover posteriore è un altro di quei acquisti necessari da fare. Ne esistono diversi tipi: in silicone, modello flip che proteggono contemporaneamente sia la parte frontale sia quella posteriore e le rugged che sono ultraresistenti e hanno inserti in carbonio. Anche in questo caso la spesa è limitata: con meno di dieci euro si acquista una cover affidabile che protegge il proprio smartphone dalle cadute.

Base per la ricarica wireless di Mophie

 

base ricarica wireless mophie

Un altro accessorio da acquistare per il proprio iPhone 8 è la base di ricarica per la ricarica wireless. La grande differenza tra l'iPhone 8 e l'iPhone 7 (dato che il design è identico) è la presenza del vetro nella parte posteriore. Questo materiale serve proprio a permettere allo smartphone di utilizzare la ricarica wireless sfruttando la tecnologia Qi. La base per la ricarica wireless di Mophie garantisce una potenza fino a 7,5W e impiega un paio di ore per ricaricare il dispositivo. È disponibile sul sito di Apple a un prezzo di 64,95 euro.

Pictar One Plus

 

pictar one plus

Una delle caratteristiche che ha fatto sempre la differenza tra l'iPhone e gli altri smartphone è la qualità delle immagini scattate. Ma per sfruttare al massimo le potenzialità del comparto fotografico dell'iPhone 8 Plus è possibile acquistare Pictar One Plus, un accessorio da montare sullo smartphone che lo trasforma in fotocamera DSLR. È un dispositivo dove inserire all'interno lo smartphone e che permette di impugnare al meglio il dispositivo e offre una serie di pulsanti per scattare le immagini, proprio come se fosse una macchinetta fotografica. Oltre alle classiche funzionalità presenti nell'applicazione Fotocamera dell'iPhone, grazie all'app realizzata da Pictar sarà possibile utilizzare al meglio i due sensori fotografici posteriori. Pictar One Plus ha un costo di circa 120 euro sul sito del produttore.

Set di obiettivi Core di olloclip

 

obiettivi iphone 8 eiphone 8 plus olloclip

Sempre per migliorare la qualità delle immagini scattate con il proprio iPhone 8 o iPhone 8 Plus è possibile acquistare degli obiettivi da applicare sulla fotocamera posteriore e su quella anteriore. Il set di obiettivi di olloclip è composto da tre lenti: una grandangolare, una fisheye e una macro 15x. Montare l'obiettivo sullo smartphone è molto semplice e in questo modo si avrà la possibilità di scattare immagini sotto una prospettiva differente. Il set di obiettivi è compatibile con tutte le applicazioni fotografiche presenti sull'App Store.

Apple AirPods

 

apple airpods

L'iPhone 8 e iPhone 8 Plus come i loro predecessori non hanno l'uscita per il jack audio. Per ascoltare la musica è necessario dotarsi di un cavetto da collegare alla porta Lightning che la trasformi in un jack audio. Un'alternativa molto più semplice è acquistare un paio di cuffie wireless. L'azienda di Cupertino ha realizzato gli auricolari wireless Apple AirPods che si connettono facilmente all'iPhone e garantiscono una qualità dell'audio molto elevata. Le cuffie wireless sono uno di quei accessori che si deve acquistare se si è in possesso di un iPhone 8. Le cuffie Apple AirPods possono essere comprate online a una cifra di circa 150 euro.

Sandisk iXpand USB 3.0

 

sandisk ixpadn usb 3.0

Apple non ha mai voluto inserire all'interno dei propri dispositivi uno slot per la microSD: ci si deve accontentare dello spazio disponibile sullo smartphone. Per l'iPhone 8 e l'iPhone 8 Plus il taglio minimo è da 64GB, che possono bastare se non scarichiamo troppe applicazioni e soprattutto se non carichiamo sul dispositivo documenti di lavoro. Per espandere la memoria dello smartphone è possibile acquistare un accessorio molto utile: una chiavetta che si collega alla porta Lightning dell'iPhone. Permette di aumentare immediatamente lo spazio di archiviazione dello smartphone senza dover cancellare immagini o video. La chiavetta Sansdisk iXpand USB 3.0 è una delle più veloci e affidabili. È disponibili in diverse grandezze: da un minimo di 16GB fino a un massimo di 256GB.

8 dicembre 2017

Copyright © CULTUR-E
Condividi
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai notizie e approfondimenti sul
mondo del Cloud, della Sicurezza e della
Digital Transformation!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail