Fastweb

HTC Vive, rinviata l'uscita ad aprile 2016

I giocatori di Fortnite salutano la mappa Videogames #fortnite #playstation 4 I giocatori di Fortnite salutano la mappa Durante il fine settimana, un conto alla rovescia è apparso a Fortnite, proprio sopra il razzo situato a Dusty Depot. Si pensa che il razzo decollerà al termine del countdown
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
HTC Vive, rinviata l'uscita ad aprile 2016 FASTWEB S.p.A.
HTC Vive uscirà ad aprile 2016
Smartphone & Gadget
Il visore di prima generazione è l'unico che consente di muoversi in un'intera stanza ma anche Oculus Rift ha grandi potenzialità

Doveva essere lanciato entro la fine del 2015, proprio a ridosso delle feste natalizie, per dare al visore per la realtà virtuale PC-based un vantaggio sugli avversari Oculus Rift e Playstation VR. Ma la messa in vendita di HTC Vive è stato posticipato attraverso un comunicato ufficiale. Sulla pagina Facebook del progetto e sul blog ufficiale della compagnia si legge che la release è fissata ad aprile 2016.

Inoltre HTC ha dichiarato: "Inizieremo il nuovo anno mettendo a disposizione degli sviluppatori 7 mila unità aggiuntive, seguite dalla disponibilità commerciale ad aprile 2016. Siamo molto fiduciosi sul futuro e non vediamo l'ora di condividere ulteriori informazioni mentre ci avviciniamo al lancio". Il secondo developer kit sarà presentato in occasione del CES di Las Vegas, a soli tre mesi dal lancio ai consumatori.

Ad una prima impressione HTC Vive sembrava un visore dalle capacità uniche: consente infatti di muoversi in una stanza intera grazie ai suoi sensori che rintracciano la propria posizione nello spazio. Il senso di "presenza" è inoltre intensificato quando tutto il corpo è parte dell'equazione e si dispone di molto spazio per muoversi. Poi, quando è stato presentato Oculus Rift, i pareri sono un po' cambiati. Entrambi i visori sono decisamente impressionanti, ma il secondo dispone di molti più contenuti anche se permette di muoversi in uno spazio minore dato che tutti i visori al momento non sono wireless.

Non si sa ancora quando Oculus Rift verrà messo in pre-ordine anche se il lancio dovrebbe arrivare nel primo trimestre del 2016.

10 dicembre 2016

Fonte: gizmag.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #htc vive #facebook #realtà virtuale #oculus rift #playstation vr

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.