Auricolari personalizzati? Si può

HelloEar, ecco gli auricolari personalizzabili

Gli auricolari dall'indossatura personalizzata possono essere realtà, grazie alla HelloEar
HelloEar, ecco gli auricolari personalizzabili FASTWEB S.p.A.

Avere un paio di auricolari progettati esattamente sulla forma delle proprie orecchie, fino a ora era una prerogativa dei musicisti professionisti o degli appassionati di musica via mobile. Per realizzarli, era necessaria una visita dall'audiologo che avrebbe dovuto prendere un calco delle orecchie per poi realizzare il silicone da applicare sui dispositivi da far produrre appositamente.
Oggi, però, la HelloEar crede di essere in possesso della tecnologia necessaria per produrre e distribuire le prime cuffie completamente customizzabili.

HelloEar ha comunicato di aver speso gli ultimi quattro anni nella classificazione delle orecchie umane, in collaborazione con l'Università di Tsighua. Dopo aver realizzato in laboratorio alcuni modelli di orecchie in 3D sulla base proprio delle ricerche effettuate, l'azienda ha compreso come sviluppare delle cuffie in grado di aderire perfettamente e non cadere mai.

Chi fosse interessato dovrà poggiare una monetina accanto all'orecchio e scattare una foto, poi ripetere l'operazione con l'orecchio opposto. Mediante le informazioni che il software aziendale ricaverà grazie a un algoritmo, HelloEar sarà in grado di realizzare un dispositivo perfetto per ogni utente. Ovviamente, l'azienda non ha tralasciato l'importanza del suono. Le Arc sono dotate di un'armatura bilanciata Sonion, in grado di garantire una riproduzione accurata con un range di frequenza tra i 20 Hz e i 20 kHz, con sensibilità a 106.5 dB e impedenza a 25 Ohm.

HelloEar, inoltre, ha previsto anche un modalità wireless, per le Arc. Il cavo da 3.5mm può essere facilmente disconnesso e sostituito con un modulo Bluetooth. Il modulo include anche un microfono, per poter utilizzare le cuffie anche applicate allo smartphone.

Il progetto Arc è partito su Kickstarter e le donazioni partono da 69 dollari per la versione con cavo e 99 dollari per quella con il modulo Bluetooth. Le Arc saranno disponibili in tre colorazioni e, se tutto dovesse andare secondo i piani, le spedizioni partirebbero da marzo 2017. In questo video una presentazione dei dispositivi.

30 novembre 2016

Fonte: newatlas.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail