Huawei, ecco il nuovo P9 e P9 Plus con fotocamere Leica

Huawei presenta il nuovo P9 e P9 Plus

I dispositivi hanno una doppia fotocamera e promettono prestazioni migliori rispetto ai concorrenti prodotti da Apple e Samsung. Gli smartphone saranno prenotabili in Italia dal 7 aprile
Huawei presenta il nuovo P9 e P9 Plus FASTWEB S.p.A.

Dopo i rumors circolati nei giorni scorsi, mercoledì 6 aprile 2016 Huawei ha finalmente svelato le caratteristiche del suo nuovissimo dispositivo. E lo ha fatto con un evento in grande stile al Battersea Evolution di Londra.

Si tratta del P9 e P9 Plus, smartphone con schermi rispettivamente da 5,2 e 5,5 pollici con fotocamere potenti realizzate grazie alla collaborazione tra la stessa Huawei e l'azienda tedesca Leica, un vero e proprio nome iconico del settore. Entrambi gli smartphone sono equipaggiati con due fotocamere posteriori: una Rgb che cattura il colore e l'altra monocromatica per catturare la luce. Risultato? Il 270% di luce in più rispetto all'iPhone 6S e il 96% in più rispetto al Galaxy S7. I due cellulari sono dotati anche della messa a fuoco e di un flash a led molto potente. 

I nuovi smartphone targati Huawei sono in metallo e in diverse finiture. Ed ecco che l'azienda cinese ha voluto anche scommettere sull'estetica: la loro linea risulta molto più sottile rispetto a quella dei suoi rivali e la batteria può garantire una performance quasi due volte migliore rispetto all'iPhone 6S, con ricarica veloce che in 10 minuti offre autonomia per cinque ore di telefonate.

Il P9 sarà prenotabile in Italia dal 7 aprile 2016 nei colori Mystic Silver e Titanium Grey e nei negozi dal 21 aprile al prezzo di 599 euro. Non si conosce ancora la data per i preordini del P9 Plus che sarà comunque disponibile nelle prossime settimane nella colorazione Quartz Grey al prezzo di 749 euro. 

Nel mercato italiano

"Per Huawei l'Italia è il secondo mercato al mondo dopo la Cina con oltre 2 milioni di smartphone venduti nel 2015", ha spiegato Daniele De Grandis all'agenzia di stampa Ansa. E proprio nello Stivale l'azienda cinese prevede di fare grandi affari nel 2016 raddoppiando il numero di dispositivi venduti rispetto al 2015. Si tratterebbe di circa 4 mila unità per introiti intorno ai 15 milioni di euro.

In Italia Huawei è seconda per volumi dopo Samsung e terza per ricavi, alle spalle anche di Apple. A febbraio aveva una quota di mercato del 19,7%.

6 aprile 2016 (aggiornato il 7 aprili 2016)

La Redazione
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail