Huawei

Huawei supera Apple nelle vendite di smartphone del secondo trimestre

Da quanto emerge dai dati dell'ultimo trimestre Huawei a occupare il secondo posto per numero di dispositivi venduti dietro a Samsung, terzo posto per Apple
Huawei supera Apple nelle vendite di smartphone del secondo trimestre FASTWEB S.p.A.

Secondo i dati di IDC, Canalys e Strategy Analytics, nel secondo trimestre del 2018 Huawei ha superato Apple per quanto riguarda il numero di vendita di smartphone a livello mondiale, piazzandosi così al secondo posto nella quota di mercato.

La società ha infatti venduto oltre 54 milioni di telefoni contro i 41,3 milioni di iPhone venduti da Apple e i 73 milioni di Samsung che mantiene il primato.
"La conquista del secondo posto da parte di Huawei riporta al primo trimestre del 2010, unico caso in cui Apple non ha occupato una delle prime due posizioni nel mercato della vendita di telefoni", ha dichiarato IDC nel suo comunicato stampa.

Secondo i dati di IDC queste sono le quote di mercato del secondo trimestre: Samsung ha avuto il 20,9%, Huawei ha registrato il suo record col 15,8% e Apple il 12,1%. A completare la lista Xiaomi e Oppo.
C'è da dire però che Apple dovrebbe rilasciare già a settembre tre nuovi modelli di iPhone, quindi il periodo di tempo di Huawei al secondo posto potrebbe essere di durata breve.

Il grande salto nelle vendite di Huawei, un aumento del 41% delle vendite, si deve in gran parte al marchio dell'azienda Honor.

IDC afferma che i telefoni Honor sono "un fattore chiave all'interno della crescita del colosso tecnologico cinese" e Canalys stima che "siano stati circa i due terzi dei 16 milioni di esemplari venduti da Huawei nell'ultimo trimestre".

Quasi 4 milioni di dispositivi Honor sono stati spediti fuori dai confini Cinesi.

Huawei è andato molto bene anche sul versante premium, dato che il P20 e il P20 Pro hanno creato una forte domanda per tutto il trimestre.
Huawei ha segnato il 27% delle spedizioni in Cina, mentre all'estero ha trovato qualche problema in più, dato che il mercato della telefonia degli Stati Uniti non ha praticamente contribuito al successo di Huawei e le preoccupazioni per lo spionaggio del governo cinese hanno fatto deragliare le ambizioni della compagnia di strringere partnership con le compagnie telefoniche statunitensi.

Samsung ha mantenuto il primato con 73 milioni di unità vendute, ma i prossimi trimestri si preannunciano molto interessanti, dato che la compagnia questa settimana ha catalogato come "soft" la domanda per il suo Galaxy S9.
Il Galaxy Note 9 dovrebbe essere presentato il 9 agosto, ma potrebbe volerci qualcosa di più accattivante per rivitalizzare l'interesse dei consumatori, forse un telefono pieghevole.

1 agosto 2018

Fonte: theverge.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail