Hy, ecco il nuovo auricolare wireless quasi invisibile

Hy, l'auricolare senza fili di Third Skin

La startup Third Skin ha lanciato un nuovo dispositivo senza fili che consente sia l'ascolto di musica che le chiamate
Hy, l'auricolare senza fili di Third Skin FASTWEB S.p.A.

Le novità sono sempre in arrivo nel mondo delle tecnologie wireless: in particolare, ascoltare la musica grazie a dispositivi senza fili sta diventando sempre più facile, dal momento che gli auricolari sono sempre meno evidenti con una qualità audio aumentata dovuta agli ingenti investimenti delle aziende. Una nuova startup ha fatto il suo ingresso in questo campo lanciando nel mercato un dispositivo del tutto innovativo di nome Hy. L'azienda in questione proviene dal Regno Unito e si chiama Third Skin; attualmente la società sta raccogliendo fondi su Kickstarter.

La novità introdotta da Hy è che l'auricolare brevettato è a forma di quadrilatero e si aggancia direttamente all'orecchio. Per trasmettere il suono viene sfruttata la conduzione ossea, oltre alla regolare tecnologia dell'altoparlante. I creatori del dispositivo hanno rassicurato che non verrà in alcun modo danneggiando l'udito del consumatore, dal momento che presenta solo una sottile curvatura di plastica all'interno dell'orecchio.

Mentre la parte rimanente dell'auricolare si posiziona dietro all'orecchio come se fosse una piccola capsula di plastica. All'interno di questa sono presenti: un dispositivo Bluetooth, un microfono, un sensore a infrarossi con rilevatori di movimento e una batteria che dovrebbe durare quasi il doppio di quella degli altri auricolari wireless. L'azienda spiega così le potenzialità del prodotto: "Grazie a questo nuovo auricolare non sarà possibile solamente ascoltare la musica ed effettuare chiamate, ma si potranno monitorare gli allenamenti e il dispositivo può svolgere anche la funzione di apparecchio acustico, amplificando i suoni".

La lista delle funzionalità è davvero impressionante, ma prima di poter esprimere un giudizio finale si dovrà aspettare di provare il prodotto. Infatti, non è impossibile ottenere ogni singola caratteristica, ma combinare tutto questo insieme in unico dispositivo potrebbe richiedere una dovuta attenzione e le perplessità non mancano. Le domande che gli utenti si pongono più frequentemente riguardano sia la qualità del microfono e del suono, che la durata della batteria e la connessione Bluetooth.

Nonostante questi dubbi, bisogna riconoscere che il design è davvero rivoluzionario, dal momento che l'auricolare è poco appariscente ma presenta numerose caratteristiche. È questa la linea che le aziende produttrici di auricolari wireless hanno deciso di percorrere: offrire di più, mostrando sempre di meno. Ecco un video che illustra tutte le potenzialità dell'auricolare Hy.

14 dicembre 2016

Fonte: theverge.com
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail