Fastweb

Honeybot è il robot che insegna ai bambini a usare la realtà aumentata

robot avvocato Web & Digital #robot #intelligenza artificiale Robot avvocati, scenari futuri L'intelligenza artificiale entra negli studi legali degli Stati Uniti. Da Ross a Kira, ti presentiamo gli avvocati robot e il loro impatto sulla società
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Honeybot è il robot che insegna ai bambini a usare la realtà aumentata FASTWEB S.p.A.
Un robottino per la realtà aumentata
Smartphone & Gadget
Pensato per i bambini dai 3 agli 8 anni, Honeybot sarà il robottino che insegnerà ai bambini l'utilizzo della AR

Il mondo dei robot educativi aggiungerà presto un nuovo membro alla sua grande famiglia. Almeno se la campagna lanciata su Indiegogo andrà a buon fine. Progettato dalla compagnia tecnologica cinese Hui Yu, l'Honeybot pare essere un nuovo robottino interattivo e basato su Android che utilizza la cosiddetta 3D Augmented Reality, per insegnare ai bambini dai 3 agli 8 anni l'utilizzo corretto della realtà aumentata divertendoli.

Utilizzando una combinazione di effetti 3D, riconoscimento di immagini e la tecnologia di color extraction, oltre che app pre-installate, pare che la lista di cose che questo robot alto appena 25 centimetri sia in grado di fare sono pressoché infinite.

Per esempio, l'applicazione Acquario AR mostra ai bambini i tesori di un ambiente sottomarino, trasformando un disegno fatto a mano dal bambino stesso in una animazione 3D che si muove all'interno delle scene. Basta tenerlo qualche secondo davanti allo schermo dell'Honeybot e sarà proiettato su una smart Tv connessa al dispositivo. Le ambientazioni sono molteplici, da quelli preistorici con i dinosauri a quelli naturali o meccanici.

Un'altra app insegna ai bambini a prendersi cura dell'Honeybot come fosse un animale domestico che ha bisogno di essere coccolato, nutrito, pulito e messo a nanna. I genitori possono utilizzare un comando di registrazione vocale per inserire una frase che, rilanciata da un sistema di voice-morphing, viene riprodotta dal robottino. In questo modo l'Honeybot potrà cantare ninne nanne o raccontare brevi storie.

Le caratteristiche tecniche dell'Honeybot sono di tutto rispetto: display HD da 5 pollici, connessione Wi-Fi alla rete domestica, processore quad-core da 1.3 GHz e casse da 3 Watt per dargli la "voce".

La campagna Indiegogo è stata lanciata da poco, dalla Hui Yu, e ha già raggiunto la somma di 30 mila dollari. Chi volesse contribuire alla raccolta fondi online potrà acquistare il robot ad una cifra che si aggira tra i 229 e i 259 dollari, a seconda della versione. All'interno del pacco saranno inclusi un caricabatterie, cavi, le card per l'Acquarium AR e per altri mondi virtuali, un telecomando e la spedizione gratuita.
Le spedizioni dovrebbero partire per novembre 2016.

29 agosto 2016

Fonte: newatlas.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #robot #indiegogo

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.