Fastweb

 Huawei FreeBuds 3, AirPod con cancellazione del rumore per il tuo Android

Gruppo di smartphone Smartphone & Gadget #samsung #apple Le migliori alternative agli smartphone Samsung e Apple Samsung e Apple non sono gli unici produttori da prendere in considerazione quando si deve acquistare un nuovo smartphone. Ecco alcuni marchi che offrono ottime alternative
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
 Huawei FreeBuds 3, AirPod con cancellazione del rumore per il tuo Android FASTWEB S.p.A.
Huawei FreeBuds 3
Smartphone & Gadget
La compagnia afferma che saranno più economici degli AirPod di Apple

Huawei produce auricolari senza fili da diversi anni ormai, "ispirati" dagli AirPod di Apple. Mentre aspettiamo che Apple aggiorni le sue cuffie (probabilmente tra circa una settimana), Huawei ha presentato i suoi Freebud di terza generazione e sono una proposta interessante, soprattutto se si è in possesso di un telefono Android.

Per Huawei, IFA è di solito il luogo in cui rivela i suoi ultimi chip mobili e quest'anno non è diverso. Oltre al suo ultimo chip mobile, la società ha presentato anche il Kirin A1 per dispositivi indossabili e cuffie. Apparentemente è il primo chip Bluetooth 5.1 e Bluetooth Low Energy 5.1 al mondo. Il chip può offrire una connessione Bluetooth a doppio canale, il che significa una latenza inferiore fino al 30% e un consumo energetico inferiore del 50% - statistiche cruciali per i piccoli prodotti audio. Questa funzionalità sarà abilitata solo sui telefoni Huawei per ora.

I FreeBuds 3 sono il prodotto idealee per questo nuovo chip, e invece di optare per il design gemma in-ear della maggior parte delle cuffie wireless, mantiene il design degli auricolari con gambo, come AirPods. Arriveranno in una custodia circolare, nelle opzioni di colore bianco o nero, che ricaricherà le cuffie fino a 20 ore. Gli stessi FreeBud funzioneranno per quattro ore consecutive.

La funzione killer è la cancellazione attiva del rumore (ANC), una rarità per questo tipo di design delle cuffie wireless - Huawei afferma che sono le prime cuffie ANC al mondo. Non solo l'ANC è in grado di gestire una riduzione del rumore ambientale fino a 15 dB per ciascun canale uditivo, ma Huawei afferma che le punte di ogni cuffia possono catturare le vibrazioni vocali attraverso un "sensore osseo". Questo fa la differenza e aiuta a chiarire e amplificare quando parli durante le chiamate, permettendo una conversazione "cristallina" mentre pedali a velocità elevata.

Altre specifiche degne di nota sono una latenza di 190 ms, che supera le cifre di latenza per gli incredibili auriclari WF-1000XM3 di Sony e per gli AirPod di Apple: è una cosa importante per chiunque usi le cuffie per giocare o guardare video.

Anche i nuovi auricolari di Huawei sono caricabili in modalità wireless e la società è in grado di fare paragoni con le velocità di ricarica di AirPod. La sua versione apparentemente caricherà il 100% più veloce via cavo e il 50% più veloce in modalità wireless.

Forse la caratteristica più interessante delle cuffie proviene dall'app di Huawei, che permette di calibrare la cancellazione del rumore per indirizzare ciò che non vogliamo sentire, che sia il ronzio dell'aereo o le chiacchiere in un bar. Un portavoce di Huawei ha detto che le persone potrebbero trovare che alcuni ANC funzionano meglio di altri e che dipende dal fattoche i canali auricolari delle persone hanno una forma diversa. 

Alex Wang di Huawei ha dichiarato che FreeBuds 3 saranno più economici degli AirPods ma non ha indicato un prezzo specifico. E, forse non sorprende, nessun commento sulle possibilità di disponibilità degli Stati Uniti. In Europa e in altri stati, tuttavia, le cuffie verranno lanciate il mese prossimo.

6 settembre 2019

Fonte: engadget.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #cuffie wireless #huawei #apple

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.