Omen, il nuovo laptop di HP

HP lancia il laptop ispirato a Omen

HP svela i dettagli del nuovo dispositivo per il gaming ispirato al film omonimo, sottile e dalle prestazioni interessanti
HP lancia il laptop ispirato a Omen FASTWEB S.p.A.

La parola OMEN potrà stuzzicare i ricordi di qualcuno, probabilmente. I cinefili più accaniti rammenteranno sicuramente il film del 1976 di Richard Donner (o il suo remake del 2006) incentrato sulla figura di un giovanissimo anticristo.

L'accostamento non è del tutto sbagliato. HP ha realizzato un nuovo notebook dedicato al gioco che combina una linea sottile e prestazioni di alto livello. Si chiama Omen Laptop e segna di fatto il rientro di HP nel settore del gaming.
Il nome, oltre a ispirarsi al famoso horror, prende spunto da un prodotto della VoODoo, azienda che HP ha acquisito tempo fa.

Nero, dallo stile aggressivo, veloce, Omen è pensato per quei gamers esigenti, che vogliono un portatile che sia compatto ma senza rinunciare all'alto livello delle prestazioni.

Disponibile nelle versioni da 15.6 e 17.3 pollici, presenta una caratteristica cromatica che lo rende accattivante: l'interno della tastiera si illumina di un "Dragon Red" personalizzabile e l'intero involucro è nero e retinato. Anche i dettagli tecnici sono interessanti. La scheda grafica NVIDIA GeForce GTX è supportata da un processore Core i7. Memoria SDRAM di 16GB e processore  grafico Intel HD 4600. Gli utenti, inoltre, potranno decidere se montare una AMD Radeon R9 390X, anziché la NVIDIA.

HP ha tutte le intenzioni di tornare importante nel mondo del desktop games, in un momento in cui sembrano tutti concentrati nel mondo della VR, segmento in cui HP si sente particolarmente al sicuro, grazie al suo Vive.

L'HP Omen Laptop sarà disponibile entro la fine del 2016 al prezzo di 1.500 Euro con garanzia di due anni e servizio di ritiro e consegna, estendibile con l'HP Care Pack per 200 Euro in più.

26 maggio 2016

Fonte: techcrunch.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail