HTC Vive può diventare wireless

HTC Vive sarà anche wireless

HTC promette che, con questa aggiunta a soli 220 dollari, il Vive può diventare wireless. E senza fastidiose latenze
HTC Vive sarà anche wireless FASTWEB S.p.A.

HTC ha lanciato un nuovo accessorio che permetterà di trasformare il proprio visore VR in un caschetto wireless. Il nome è Vive e può essere preordinato per 220 dollari. Il supplemento che si aggancia al visore è stato realizzato dalla compagnia TPCAST e sviluppato all'interno del progetto Vive X Program. HTC ha precedentemente investito 100 milioni di dollari in un programma di startup mirato alla creazione di accessori per Vive.

Da quello che annuncia la compagnia in un'intervista, con l'uso di UploadVR non ci saranno differenze quando si userà l'accessorio, evitando così che l'esperienza VR diventi un incubo a causa di fastidiosi rallentamenti e latenze. HTC ha inoltre garantito che sarà un grosso miglioramento per quanto riguarda l'esperienza VR a tutto tondo.

Nell'intervista, il Presidente Regionale di Vive China ad HTC, Alvin W. Graylin, annuncia che la compagnia venderà una batteria più grossa per il device supplementare in futuro. Al momento il prodotto sarà venduto con la batteria standard che garantisce un'autonomia di un'ora e mezza. La durata della carica sarà quindi maggiore, ma necessiterà una borsa per poter essere portata in giro.

Il sito Di HTC China aprirà il preordine venerdì 11 novembre, dalle 7.00 del mattino (10.00 per l'Oriente) e non sembra che ci siano intenzioni di realizzare il device supplementare localmente negli Stai Uniti o in altre nazioni. Almeno per ora. Graylin annuncia anzi che chiunque potrà effettuare un ordine, quindi si potrà ordinare il prodotto anche in Asia se si sarà disposti ad affrontare le spese di spedizione. HTC immetterà sul mercato solo un limitato numero di unità e si potrà avere una maggiore possibilità di accaparrarsene una se si sarà in grado di fornire un numero seriale Vive valido.

11 novembre 2016

Fonte: engadget.com
Condividi
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail