HTC lancia il servizio Viveport

HTC amplia i contenuti VR lanciando il servizio Viveport

La società taiwanese celebra al meglio il suo primo anniversario dal lancio del visore Vive
HTC amplia i contenuti VR lanciando il servizio Viveport FASTWEB S.p.A.

Questa settimana, HTC festeggerà il primo anniversario del lancio del visore Vive. Il dispositivo ha riscosso grande successo contribuendo alla crescita della società che ha dedicato importanti risorse in questo nuovo settore.

Nel corso dell'ultimo anno, la società taiwanese ha continuato a metter una maggiore enfasi sulla realizzazione di ulteriori servizi della piattaforma. Tra queste iniziative, bisogna citare Viveport VR ovvero l'ultimo servizio di abbonamento che verrà lanciato domani, 5 aprile 2017. Grazie a questa funzione, gli utenti avranno la possibilità di utilizzare il visore e scaricare, tramite Pc, 5 titoli compatibili a 6,99 dollari al mese. Si potrà scegliere tra il download di nuovi giochi ogni mese oppure continuare a giocare a quelli già presenti nello Store.

Tutti i proprietari del visore Vive potranno accedere al servizio gratuitamente grazie a un mese di prova che includerà una lista di 50 titoli popolari del calibro di Fantastic Contraption, TheBlu ed Everest VR. In questo momento, la maggior parte degli utenti Vive scarica i videogame dal portale Steam di Valve che ha creato il sistema operativo utilizzato da SteamVR con circa 1600 titoli disponibili per il visore HTC.

La società ha deciso di introdurre l'applicazione Viveport come piattaforma per i contenuti per il visore VR che possono esser scaricati e riprodotto attraverso i principali dispositivi collegati al Pc ovvero HTC Vive e Oculus Rift. Lanciare la propria vetrina virtuale significa costruire una nuova possibile fonte di successo al di fuori dei software.

Rikard Steiber, presidente in carica del progetto di Viveport, ha dichiarato che l'obiettivo in questo momento è quello di raggiungere 250 mila iscrizioni al più presto, nonostante risulti esser molto difficile tagliare questo traguardo entro il 2017. La società taiwanese non ha rilasciato numeri ufficiali per quanto riguarda le vendite del visore Vive, ma stando alle stime di SuperData le unità vendute dovrebbero esser poco meno di un milione e mezzo.

HTC, per celebrare al meglio il suo primo compleanno, ha deciso di offrire uno sconto di 100 dollari per i nuovi clienti che acquistano un visore Vive. Il settore della realtà virtuale si è guadagnato una reputazione da hobby piuttosto costoso e per questo motivo anche altre società, come Facebook con Oculus, hanno promosso iniziative di sconti sui propri sistemi per attirare l'attenzione dei consumatori.

4 aprile 2017

Fonte: techcrunch.com
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail