Fastweb

Ecco il nuovo HTC U12+, potente e con un'ottima fotocamera

MakerPhone: costruisci il tuo telefonino Smartphone & Gadget #smartphone #crowdfunding MakerPhone: costruisci il tuo telefonino MakerPhone è un kit educativo per l'elettronica che aiuta a realizzare un telefono cellulare perfettamente funzionante
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Ecco il nuovo HTC U12+, potente e con un'ottima fotocamera FASTWEB S.p.A.
HTC U12+
Smartphone & Gadget
Il nuovo smartphone di punta di HTC, l'U12+, è disponibile per il preordine: non molto economico, ma spicca in quanto a caratteristiche tecniche

Anche per gli standard del 2018, si sapeva già molto sull'U12+ di HTC prima che fosse annunciato pubblicamente, ma ora è ufficiale: lo smartphone di punta del 2018 di HTC è pronto, ha uno notevole schermo da 6 pollici, componenti interni di alta gamma e un doppio sensore sulla fotocamera posteriore per scattare foto di qualità superiore anche in movimento.

Lo schermo è la prima funzione che si vedrà con il display LCD da 6 pollici da 2,880 x 1,400 pixel, HTC ha infatti optato per un rapporto di forma di 18:9. Le cornici in alto e in basso sono abbastanza sottili, ma non è una novità, è molto simile infatti al OnePlus 6.

Con la parte posteriore in vetro curvato e lucido, l'U12+ segue le indicazioni stilistiche dei precedenti U11 e u11+ di HTC, ma è leggermente più lungo e non così largo. Allo stesso tempo è anche un po' più spesso e pesante, anche se non di molto.

E se si è preoccupati di aver perso l'U12 di HTC, non è così: HTC infatti ha detto di aver rilasciato direttamente il modello Plus questa volta, quindi gli utenti non dovranno aspettarsi un altro smartphone di alta gamma più avanti nel corso dell'anno. Questo è il solo telefono top di gamma HTC per il 2018.

Il chip Snapdragon 845 che esegue tutto corrisponde con la maggior parte degli altri telefoni premium lanciati quest'anno, HTC inoltre lo ha combinato con 6GB di RAM e 64GB, o 128GB, di spazio di archiviazione (che è possibile espandere tramite una scheda microSD se necessario).

Per quanto riguarda la fotocamera posteriore da 12MP + 16MP, include sia la stabilizzazione ottica dell'immagine sia alcuni trucchi del software per assicurarsi che i propri scatti siano sempre nitidi. La fotocamera da 12MP offre un'apertura di F1.75, mentre quella da 16MP offre un'apertura F2.6 e zoom ottico 2x.

HTC sta promettendo grandi risultati dalla fotocamera posteriore, che è stata giudicata piuttosto funzionale dagli specialisti indipendenti DxOMark, tanto da passare direttamente al secondo posto nella classifica generale degli smartphone (dietro l'Huawei P20 Pro).

HTC riporta la tecnologia Edge Sense che abbiamo visto debuttare lo scorso anno, consentendo agli utenti di schiacciare ai lati del telefono per scattare foto e video, ingrandire le mappe e impostare una serie di altre scorciatoie personalizzabili.

Inoltre, come al solito, il produttore del telefono non ha lesinato sulla qualità dell'audio. Con BoomSound e la tecnologia audio aptX HD di Qualcomm incorporati, il telefono dovrebbe infatti essere in grado di riprodurre i suoni ad alta fedeltà, sia che vengano riprodotti attraverso gli altoparlanti sia attraverso le cuffie Bluetooth.

In termini di specifiche, l'U12+ di HTC ha sicuramente la meglio sugli altri telefoni di punta lanciati quest'anno. Il modo in cui la sua fotocamera e il suo sistema audio incorporato possono essere funzionali nell'esperienza quotidiana potrebbero renderlo un successo o un flop, mentre la sua stretta integrazione con HTC Vive Focus potrebbe essere un'ulteriore vantaggio che fa gola ai potenziali acquirenti.

Non è però molto economico. L'U12+ di HTC è già disponibile per il pre-ordine a 799 dollari per il modello da 64GB e 849 dollari per la versione da 128GB. I colori disponibili sono: nero ceramica, rosso fiamma e blu traslucido, a seconda anche della disponibilità nei differenti paesi.

24 maggio 2018

Fonte: newatlas.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #htc #smartphone

© Fastweb SpA 2018 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.