honor vision

Honor Vision, caratteristiche, prezzo e data di uscita

Honor ha lanciato il primo smart TV della sua storia: design moderno, caratteristiche top e fotocamera integrata. In arrivo in Cina a un prezzo inferiore ai 500 euro
Honor Vision, caratteristiche, prezzo e data di uscita FASTWEB S.p.A.

Essere diventato uno dei brand più riconoscibili nel mondo degli smartphone sembra non bastare più a Honor. L'azienda cinese nata come costola lowcost di Huawei, ma diventata con il passare degli anni una vera e propria società con un proprio fatturato e una propria dirigenza, ha lanciato il suo primo smart TV. Fino a qui nulla di strano: è già capitato in passato che un'azienda decidesse di entrare in un nuovo settore portando con sé il proprio know-how e il proprio modo di fare. Honor Vision, questo il nome dello smart TV, ha, però, una caratteristica unica: è il primo dispositivo al mondo a integrare HarmonyOS, il nuovo sistema operativo multi-piattaforma sviluppato da Huawei.

Honor Vision è uno smart TV ricco di innovazione (l'azienda cinese lo ha definito Sharp Tech) e che integra le migliori componenti hardware disponibili sul mercato. Honor ha voluto realizzare un televisore che non funga solamente da fonte d'intrattenimento per la famiglia, ma che svolga un ruolo centrale all'interno di una smart home. Honor Vision è un vero e proprio hub della casa intelligente, dove i componenti della famiglia possono scambiarsi informazioni e condividere contenuti. Lo smart TV farà il proprio debutto in Cina, ma non è escluso che nei prossimi mesi arrivi anche in Europa. Sono disponibili due modelli di Honor Vision che si differenziano per le caratteristiche interne: il prezzo parte da poco meno di 500 euro.

Honor Vision: le caratteristiche tecniche

honor vision smart tv

Nonostante le tante funzionalità hi-tech, Honor Vision resta un televisore e la prima cosa che salta all'occhio è il design e la dimensione del pannello. L'azienda cinese ha cercato di ottimizzare al massimo le cornici: il rapporto tra scocca e schermo è del 94%, uno dei più alti presenti sul mercato. Il pannello ha una dimensione di 55 pollici con una risoluzione 4K HDR.

Passiamo ora alle componenti hardware presenti all'interno. Honor Vision monta il chipset intelligente Honghu 818 dotato di sette tecnologie avanzate per l'elaborazione delle immagini. Oltre all'HDR c'è una tecnologia che stima il movimento dei personaggi televisivi, la Super Risoluzione, la Riduzione dei rumori e il Dynamic Contrast Improvement. Grazie al supporto degli algoritmi di intelligenza artificiale, lo smart TV è in grado di ottimizzare la risoluzione delle immagini e il contrasto dei colori.

Altra novità presente all'interno di Honor Vision è un la fotocamera pop-up in grado di rilevare il corpo, la faccia e la postura delle persone. Fuoriesce dalla scocca dello smart TV solo nel momento de bisogno.

Infine, come tutti gli smart TV che si rispettano, Honor Vision integra un chipset Wi-Fi molto potente che permette di scaricare e vedere filmati in risoluzione 4K senza nessun problema di rallentamento. Il Wi-Fi dello smart TV supporta fino a una velocità in download di 1,7 Gbps. C'è il supporto sia alla frequenza 2,4GHz sia alla 5GHz.

Honor Vision: le funzionalità di HarmonyOS

funzionalità honor vision

A completare il pacchetto troviamo il nuovo sistema operativo HarmonyOS. Huawei lancia la sfida ad Apple e Google sviluppando un nuovo OS in grado potenzialmente di sparigliare le carte. Come Android è open-source e può essere utilizzato da qualsiasi azienda. Una delle caratteristiche di HarmonyOS è la flessibilità: si adatta a qualsiasi tipo di dispositivo intelligente senza creare problemi.

Grazie alla presenza di HarmonyOS, Honor Vision si trasforma nel centro dell'intrattenimento domestico. È possibile installare applicazioni e accedere a servizi di video streaming come Huawei Video, YouTube, Netflix e Amazon Prime Video. Ma non solo. Lo smart TV può essere utilizzato anche per condividere immagini, video e informazioni da un dispositivo all'altro. Infine, utilizzando l'app HiLink è possibile collegare lo smart TV al sistema domotico sviluppato da Huawei. Il televisore si trasforma nell'hub della smart home permettendo agli utenti di controllare gli altri dispositivi da remoto.

Honor Vision: prezzo e data di uscita

Lo smart TV verrà realizzato in due diverse versioni: una con 2GB di RAM e 16GB di memoria interna e l'altra con 3GB di RAM e 32GB di spazio d'archiviazione. Entrambe monteranno il pannello da 55 pollici con risoluzione 4K HDR.

Ecco il prezzo di lancio in Cina dello smart TV Honor Vision:

  • 2/16GB a 3799 yuan (al cambio attuale 480 euro)
  • 3/32GB a 4799 yuan (al cambio attuale 610 euro).

Come detto in precedenza, lo smart TV per il momento verrà lanciato solo in Cina, ma dovrebbe arrivare presto anche in Europa e in Italia. L'obiettivo di Honor è espandere la propria quota di mercato e diventare un attore sempre più importante in Europa.

13 agosto 2019

copyright CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail